Management regionale: EMEA

Eric Schwartz - Management Equinix

Eric Schwartz

President, EMEA

Eric Schwartz è entrato in Equinix nel 2006 e ha svolto diversi ruoli di gestione di livello senior nella società. Ha guidato l'espansione di Equinix in Europa, attraverso per esempio l'acquisizione di IXEurope nel 2007, l'acquisizione di TelecityGroup nel 2016 e l'integrazione costante delle operazioni europee di Equinix nel business globale dell'azienda. In qualità di President di Equinix EMEA, Eric Schwartz sovrintende la gestione, la strategia e la crescita di Equinix in Europa, Medio Oriente e Africa.

Schwartz è entrato in Equinix provenendo da BellSouth, dove è stato Vice President delle comunicazioni IP e ha guidato lo sviluppo e la realizzazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Schwartz è anche un ex membro del McKinsey & Co., dove è stato consulente per società di telecomunicazioni e servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia su questioni strategiche.

Mr. Schwartz ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e B.A. in economia presso la Stanford University, dove ha ricevuto anche la borsa Termal. Gli è stato assegnato il riconoscimento di "Leader of the Year" ai DataCloud Awards nel 2015.

Eugene Bergen Henegouwen - Management Equinix

Eugene Bergen Henegouwen

Senior Vice President, EMEA

Eugene Bergen Henegouwen è entrato in Equinix nel 2012 come Senior Vice President of Sales per Europa, Medio Oriente e Africa.

In precedenza è stato Executive Vice President e Managing Director per l'area EMEA presso Syniverse. Eugene Bergen Henegouwen ha ricoperto posizioni di alto livello in aziende di alta tecnologia negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi, tra cui il ruolo di CEO per IMC a Boston e AVIO Digital Inc., società con sede a Redwood City. Bergen Henegouwen ha ricoperto posizioni di management di livello senior per Philips Business Elettronics e Philips Telecommunications and Data Systems.

Ha conseguito una laurea e un master in ingegneria elettrica presso la Delft University of Technology nei Paesi Bassi.

Donald Badoux - Management Equinix

Donald Badoux

Managing Director, Germania

Donald Badoux è entrato in Equinix nel gennaio del 2014 come Managing Director della Germania.

Prima di entrare in Equinix è stato Managing Director per Savvis e ha costituito l'attività dei servizi cloud e dei servizi gestiti in Germania. È stato responsabile per la costituzione della nuova organizzazione, delle infrastrutture, delle strategie di piazzamento sul mercato e della chiusura di nuovi contratti con i clienti.

Badoux ha lavorato nel settore IT e delle telecomunicazioni in vari ruoli direzionali a livello europeo. È stato Country Manager di euNetworks nei Paesi Bassi. In precedenza ha lavorato come Vice President di Verizon Business Nord Europa gestendo il business in 8 paesi europei, dove era responsabile delle vendite e delle operazioni di marketing.

Badoux ha conseguito una laurea in telecomunicazioni presso la Utrecht Technical University.

Régis Castagné - Management Equinix

Regis Castagne

Managing Director, Francia

Régis Castagné è entrato in Equinix nel settembre del 2014 come Managing Director della Francia. In seguito all'​​acquisizione di TelecityGroup nel 2016, attualmente ricopre la carica di Managing Director di Francia, Italia e Svizzera.

Prima di Equinix, Castagné ha lavorato per Interoute come Managing Director per la Francia e la Svizzera, e ha mantenuto la stessa posizione in Colt per la Francia, l'Italia e la Spagna. Con un'esperienza di oltre 20 anni nei mercati finanziari e delle comunicazioni, ha apportato un prezioso contributo al nostro team.

Régis Castagné in precedenza è stato direttore commerciale di Standard & Poor e GL Trade (Sunguard) per il mercato europeo, direttore generale per l'Europa meridionale per la casa editrice Trema (Wall Street Systems), capo di BT Radianz per l'EMEA, e direttore commerciale di BT Global Services per la Francia. Ha iniziato la sua carriera in Sybel (Sage), prima di passare ad American Express.

Castagné si è laureato presso l'INSEEC di Bordeaux e l'UCLA University.

Michael Eielts - Management Equinix

Michiel Eielts

Managing Director, Paesi Bassi

Michiel Eielts è entrato in Equinix nel 2009 come Managing Director per i Paesi Bassi. Conta più di 20 anni di esperienza nel settore dell'IT e delle telecomunicazioni nei Paesi Bassi.

Prima di Equinix, ha lavorato presso Nedstat, una società europea specializzata nel monitoraggio e nelle prestazioni del web, dove ha ricoperto la carica di Vice President of business development, ed è stato responsabile per lo sviluppo e la gestione di alleanze commerciali in tutta Europa. All'inizio della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli commerciali e manageriali nella gestione regionale di KPN. Divenuto General Manager, ha lasciato l'azienda per far parte del consiglio di Telfort, un operatore di rete fissa e mobile olandese.  Tra i suoi compiti vi erano lo sviluppo e l'introduzione sul mercato di nuovi dati (IP gestito) e servizi di telefonia mobile (Blackberry), la crescita dei mercati del gruppo e lo sviluppo del mercato dell'industria mobile. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Managing Director presso BSC (controllata di Essent), un importante call center esterno con sede nei Paesi Bassi.

Michiel Eielts ha ottenuto un MBA presso la Rotterdam School of Management (Erasmus University) e un master in intelligenza artificiale presso l'Università di Utrecht. Nel 2015 è diventato Chairman della Dutch Data Center Association.

Russell Poole - Management Equinix

Russell Poole

Managing Director, Regno Unito

Russell Poole è entrato in Equinix come Managing Director per il Regno Unito nel mese di aprile del 2000, portando con sé nove anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e di Internet nel Regno Unito.

Dal 1998 al 2000, Poole è stato Director presso Messagenet Ltd, un provider di soluzioni di sicurezza su Internet e protezione di messaggistica. Responsabile delle vendite e delle operazioni, ha anche guidato lo sviluppo di e:)scan, il primo servizio di controllo anti-virus per la messaggeria elettronica e i contenuti in Europa. Nel mese di ottobre del 1999, MessageNet è stata acquisita da Articon-Integralis AG. Tra il 1993 e il 1998, Poole è stato National Sales Manager di General Telecom, divisione commerciale delle telecomunicazioni di General Cable Plc. Durante questo periodo, ha sviluppato l'attività del suo settore, che è passato da quattro addetti alle vendite e 3 milioni di sterline di fatturato annuo a 35 addetti alle vendite suddivisi su tre siti e 25 milioni di sterline di fatturato annuo.

Poole ha frequentato l'Università di Nottingham, dove ha studiato ingegneria di produzione e ha iniziato la sua carriera manageriale in Coca-Cola e Schweppes, dove ha goduto di una carriera di successo come National Account Manager.

Jeroen Schlosser - Management Equinix

Jeroen Schlosser

Managing Director, Medio Oriente e Nord-Africa

Jeroen Schlosser è entrato in Equinix nel dicembre del 2012, durante l'acquisizione del primo IBX Equinix nella regione Medio Oriente e Nord Africa. In qualità di leader ICT nei mercati emergenti, da allora ha sviluppato il data center di Dubai per farne un hub di riferimento nella regione MENA, offrendo l'eccellenza operativa, con un ecosistema di rete denso e diversificato, così come una forte densità di cloud di cui si serve un numero crescente di società di servizi alle imprese e di servizi finanziari, tra cui figurano marchi mondiali, regionali e locali.

Schlosser ha iniziato la sua carriera nel settore dei pagamenti, dove è stato responsabile del lancio della smart card per il principale fornitore di strumenti di pagamento dei Paesi Bassi. Nel 1999 è entrato in TeleCity Group, dove ha gestito l'insediamento dell'azienda nei Paesi Bassi, e qui è rimasto per seguire le operazioni di sviluppo. Prima di entrare in Equinix, Jeroen ha lavorato in una società di servizi di data center, occupandosi della gestione e della strategia dei data center per società finanziarie e integratori di sistemi nel mercato olandese, tra cui una società di investimento e sviluppo leader sul mercato.

Schlosser ha conseguito una laurea in economia presso la HAN University of Applied Sciences ed è membro fondatore del consiglio della Middle East & North Africa Cloud Association.

Alexandra Schless - Management Equinix

Alexandra Schless

Reti e account globali

Alexandra Schless è entrata in Equinix nel gennaio del 2016 come VP Sales, Global Accounts & Networks - EMEA, a seguito dell'acquisizione di TelecityGroup. Alexanfra Schless porta con sé una   vasta esperienza internazionale nel settore delle telecomunicazioni.

Prima di entrare in Equinix, Alexandra Schless è stata Vice President Western Europe   presso TelecityGroup. In precedenza, ha lavorato con Vicorp come Regional Sales Director per Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria e Germania e con Enertel come Marketing and Communications Manager. Ha iniziato la sua carriera come Business Product Manager presso Lucent Technologies.

Alexandra Schless ha conseguito un master in economia e commercio presso la Erasmus University di Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Maurice Mortell - Management Equinix

Maurice Mortell

Managing Director Ireland & Emerging Markets

Maurice Mortell è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come direttore generale per l'Irlanda e i mercati emergenti.

Prima di entrare in Equinix, Mortell è stato ice President Developing Markets di TelecityGroup e Country Manager per l'Irlanda. Nel corso della sua attività in TelecityGroup, Mortell ha partecipato all'acquisizione di aziende in Turchia, Polonia e Bulgaria. Durante questo periodo, ha avuto il compito di elaborare la strategia commerciale e di sviluppo di TelecityGroup in Irlanda. Prima di ricoprire questo ruolo, Mortell è stato CEO di Data Electronics, operatore irlandese di data center, per più di 10 anni. In qualità di CEO, Mortell ha impostato la visione e la strategia dell'azienda, stimolandone la crescita in modo omogeneo durante il suo mandato. Con oltre due decenni di esperienza nel settore dei data center, Mortell è stato una figura chiave nella crescita del settore dei data center in Irlanda ed è largamente considerato come un esperto leader sul potenziale dell'Irlanda di diventare un hub digitale a livello mondiale.

Laureato in Business Studies al Dublin Institutes of Technology, Mortell è un ex membro del consiglio dell'Irish Internet Association ed ex presidente dell'Outsourced Services Group all'interno di IBEC. Mortell ha ricevuto il premio ICT Excellence 2012 'Persona dell'anno' per il suo prezioso contributo al settore dell'ICT in Irlanda.

Zdravko Nikolov - Management Equinix

Zdravko Nikolov

Managing Director, Bulgaria

Zdravko Nikolov è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director della Bulgaria. Zdravko ha oltre 15 anni di esperienza di alto livello nelle vendite, sviluppo commerciale, ingegneria e imprenditorialità.

In precedenza, Nikolov è stato Managing Director di TelecityGroup in Bulgaria. All'inizio della sua carriera, Zdravko è stato CEO di 3DC (acquisita da TelecityGroup nel 2013). Prima di entrare in 3DC, Zdravko ha trascorso 8 anni presso Cisco svolgendo due ruoli, progettazione e sviluppo commerciale.

Zdravko ha conseguito un master in sviluppo di software presso la Sofia Technical University.

Mehmethan Sisik - Management Equinix

Mehmethan Sisik

Managing Director, Turchia

Mehmet Han Sisik è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director della Turchia. Mehmet Sisik ha 25 anni di esperienza nel settore IT e delle telecomunicazioni.

Prima di entrare in Equinix, Sisik è stato Managing Director di TelecityGroup in Turchia. All'inizio della sua carriera ha ricoperto vari ruoli, dalla R&S ai servizi professionali, alla consulenza per lo sviluppo commerciale di una serie di importanti  aziende: Siemens, Ericsson, Turkcell, HP e Turk Telekom Group. Ha una vasta esperienza in infrastrutture informatiche e delle telecomunicazioni, OSS/BSS, gestione dei servizi informatici e gestione della continuità dei servizi.

Sisik ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica presso l'Università del Bosforo e un MBA presso l'Università di Istanbul. È membro del Telkoder (Associazione turca degli operatori) e della TUBISAD (Associazione turca del settore informatico).

Niclas Sanfridsson - Management Equinix

Niclas Sanfridsson

Managing Director, Svezia e Paesi nordici

Niclas Sanfridsson è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director per la Svezia e i Paesi nordici.

Prima di entrare in Equinix è stato Vice President Nordics per TelecityGroup in Svezia. Prima di questo incarico, Sanfridsson ha lavorato per diversi anni con WorldCom come Sales Director per la Svezia, dove ha costruito con successo il canale rivenditori. Prima della sua carriera in WorldCom, Sanfridsson ha svolto ruoli di vendita di alto livello presso Telia Financial Services.

Sanfridsson ha conseguito una laurea in economia europea al Påhlmans Business Institute e un PGDip in leadership organizzativa (livello master) presso la scuola di commercio Said dell'Università di Oxford.

Roger Semprini - Management Equinix

Sami Holopainen

Managing Director, Finlandia

Sami Holopainen è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director della Finlandia. Prima di entrare in Equinix, è stato il Managing Director di TelecityGroup Finlandia dall'inizio 2015.

In precedenza, Holopainen è stato fondatore e CEO di Tenue per sei anni, dal 2006 fino alla sua acquisizione da parte di TelecityGroup nel 2012. All'inizio della sua carriera, ha lavorato con l'operatore ElisaHee. Ha quasi 20 anni di esperienza nel settore ISP e data center e ha partecipato all'integrazione di Tenue nei servizi di scambio dati in Finlandia, nonché tra Europa, Russia e Paesi baltici.

Holopainen ha conseguito una laurea in sistemi informatici dell'impresa presso l'Università di scienze applicate di Satakunta, in Finlandia.

Roger Semprini - Management Equinix

Roger Semprini

Managing Director, Svizzera

Roger Semprini è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come direttore generale per la Svizzera. Prima di entrare in Equinix, Semprini ricoperto la carica di vice presidente degli account strategici per Swisscom AG.

Semprini è entrato in Swisscom nel gennaio del 2010 come Head of Sales & Marketing ed è stato membro del consiglio di amministrazione di Swisscom IT Services. Nel 2014 Swisscom IT Services si è fusa con Swisscom AG. Prima di entrare in Swisscom, ha lavorato per Fujitsu come Senior Vice President e membro senior del consiglio di amministrazione per la regione dell'Europa orientale, dirigendo 17 filiali nazionali con più di 1.400 dipendenti. Contemporaneamente, è stato President of the Supervisory Board di Fujitsu Technology Solutions AG in Svizzera, che ha fondato e guidato in qualità di CEO/Managing Director dal 1999 al 2008.

Semprini si è laureato presso la Zurigo Business School nel 1984 e ha conseguito un M-MBA presso il MIT Sloan di Boston.

Michael Winterson - Management Equinix

Michael Winterson

Director Business Development & Equinix Services

Michael Winterson è entrato in Equinix nel settembre del 2007 quando la società ha acquisito IXEurope, società quotata al mercato AIM di Londra. Prima di diventare Director of Business Development & Equinix Services, ha ricoperto la carica di VP of Marketing and Sales.

Winterson è entrato in IXEurope come parte del team di gestione start-up, nel gennaio del 2000, con una ricca esperienza nei servizi dei data center e dopo aver ricoperto ruoli di rilievo nella gestione locale, vendite e marketing. Prima di entrare in IXEurope, Winterson ha contribuito al lancio di altre due start-up tecnologiche in Europa, che alla fine sono state vendute ad aziende statunitensi e giapponesi. 

Michael Winterson ha conseguito una laurea in economia e francese presso la Northwestern University e un master in economia internazionale presso il Graduate Institute di Ginevra.



Blog di Equinix

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Twitter

Condividete questo contenuto

Facebook LinkedIn Google+ Twitter Aggiungere questo

Contattateci:

Contattaci telefonicamente


Sales:+39 02 3667 9500
Support:+39 02 3667 9500

Connect by Phone
Contattateci