Affidabilità ambientale e operativa dei data center

I nostri data center International Business Exchange™ (IBX®) forniscono una disponibilità media globale di servizio superiore al 99,99999%. Per garantire che l'elettricità sia sempre disponibile, le nostre strutture IBX forniscono un minimo di ridondanza di energia N+1, in modo che ogni componente essenziale abbia almeno un'alimentazione di riserva che entri in gioco in caso di interruzione. Immagazziniamo anche abbastanza combustibile in loco per fornire da 24 a 48 ore di alimentazione di emergenza, e abbiamo garantito contratti di fornitura di carburante per rifornire tali prestazioni.

EQ_IMG_Products_Data-Center-Infrastructure_img1_380x300

Potenza

I sistemi di alimentazione dei nostri data center IBX, progettati e gestiti da alcuni tra i maggiori esperti mondiali nel campo dell'ingegneria di gestione dell'alimentazione, comprendono ridondanza incorporata, sistemi pienamente UPS (Uninterruptible Power Supply) con livelli di ridondanza N+1 o superiore, nonché sistemi di generatori di backup in caso di guasto alla struttura locale. Equinix lavora inoltre con i clienti per configurare le installazioni dei data center al fine di soddisfare specifici requisiti di elevata potenza.

I nostri sistemi HVAC di precisione raffreddano i più esigenti deployment ad alta potenza, fornendo flusso d'aria, temperatura e umidità adeguati per mantenere le condizioni ottimali per il funzionamento delle apparecchiature e ridurre al minimo i tempi di inattività a causa di guasti alle apparecchiature. Equinix vende alimentazione AC e DC in tutte le regioni (la tensione a circuito AC varia da regione a regione).

EQ_IMG_Products_Data-Center-Infrastructure_img2_380x300

Raffreddamento

Equinix fonisce efficaci misure di raffreddamento in colocation e si sforza di essere efficiente e sostenibile dal punto di vista della tecnologia e della progettazione. Molti data center IBX sono certificati LEED. In Europa, Equinix ha ricevuto il Green Award da Data Centres Europe. Per saperne di più sulle nostre iniziative green.

Raffreddamento consistente per le attrezzature più esigenti

Un sistema di raffreddamento in un data center IBX Equinix può includere*:

  • Unità di frequenza variabile
  • Pompe ad acqua refrigerata
  • Refrigeratori centrifughi
  • Pompe a condensatore
  • Torri esterne di raffreddamento
  • Unità di manipolazione dell'aria CRAC nella zona di colocation
  • Contenimento a corridoio freddo

* Le specifiche del sistema di raffreddamento di cui sopra sono indicative e gli elementi variano a seconda della posizione del data center.

EQ_IMG_Products_Data-Center-Infrastructure_img3_380x300

Sicurezza

La sicurezza fisica dei centri Equinix IBX è una delle nostre maggiori priorità. Ogni centro IBX utilizza una vasta gamma di attrezzature di sicurezza, tecniche e procedure di controllo, monitora e registra l'accesso alla struttura, comprese le zone cage del cliente.

Utilizziamo attrezzature, tecniche e procedure di sicurezza avanzate per controllare e monitorare l'accesso ai nostri data center. In particolare, per raggiungere il piano di colocation è necessario passare attraverso cinque controlli di sicurezza, che includono stazioni di sicurezza con personale, bussolotti d'entrata e lettori biometrici.

Risorse correlate

Video

Sicurezza fisica IBX

Una panoramica sulla sicurezza fisica e di un data center IBX di Equinix.

Documento informativo

Brochure sulla colocation di Equinix

La Piattaforma Equinix™ offre una copertura ad alte prestazioni per il maggior numero di utenti finali, la più ampia gamma di edifici connessi e il più vivace ecosistema di clienti all'interno dei nostri data center.

Documento informativo

Brochure sui servizi di interconnessione di Equinix

La Piattaforma Equinix™ offre una copertura ad alte prestazioni per il maggior numero di utenti finali, la più ampia gamma di edifici connessi e il più vivace ecosistema di clienti all'interno dei nostri data center.

Blog di Equinix

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Twitter

Condividete questo contenuto

Facebook LinkedIn Google+ Twitter Aggiungere questo

Contattateci:

Contattaci telefonicamente


Sales:+39 02 3667 9500
Support:+39 02 3667 9500

Connect by Phone
Contattateci