Gestione energetica e standard ambientali

Equinix cerca di ottenere certificazioni da organizzazioni riconosciute per la definizione di rigorosi standard in materia di gestione energetica, bioedilizia e ambiente. Il nostro rispetto di questi standard è verificato in modo indipendente dai revisori esterni.

Certificazioni ambientali dei data center

 ENERGY STAR per data center

ENERGY STAR per data center

ENERGY STAR è un programma dell'U.S. Environmental Protection Agency che ha lo scopo di aiutare le imprese e i privati a risparmiare denaro e proteggere il clima attraverso una maggiore efficienza energetica. Nel 2012 e 2013, Equinix aveva più strutture certificate ENERGY STAR rispetto a qualsiasi altro provider di data center. Il programma ENERGY STAR valuta il grado di efficienza di un impianto nell'utilizzo dell'energia, rispetto a strutture simili. Tra le misurazioni considerate ai fini della certificazione ENERGY STAR per i data center, figura un calcolo simile alla Power Usage Effectiveness (PUE).

Standard di gestione ambientale ISO 14001

Standard di gestione ambientale ISO 14001

Tutti i data center Equinix in U.K. e nei Paesi Bassi sono certificati ISO 14001, il che garantisce che l'impatto ambientale sia misurato e migliorato. Anche il nostro data center HK3 di Hong Kong è certificato ISO 14001.

Standard di gestione energetica ISO 50001

Standard di gestione energetica ISO 50001

Equinix è stato il primo provider di data center in Europa a ottenere la certificazione ISO 50001, che richiede un impegno continuo per la gestione dell'energia e il miglioramento costante delle prestazioni energetiche. Tutti i data center Equinix in U.K. e nei Paesi Bassi sono ora certificati ISO 50001.

Certificato USGBC LEED Silver

Certificazioni USGBC LEED

Tutti i nuovi data center Equinix mirano a raggiungere gli standard LEED Silver per la bioarchitettura. Il sistema di certificazione LEED dimostra che gli edifici sono progettati e costruiti con metodi collaudati per ridurre il consumo energetico, migliorare l'efficienza idrica e ridurre le emissioni di carbonio.

Standard SS 564 di Singapore per i data center ecologici

Standard SS 564 di Singapore per i data center ecologici

Lo standard SS 564 aiuta le società id Singapore a stabilire sistemi e processi per migliorare l'efficienza energetica dei loro data center. Lo standard, sul modello del sistema di certificazione globale ISO 50001, delinea un quadro dettagliato per una gestione energetica e ambientale dei data center adatta alle specifiche condizioni di Singapore.

BCA-IDA Green Mark per data center

BCA-IDA Green Mark per data center

Questo sistema di rating della bioedilizia è stato sviluppato congiuntamente dalla Building and Construction Authority (BCA) e dalla Infocomm Development Authority (IDA) per i nuovi data center costruiti a Singapore. Il sistema di valutazione BCA-IDA valuta i nuovi impianti in termini di risparmio energetico, efficienza idrica, edilizia e gestione sostenibile, qualità dell'ambiente interno e altre caratteristiche green. I data center hanno ottenuto la certificazione o il riconoscimento Green Mark Platinum, GoldPLUS e Gold. La nostra struttura SG1 ha ottenuto la certificazione BCA-IDA Green Mark, mentre la SG2 ha ricevuto il riconoscimento GoldPLUS.

Definire standard ecosostenibili per i data center

Oltre a cercare di ottenere certificazioni in materia di gestione ambientale ed energetica, Equinix partecipa a vari gruppi del settore dei dati center che promuovono l'efficienza energetica e le pratiche eco-sostenibili.

The Green Grid

The Green Grid

The Green Grid è un consorzio globale di aziende, agenzie governative e istituzioni pubbliche dedicate a far progredire l'efficienza energetica nei data center e negli ecosistemi di business computing. Equinix è membro di The Green Grid dal 2008, contribuendo a influenzare le pratiche di data center ad alta efficienza energetica e l'adozione di tecnologie.

Codice di condotta europeo per l'efficienza energetica dei data center

Codice di condotta dell'UE per i data center

Questo programma, lanciato nel 2008 dal Joint Research Centre, il servizio scientifico della Commissione europea, ha lo scopo di "ridurre il consumo energetico in modo economicamente efficace senza ostacolare il funzionamento fondamentale dei data center". Equinix è membro aziendale del programma denominato Codice di condotta europeo per l'efficienza energetica nei data center. Abbiamo recentemente ricevuto un riconoscimento dal COC per l'adozione di tecnologie innovative volte a migliorare l'efficienza energetica dei data center e ridurre il consumo energetico.

Blog di Equinix

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Twitter

Condividete questo contenuto

Facebook LinkedIn Google+ Twitter Aggiungere questo

Contattateci:

Contattaci telefonicamente


Vendite:+39 02 3667 9500
Assistenza:+39 02 94753529

Connetti tramite telefono
Contattateci