Assistenza clienti - Panoramica

Per noi, offrire un'esperienza cliente di prim'ordine è una priorità assoluta. Siamo entusiasti di darti il benvenuto fra i clienti Equinix e siamo a tua disposizione per assisterti con questa integrazione, ora come in futuro.

Tieni presente che queste informazioni si applicano solo ai clienti con distribuzioni in AM11 (precedentemente noto come data center Switch, AMS1).

Durante l'integrazione non potrai accedere al Portale clienti Equinix (ECP) né al Global Service Desk di Equinix (GSD). Ti invieremo una comunicazione per tempo per farti sapere quando potrai accedere a queste risorse. Le informazioni che seguono servono per aiutare te e il tuo team a passare a Equinix

Le informazioni che abbiamo condiviso con te tramite email e i dettagli relativi alle modifiche apportate sono disponibili in questa pagina e in altre sezioni di questo Centro risorse. Ti invitiamo a leggerle in quanto ti aiuteranno a prepararti al meglio. Il Centro risorse verrà aggiornato regolarmente e ti invitiamo a consultare questa pagina nei prossimi mesi per ulteriori informazioni.

Se non riesci a trovare le risposte alle tue domande in questo centro risorse, contatta il tuo account manager o il team di supporto all'integrazione.

Il tuo Account Team di Equinix

1. Account Manager (AM)

L'account manager continuerà a gestire il tuo account e a fornirti assistenza per le questioni commerciali, che possono includere:

  • Rack, capacità, energia, prodotti network o servizi gestiti nuovi o aggiuntivi
  • Richieste di migrazione, risoluzione o novazione
  • Programmi globali e nuove iniziative di business
  • Problematiche dei clienti

2. Customer Success Manager (CSM)

Il CSM sarà il tuo riferimento in Equinix e collaborerà con te per tutto quanto riguarda aggiornamenti, espansioni e servizi aggiuntivi. Inoltre, si impegnerà per farti ottenere il meglio dai tuoi prodotti Equinix e ti aiuterà a sfruttare le risorse Equinix per raggiungere i tuoi obiettivi. Tali risorse includono:

  • Punto di contatto singolo per la gestione dei servizi
  • Revisioni delle attività dei clienti
  • Esperienza del cliente
  • Aggiunta di servizi alle impronte esistenti
  • Richieste/problematiche relative agli ordini
  • Onboarding dei nuovi contatti
  • Gestione degli audit (PCI, ISO, SSAE 16, ecc.)

3. Sales Engineer (SE)

Il SE è il tuo contatto di riferimento per gli aspetti tecnici e supporterà te e il tuo account manager nelle seguenti attività:

  • Progettazione di nuove implementazioni o espansione di quelle esistenti
  • Progettazione di eventuali modifiche alle configurazioni ove richiesto
  • Consegna delle implementazioni ai project manager o ai team in loco per l'installazione

4. Analista di fatturazione (BA)

Il tuo BA assisterà te e il tuo team per qualsiasi richiesta relativa alle fatture e all'escalation della fatturazione.

Una volta completata l'integrazione con Equinix Customer One™ (ECO) e avendo accesso stabilito all'ECP, troverai i dati di contatto per il team del tuo account nella scheda Assistenza dell'ECP.

Equinix Customer One™(ECO)

Il sistema ECO semplifica i processi e le interazioni aziendali per garantire l'allineamento globale e fornire un'esperienza cliente chiara e coerente. Questo programma è stato progettato come risultato del feedback dei nostri clienti che richiedono maggiore flessibilità e funzionalità self-service.

Il Portale Clienti Equinix (ECP)

Una volta completata l'integrazione, sarà possibile accedere agli ordini di colocation e alle richieste di servizio e di assistenza tramite il Portale clienti Equinix (ECP). L'ECP è un portale web che consente ai clienti di comunicare con Equinix ed è il modo più rapido ed efficiente di richiedere servizi, in quanto elimina l'elaborazione manuale delle richieste che può richiedere più tempo.

L'ECP fornisce quattro funzioni chiave:

  • Gestione utente
  • Servizi
  • Operazioni
  • Istruzioni di assistenza

Potrai accedere al portale quando preferisci. Alcuni dei servizi includono:

  • Creazione di nuovi ordini e visualizzazione degli ordini inviati
  • Invio di richieste di assistenza
  • Download dei report, incluso il report della base installata
  • Controllo delle fatture

Attenzione: esistono diversi modi per creare una richiesta di assistenza. L'ECP è il metodo da preferirsi, poiché è la soluzione più adatta, veloce ed efficiente. Tramite l'ECP si possono creare richieste di assistenza solo per prodotti di colocation o di rete. Per gli altri servizi, contatta direttamente il GSD.

Per istruzioni chiare su come accedere all'ECP, consulta la sezione Download di questo Centro risorse, dove troverai tutorial e dimostrazioni video. Se hai bisogno di assistenza con il portale, puoi contattare il tuo CSM.

Il Global Service Desk (GSD) di Equinix

Una volta completata l'integrazione, il GSD (o come viene spesso chiamato il service desk) è il punto di contatto iniziale per la segnalazione dei problemi relativi al servizio clienti. Il GSD fornisce assistenza ai clienti 24/7 per:

  • Richieste di assistenza per problemi relativi al servizio contrattato
  • Smart Hands: per le richieste di assistenza riguardanti le implementazioni IBX
  • Spedizione e carico del tuo IBX
  • Registrazione dell'accesso IBX compreso l'accesso temporaneo e la revoca dell'accesso

Per problemi che richiedono l'assistenza urgente di Equinix, i clienti devono chiamare il service desk e verranno indirizzati al servizio di assistenza adeguato.

Per le attività di colocation, i clienti possono contattare il GSD per telefono o email o in alternativa tramite l'ECP. Il GSD fornisce assistenza in inglese 24/7.

Contatti GSD:
Numero verde locale: +31 20 808 0015
Email: servicedesk.nl@eu.equinix.com

Prima di accedere al GSD per la prima volta, devi registrare i tuoi dati di contatto sull'ECP. Durante la registrazione all'ECP, ti verrà fornito un codice di 4 cifre che ti servirà per autenticarti quando contatti il GSD.

Siamo a tua disposizione per assisterti con questa integrazione. Nella pagina delle domande frequenti di questa sezione troverai maggiori informazioni. In alternativa, puoi consultare la sezione Download di questo centro risorse. In caso di ulteriori domande, contatta il team di supporto all'integrazione