Management - Esecutivo

La nostra leadership interna è un fattore chiave per il nostro successo continuo. Scoprite di più sui componenti del nostro esecutivo e sui team di management regionali di tutto il mondo.

Steve Smith - CEO Equinix

Stephen M. Smith

Chief Executive Officer & President

Stephen M. Smith è entrato in Equinix nel 2007 provenendo da Hewlett-Packard Co., dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President di HP Services. Lì è stato responsabile della gestione degli organismi di consulenza e integrazione, servizi gestiti, e tecnologia di deployment e gruppi di assistenza alle imprese.

Prima di entrare in HP, Stephen M. Smith è stato ice President of Global Professional and Managed Services presso Lucent Technologies. Ha inoltre ricoperto varie funzioni di vendita e gestione durante i suoi 16 anni di carriera presso Electronic Data Systems Corporation, tra cui Chief Sales Officer, President of EDS Asia-Pacific, e President of EDS Western Region. In EDS, i suoi ruoli comprendevano vendite, sviluppo del business, operazioni, integrazione tramite acquisizione e gestione della crescita internazionale. Stephen M. Smith ha inoltre avuto una carriera di successo durata otto anni nell'esercito degli Stati Uniti, dove, tra gli altri ruoli, è stato aiutante di campo nell'ufficio del Comandante in capo delle Forze Armate degli Stati Uniti nel Pacifico. Mr. Smith si è laureato presso la U.S. Military Academy di West Point e ha conseguito un B.S. in Ingegneria.

Charles Meyers - Management Equinix

Charles J. Meyers

Chief Operating Officer

Charles Meyers è entrato in Equinix nel 2010 ed è stato President di Equinix Americhe. In precedenza è stato Group President of Messaging and Mobile Media in Verisign, con la responsabilità dei risultati per l'intero portfolio mobile dell'azienda.

Prima di Verisign, Charles Meyers ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Level 3 Communications, tra cui Group VP of Global Marketing, President of IP and Data Services and SVP, Softswitch Services. Durante il suo mandato, Charles Meyers ha contribuito a fare di questa società uno dei migliori provider al mondo di servizi Internet e VoIP.

Charles Meyers precedentemente è stato anche direttore presso la Kinetic Ventures L.L.C, dove si è concentrato sulle opportunità di business nelle infrastrutture delle telecomunicazioni, servizi a banda larga, wireless e software per le imprese. In qualità di Vice President and General Manager per gli Internet Security Systems, ha contribuito al successo dell'introduzione in borsa della società e sostenuto l'evoluzione delle soluzioni di impresa secondo un modello di servizi gestiti.

Charles Meyers ha ricoperto posizioni dirigenziali nel settore delle operazioni, della finanza e dello sviluppo del business nel corso della sua carriera presso Bellsouth Telecommunications e Bellsouth.net, culminata con la nomina come President and Chief Operating Officer di tale unità.

Presso Booz-Allen & Hamilton, ha guidato la creazione di iniziative di prestazioni di eccellenza per clienti nel settore della tecnologia e dell'ingegneria.

Charles Meyers ha conseguito un doppio master alla J.L. Kellogg Graduate School della Northwestern University of Management e alla McCormick Graduate School of Engineering. Ha inoltre conseguito un B.S. in ingegneria chimica presso l'Università del Colorado.

Keith Taylor - Management Equinix

Keith D. Taylor

Chief Financial Officer

Keith D. Taylor è entrato in Equinix nel 1999 e ha svolto vari ruoli, come Director of Finance & Administration, Vice President, Finance & Chief Accounting Officer, e ora è CFO. Prima di entrare in Equinix, Taylor è stato Vice President of Finance and Controller for International Wireless Communications, Inc., operatore, proprietario e sviluppatore di reti di comunicazione wireless in tutta l'Asia e l'America Latina. Prima di entrare in Wireless Communications International, Inc., Taylor ha lavorato per Becton Dickinson & Company, un produttore di dispositivi medici e diagnostici, come Senior Sector Analyst for the diagnostic businesses in Asia, Latin America, and Europe.

Mr. Taylor holds a B.B.A. from Bishop's University in Quebec, Canada, and is a member of the Canadian Institute of Chartered Accountants.

Mark Adams - Management Equinix

Mark Adams

Chief Development Officer

Mark Adams è un executive esperto di strategia e business development con 20 anni di esperienza nel settore dell'alta tecnologia. Come Chief Development Officer, Adams è responsabile dello sviluppo dei data center e della strategia dei servizi di Equinix. Questo include lo sviluppo di partnership strategiche, la conduzione del programma di investimenti e acquisizioni di Equinix e la supervisione dello sviluppo immobiliare. Adams è responsabile delle recenti transazioni negli Stati Uniti, Brasile e Shanghai.

Prima di Equinix, Mark Adams è stato Senior Vice President of Corporate Development and Strategy per l'azienda Electronics for Imaging, Inc. (EFI), dove ha realizzato una serie di acquisizioni e investimenti che hanno contribuito al lancio di EFI nella stampa a getto d'inchiostro digitale. Mark Adams è stato anche VP Business Development di Adaptec dove ha condotto un intervento di ristrutturazione che comprendeva due acquisizioni, cinque dismissioni e diversi investimenti che hanno quintuplicato la capitalizzazione in borsa di Adaptec.

Inoltre, Adams ha fondato ed è stato CEO di quattro aziende di reti wireless, musica digitale, IPTV, e di un fondo di capitale di rischio per investimenti diretti in Indonesia. Ha investito e fornito consulenza in oltre 20 start-up e completato oltre 35 transazioni.

Prima di entrare nel settore tecnologico, Adams ha collaborato con McKinsey & Company e GE Capital negli Stati Uniti, Europa e Asia. Ha anche lavorato presso la Banca Mondiale.

Adams ha conseguito un MBA con lode presso la Wharton School della University of Pennsylvania e un BA in economia presso la Cornell University. Ha viaggiato molto, vissuto in cinque nazioni e portato a termine transazioni in quattro continenti. Attualmente risiede nella Silicon Valley.

Sara Baak - Management Equinix

Sara Baack

Chief Marketing Officer

Sara Baack si è unita a Equinix nel 2012 come Chief Marketing Officer, ed è responsabile generale per il marchio globale, il portafoglio di prodotti e servizi, le analisi del settore, le comunicazioni e lo sviluppo del mercato verticale. Baack porta in Equinix più di 20 anni di esperienza strategica aziendale. Arriva da Level 3 Communications, Inc. dove ha prestato servizio in varie di posizioni di rilievo, più recentemente come vicepresidente senior dei servizi voce. In questo ruolo, Baack è stata responsabile per la strategia, la gestione dei prodotti, i prezzi e l'assistenza commerciale, la politica di regolamentazione dell'interconnessione, la gestione dei fornitori, la pianificazione e il routing di rete per una unità con un business da $ 1 miliardo. Oltre alla sua carriera alla Level 3, Baack ha anche lavorato presso PaineWebber Incorporated come vicepresidente delle transazioni principali dove ha investito capitali di private equity di proprietà nel settore delle comunicazioni.

Baack conseguito una laurea presso la Rice University e un MBA presso la Harvard University Graduate School of Business.

Peter Ferris

Sr. Vice President, Office of the CEO

Peter Ferris ha ricoperto diverse posizioni di livello senior in Equinix dal luglio 1999 ed è stato nominato Sr. Vice President of Global Partner Programs and Strategic Customer Development nel 2013. Prima del suo ruolo attuale, dal 2010 al 2013, ha ricoperto l'incarico di Chief Sales Officer. Dal 2007 fino al 2010, Ferris è stato President di Equinix Stati Uniti, dove è stato responsabile per la strategia e lo sviluppo delle attività della società in tutta la regione. In precedenza, è stato Vice President of Sales per Equinix. Ferris ha più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Prima di Equinix, ha ricoperto posizioni di senior management presso Frontier Global Center, Genuity e MFS Datanet. Ferris ha conseguito una laurea in Economia presso la Ohio Wesleyan University.

Mike Campbell - Management Equinix

Michael Campbell

Chief Sales Officer

In qualità di Chief Sales Officer, Michael Campbell è responsabile della strategia e dell'esecuzione di tutte le attività di vendita Equinix in tutto il mondo, tra cui la vendita diretta e l'insieme dell'ecosistema dei partner di distribuzione. Campbell si concentra sulla realizzazione di strategie per l'espansione della base clienti della società e sulle nuove opportunità commerciali. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix.

Michael Campbell è entrato in Equinix nel 2015 con oltre 30 anni di esperienza nelle principali aziende di alta tecnologia. Prima di approdare in Equinix, ha lavorato presso Symantec, dove ha diretto le attività mondiali relative al rinnovamento dei contratti e la sicurezza del sito web, che hanno fruttato quasi 2 miliardi di dollari all'anno. La sua carriera in Symantec è iniziata dopo la fusione con la divisione di autenticazione di VeriSign, che in precedenza aveva acquisito Guardent, dove lui ha diretto le squadre di vendita e i circuiti di distribuzione. Prima di Guardent, Campbell ha diretto le operazioni commerciali di Akamai e più che raddoppiato il fatturato della società in un solo anno, da 89 milioni di dollari a oltre 160 milioni di dollari. Michael Campbell ha anche ricoperto varie posizioni di direzione delle vendite in NCR, UUNET, CompuServe, MCI e WorldCom.

Campbell ha un B.S. in marketing, con una specializzazione in comunicazione, presso l'Università di Dayton.

Sam Kapoor - Management Equinix

Sushil (Sam) Kapoor

Direttore operativo globale

Sam Kapoor è entrato in Equinix nel 2001 provenendo da WorldCom, dove ha ricoperto la carica di Vice President of Hosting Operations ed è stato responsabile per il build-out e le operazioni quotidiane di sei centri di hosting. Prima dell'acquisizione della società da parte WorldCom, Kapoor è stato Vice President of Global Network Operations per CompuServe ed è stato responsabile dell'ingegneria, dell'attuazione e dell'esercizio per la rete mondiale di CompuServe. Prima di entrare in CompuServe, Kapoor ha ricoperto la carica di Senior Director of Telecommunications per oltre 10 anni presso LexisNexis a Miamisburg, in Ohio.

Kapoor ha conseguito un M.B.A. (Ricerca operativa) alla Miami University dell'Ohio e un M.S. in Ingegneria elettrica presso l'Università di Cincinnati.

Samuel Lee - Management Equinix

Samuel Lee

President, Equinix Asia-Pacifico

Samuel Lee è entrato in Equinix nel 2000 e ora ricopre il ruolo di President di Equinix Asia-Pacifico, dove supervisiona la gestione, la strategia e la crescita delle operazioni della società nell'area Asia-Pacifico. In precedenza, ha lavorato come Managing Director di Equinix Hong Kong, dove ha diretto con successo il team Equinix Hong Kong nel costruire una posizione forte per Equinix nel settore dei servizi finanziari a Hong Kong.

Samuel Lee possiede una grande esperienza nel settore dei servizi di telecomunicazione e Internet, così come nello sviluppo delle start-up. Prima di entrare in Equinix, Lee è stato Managing Director di Pacific Gateway Exchange (PGE), un provider di servizi a lunga distanza, Internet, e servizi a banda larga. Ha fondato Telekom Consulting Ltd., una società di consulenza che offre assistenza strategica per mettere in rete i provider nel mercato liberalizzato delle telecomunicazioni a Hong Kong e in Asia. Ha inoltre ricoperto posizioni dirigenziali presso Teleglobe International, Intel e Sprint.

Samuel Lee detiene un B.A. conseguito presso la City University di Hong Kong.

Brian Lilli - Management Equinix

Brian Lillie

Chief Customer Officer, EVP Technology Services

Brian Lillie joined Equinix in August 2008 and has been focused on building business value through strategic and innovative product development and information technology initiatives. As Chief Customer Officer and EVP of Technology Services, Lillie directly leads the Global Customer Success Organization, which includes Global Customer Care, Global Customer Experience, Global Customer Process, and Global Technology Services, including IT and Interconnection Product Engineering. Previous to this assignment and for the past eight years Lillie served as global CIO of Equinix, where he helped lead enterprise-wide It initiatives and develop the innovative and ground-breaking Equinix Cloud Exchange portal and API platform, the Equinix Customer Portal, Equinix Marketplace Portal, and the Equinix Internet Exchange Portal. Mr. Lillie also developed and led the global Equinix-on-Equinix program, which demonstrates the value across the applications, server, storage, and data/analytics stack running on Platform EquinixTM for current and prospective Equinix clients.

Prima di entrare in Equinix nel 2008, Lillie ha ricoperto diversi ruoli esecutivi di livello senior a VeriSign, tra cui vicepresidente dei sistemi informativi globali e vicepresidente delle operazioni di vendita globali. Prima di VeriSign, Lillie è stato direttore senior di Enterprise Applications a Silicon Graphics (SGI), dove ha implementato con successo Oracle ERP a livello globale. Prima di questi ruoli, Lillie ha ricoperto diversi ruoli di leadership nella US Air Force, dove ha lavorato nella ricerca spaziale e sviluppo, operazioni satellitari e computer e comunicazioni militari.

Mr. Lillie holds a Master of Science degree in Management from Stanford University’s Graduate School of Business, a Master of Science degree in Telecommunications Management from Golden Gate University and a Bachelor of Science degree in Mathematics from Montana State University.

Milling Waglé - CIO Equinix

Milind Wagle

Chief Information Officer

Milind Wagle joined Equinix in April 2010 and serves as the Global CIO within the Customer Success Organization. Wagle leads the global IT team and oversees the solution delivery for enterprise applications, information security, and end-user technology infrastructure support for Equinix’s thousands of global employees.

For the past six years, Wagle has served in various senior leadership roles within the IT team at Equinix, most recently as Vice President. In addition to managing the global IT applications portfolio, he has managed large-scale, cross-functional enterprise transformation programs for the company, including designing and deploying process, system and organizational standardization across the globe. Previously he has held leadership positions at VeriSign, KPMG Consulting and BearingPoint.

Mr. Wagle holds a BS, Electronics Engineering from University of Mumbai.

Debra McCowan - Management Equinix

Debra McCowan

Chief Human Resources Officer

Debra McCowan è entrata in Equinix nel 2013 provenendo dall'Accelerance Group, di cui è stata co-fondatrice e partner. In Accelerance, Debra McCowan è stata responsabile dei servizi di consulenza strategica in materia di cambiamento organizzativo, occupandosi tra l'altro di formazione e coaching di dirigenti, della creazione di team performanti e di sistemi strategici di gestione delle competenze.

Prima di Accelerance, Debra McCowan è stata Vice President of Worldwide Human Resources in Avago Technologies, dove ha sviluppato le capacità delle risorse umane globali dell'azienda e le infrastrutture, stabilendo pratiche d'eccellenza e riqualificando gran parte delle politiche in materia di risorse umane presso Avago, nonché i metodi di lavoro e le pratiche del personale. Dopo aver ricostruito la funzione, McCowan ha creato una mappa pluriennale delle risorse umane strategiche e una carta HR per standardizzare, globalizzare e ottimizzare la funzione delle risorse umane della società, migliorando la portata, l'assistenza e l'allineamento della società. Ha anche guidato lo sviluppo e il deployment di una vasta gamma di programmi in materia di risorse umane, politiche, processi e sistemi, con un focus sulla compliance. Debra McCowan ha rivestito posizioni simili in Hitachi Data Systems e Telstra Corporation. Ha conseguito un diploma post-laurea in relazioni industriali e gestione delle risorse umane presso l'Università di Melbourne (Australia) e un B.A. in letteratura inglese presso la La Trobe University (Australia).

Brandi Galvin Morandi - Management Equinix

Brandi Galvin Morandi

Chief Legal Officer, General Counsel & Secretary

Brandi Galvin Morandi è entrata in Equinix nel gennaio 2003 e da allora ha svolto il ruolo di General Counsel and Corporate Secretary. Prima di entrare in Equinix, Brandi Galvin Morandi ha lavorato nel gruppo titoli aziendale presso lo studio legale Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian, LLP (Gunderson Dettmer) a Menlo Park, in California. Presso Gunderson Dettmer, Brandi Galvin Morandi ha rappresentato aziende pubbliche e private nel quadro delle varie emissioni obbligatorie e offerte di capitale, fusioni e acquisizioni, e ha anche fornito una rappresentanza generale delle aziende pubbliche. Prima della sua carriera legale, Brandi Galvin Morandi ha ricoperto diverse posizioni nel campo delle pubbliche relazioni.

Brandi Galvin Morandi detiene un B.A. in Relazioni internazionali e giornalismo conseguito presso l'Università della California del Sud e un J.D. conseguito alla University of California, Hastings College of the Law.

Eric Schwartz - Management Equinix

Eric Schwartz

President, EMEA

Eric Schwartz è entrato in Equinix nel 2006 e ha svolto diversi ruoli di gestione di livello senior nella società. Ha guidato l'espansione di Equinix in Europa, compresa l'acquisizione del 2007 di IXEurope, e il processo di integrazione delle attività europee di Equinix nel suo business globale. In qualità di President di Equinix Europa, Schwartz sovrintende la gestione, la strategia, e la crescita per Equinix in Europa.

Eric Schwartz è arrivato in Equinix da BellSouth dove è stato Vice President of IP Communications e dove ha guidato lo sviluppo e l'attuazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Eric Schwartz è anche un ex membro del McKinsey & Co., dove ha lavorato come consulente strategico per società di telecomunicazioni e di servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia.

Eric Schwartz ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e un B.A. in economia presso la Stanford University.

Karl Strohmeyer - Management Equinix

Karl Strohmeyer

President, Americhe

Karl Strohmeyer è entrato in Equinix nel 2013 dopo 12 anni presso Level 3 Communications, dove è stato Group Vice President for the North American Enterprise Group. Qui è stato responsabile per la costruzione e la supervisione di una forza di vendita di oltre 1.200 persone che producono circa 2,5 miliardi di dollari di fatturato annuo. Prima di questo ruolo, Strohmeyer ha guidato il Global Carrier Channel per Level 3 ed è stato leader di un team di vendita il cui fatturato ha superato un miliardo di dollari di introiti per le attività di vettore e di service provider. Durante i suoi 12 anni in Level 3, Strohmeyer ha ricoperto diverse posizioni chiave: ha guidato i servizi commerciali e team dedicati ai contratti strategici, supervisionato le operazioni e i servizi al cliente, e gestito partnership strategiche con altre aziende, in particolare i partner di canale.

Prima di Level 3, Strohmeyer ha lavorato presso NetRail, dove è stato Executive Vice President for Operations. In questo periodo ha introdotto quattro nuovi prodotti sul mercato e ha fatto parte di una squadra che ha raccolto 85 milioni di dollari di capitale. In seguito, sempre in NetRail, è stato Executive VP for Corporate Development, contribuendo a gestire la vendita della società. Strohmeyer ha conseguito un B.S. in business administration presso l'Università del New Hampshire e un master in amministrazione aziendale internazionale alla Mercer University.

Ihab Tarazi - Management Equinix

Ihab Tarazi

Chief Technology Officer

Ihab Tarazi è responsabile per le operazioni di rete di Equinix International Business Exchange™ (IBX®), la strategia della piattaforma, la direzione di funzioni tecnologiche e di innovazione di nuova generazione, e collabora alle iniziative di cloud della società. Si è unito a Equinix nel 2013 da Verizon, dove è stato vicepresidente di Enterprise Network Services. Lì, è stato responsabile per la gestione del prodotto, la strategia, la tecnologia e lo sviluppo dei prodotti di rete Verizon. Durante la sua permanenza a Verizon, Tarazi ha guidato la pianificazione e lo sviluppo tecnologico per la rete IP globale di Verizon che collega i clienti in oltre 150 paesi. Ha anche guidato la progettazione e lo sviluppo di sistemi ottici e cavi sottomarini di nuova generazione portando avanti molte innovazioni a livello globale nel settore della tecnologia ottica 100G.

Prima di Verizon, Tarazi ha lavorato presso MCI Communications, prima come manager in network planning e ingegneria e poi come Vice President of Global Network Planning, dove è stato responsabile per la pianificazione della rete aziendale e l'attuazione di numerose reti globali, conducendo trattative con carrier nazionali ed esteri. Tarazi ha conseguito un master in gestione delle telecomunicazioni presso la Southern Methodist University e ha ottenuto un B.S. in ingegneria elettrica e delle telecomunicazioni presso l'Università del Maryland. Ha svolto il ruolo di Chairman of the Board for Metro Ethernet Forum (MEF) e Chairman of the Board for the Southern Cross Submarine Cable System ed è stato membro del consiglio di amministrazione del Submarine Cable System Australia - Giappone.

Brian Thomas - Management Equinix

Brian Thomas

Chief of Staff, Office of the CEO

Brian Thomas è entrato in Equinix nel 2005 e durante il suo mandato ha svolto ruoli di leadership nel controllo di gestione, pianificazione finanziaria, strategia di business e di comunicazione, a livello regionale e mondiale. Nel suo ruolo attuale, Brian Thomas lavora a stretto contatto con l'amministratore delegato e il team esecutivo sulle principali aree strategiche, finanziarie e operative di gestione.

Prima di Equinix, Brian Thomas ha trascorso nove anni come investitore finanziario in Citigroup e i suoi enti costituenti: Salomon Smith Barney, Wertheim e Schroders a Londra, Singapore, New York e San Francisco. In quanto investitore finanziario è stato consulente di start-up, multinazionali e private equity firm su un'ampia gamma di transazioni M & A nei mercati dei capitali nei settori consumatori, sanità e tecnologie.

Brian Thomas ha completato lo Stanford Executive Program presso la Graduate School of Business, ha ricevuto un Master of Philosophy in Economia e politica dello sviluppo presso l'Università di Cambridge e ha conseguito un B.A. in Economia e politica presso la Willamette University. È cresciuto a Mumbai dove ha frequentato la Cathedral & John Connon School.

Blog di Equinix

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Twitter

Condividete questo contenuto

Facebook LinkedIn Google+ Twitter Aggiungere questo

Contattateci:

Contattaci telefonicamente


Sales:+39 02 3667 9500
Support:+39 02 3667 9500

Connect by Phone
Contattateci