We’ve updated our privacy policy to meet new data protection laws. View Privacy Policy ›

Indicatori PUE

Panoramica


Progettazione PUE di Equinix

Equinix ha recentemente adottato obiettivi di progettazione PUE regionale più ambiziosi per i nuovi siti e nelle grandi espansioni. Tali obiettivi si basano su un indicatore PUE annuale medio a pieno carico (con ridondanza) che soddisfa la definizione di PUE Categoria 3. I nostri obiettivi attuali vanno da 1,29-1,40 e rappresentano una media incrementale guadagno di efficienza dell'8-10%. Per i siti esistenti, Equinix sta cercando di riportare la Categoria PUE 1 con letture di carico IT in kWh prese in uscita dell'UPS e misurate come media annuale.



Indicatore di efficacia energetica in Equinix

L'indicatore di efficacia energetica (PUE) è un'importante misurazione standard del settore per misurare l'efficienza energetica delle infrastrutture di un data center in condizioni operative normali. Si calcola utilizzando la seguente formula:

Energia totale che entra nel data center
PUE=
 
L'energia utilizzata per apparecchiature IT all'interno del data center

Il consumo di energia al di là di ciò che è consumato dalle apparecchiature IT alimenta i servizi essenziali dei data center come il raffreddamento, l'illuminazione, la distribuzione di energia e la conversione di energia.

Valutazione PUE dei data center

L'indicatore PUE aiuta a tenere traccia dei trend di utilizzo di energia in una singola struttura nel corso del tempo e misura gli effetti di diverse decisioni operative e progettuali. È piuttosto utilizzato come punto di riferimento per ogni specifico impianto, non è una base numerica per il confronto di diversi data center. Il PUE è influenzato da variabili specifiche del sito, tra cui:

  • Design, costruzione e età della struttura – I data center più recenti in genere hanno design e attrezzature a più alta efficienza energetica.
  • Efficienza energetica delle apparecchiature IT presenti all'interno della struttura - server e macchine più recenti possono spesso gestire maggiori carichi di lavoro consumando meno energia.
  • Tasso di utilizzo della struttura del data center – Strutture densamente popolate che ospitano molte apparecchiature IT avranno PUE inferiori a strutture che ancora attraggono nuovi inquilini e aumentano il numero di occupanti.

Equinix è impegnata a ridurre il proprio indicatore PUE attraverso un mix di investimenti di capitale, standard progettuali, buone pratiche e disciplina operativa migliori. Massimizzando, ove possibile, le condizioni ambientali e dei luoghi (ad esempio utilizzando il raffreddamento ad aria fresca), ci aspettiamo di abbassare il nostro indicatore PUE ancora di più.