Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggete l'informativa sulla privacy ›

Management - Esecutivo

Panoramica

La nostra leadership interna è un fattore chiave per il nostro successo continuo. Scoprite di più sui componenti del nostro esecutivo e sui team di management regionali di tutto il mondo.

Charles J. Meyers

Charles J. Meyers

Presidente e CEO

TWITTER        LINKEDIN

Charles J. Meyers è entrato in Equinix nel 2010 in qualità di Presidente di Equinix Americas; sotto la sua direzione, il vastissimo portafoglio P&L della società ha conosciuto un periodo di notevole crescita e rilevanti performance operative. Meyers ha quindi svolto la funzione di Chief Operating Officer presso Equinix, dove ha diretto i team Global Sales, Marketing, Operations e Customer Success. Nell'ultimo anno è stato Presidente del settore Strategy, Services and Innovation (SSI), alla guida dei team strategici di Equinix tra cui Corporate Strategy, Technology Innovation, Product Management e Engineering. Sotto la direzione di Meyers, il settore SSI ha lavorato per ottimizzare la posizione della società come attivatore di cloud, identificare le principali aree di crescita e sviluppare il portafoglio di servizi per rispondere alle tendenze del mercato, della concorrenza e della tecnologia.

Meyers vanta un'eminente carriera di 25 anni nel settore high-tech. Prima di entrare in Equinix, Meyers ha ricoperto il ruolo di Group President presso Verisign, società in cui ha amministrato il portafoglio P&L comprendente le attività aziendali Security, Communications e Mobile Messaging. Prima di Verisign, Meyers ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Level 3 Communications, tra cui Group Vice President of Global Marketing, President of IP and Data Services e Senior Vice President di Softswitch Services. Durante il suo mandato, Meyers ha contribuito a trasformare Level 3 in uno dei migliori provider al mondo di servizi Internet e VoIP.

Meyers ha occupato anche posizioni operative senior presso BellSouth, è stato membro del team esecutivo pre-IPO presso Internet Security Systems e ha ricoperto il ruolo di Senior Associate presso la società di consulenza Booz-Allen & Hamilton.

Charles Meyers ha conseguito un doppio master alla J.L. Kellogg Graduate School della Northwestern University of Management e alla McCormick Graduate School of Engineering. Ha inoltre conseguito un B.S. in ingegneria chimica presso l'Università del Colorado.

Raouf Abdel

Raouf Abdel

Direttore operativo globale

Raouf Abdel è entrato a far parte di Equinix nel 2012; oggi è a capo delle Operazioni globali e supervisiona progettazione, costruzione e operazioni dell'azienda. In precedenza, ha svolto la funzione di Regional Operating Chief per le Americhe dove ha diretto con successo le operazioni dell'IBX raggiungendo risultati significativi in termini di crescita ed espansione. Abdel ha alle spalle 30 anni di esperienza nei settori datacenter, telecomunicazioni e costruzioni. Prima di entrare in Equinix, è stato Presidente e CEO di OpTerra Energy Group con la responsabilità di definire il business plan aziendale, garantendo i finanziamenti e le operazioni quotidiane. In precedenza, Abdel ha ricoperto la carica di Presidente, Business Markets Group, presso Level 3 Communications dove ha diretto la business unit aziendale da 1 miliardo di dollari. In Level 3 ha inoltre svolto diverse funzioni di leadership nei settori dedicati a implementazione di rete, sviluppo prodotti, fusioni e acquisizioni. Prima di Level 3, Abdel ha ricoperto la posizione di VP per l'implementazione di rete presso MFS Communications ed è stato responsabile per l'implementazione di reti e strutture negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Abdel ha conseguito un B.S. in Ingegneria elettrica presso la Temple University di Philadelphia.

Mark Adams

Mark Adams

Chief Development Officer

In qualità di Chief Development Officer, Adams si è occupato, a livello globale, di sviluppo immobiliare e di fusioni-acquisizioni per Equinix sin dal suo arrivo nel 2008. Durante questo periodo Equinix ha investito oltre 7,5 miliardi di dollari nello sviluppo di data center e ha portato a termine 15 acquisizioni, tra cui i data center Switch & Data, Telecity e Verizon.

Prima di approdare a Equinix, Adams ha guidato il settore Corporate Development di diverse aziende tecnologiche pubbliche, tra cui Electronics for Imaging e Adaptec, per le quali ha condotto importanti ristrutturazioni. Inoltre, Adams ha fondato tre aziende e creato un fondo di capitale di rischio per investimenti diretti in Indonesia. Appassionato da sempre di sviluppo internazionale, ha lavorato per McKinsey & Company, per la Banca mondiale e per le Nazioni Unite.

Adams ha conseguito un MBA con lode presso la Wharton School della University of Pennsylvania e un BA in economia presso la Cornell University.

Sara Baack

Sara Baack

Chief Marketing Officer

Sara Baack si è unita a Equinix nel 2012 come Chief Marketing Officer, ed è responsabile generale per il marchio globale, il portafoglio di prodotti e servizi, le analisi del settore, le comunicazioni e lo sviluppo del mercato verticale. Baack porta in Equinix più di 20anni di esperienza strategica aziendale. Arriva da Level 3 Communications, Inc. dove ha prestato servizio in varie di posizioni di rilievo, più recentemente come vicepresidente senior dei servizi vocali. In questo ruolo, Baack è stata responsabile per la strategia, la gestione dei prodotti, i prezzi e l'assistenza commerciale, la politica di regolamentazione dell'interconnessione, la gestione dei fornitori, la pianificazione e il routing di rete per una unità con un business da 1 miliardo di dollari. Oltre alla sua carriera alla Level 3, Baack ha anche lavorato presso PaineWebber Incorporated come vicepresidente delle transazioni principali dove ha investito capitali di private equity di proprietà nel settore delle comunicazioni.

Baack conseguito una laurea presso la Rice University e un MBA presso la Harvard University Graduate School of Business.

Michael Campbell

Michael Campbell

Chief Sales Officer

In qualità di Chief Sales Officer, Michael Campbell è responsabile della strategia e dell'esecuzione di tutte le attività di vendita Equinix in tutto il mondo, tra cui la vendita diretta e l'insieme dell'ecosistema dei partner di distribuzione. Campbell si concentra sulla realizzazione di strategie per l'espansione della base clienti della società e sulle nuove opportunità commerciali. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix.

Michael Campbell è entrato in Equinix nel 2015 con oltre 30 anni di esperienza nelle principali aziende di alta tecnologia. Prima di approdare in Equinix, ha lavorato presso Symantec, dove ha diretto le attività mondiali relative al rinnovamento dei contratti e la sicurezza del sito web, che hanno fruttato quasi 2 miliardi di dollari all'anno. La sua carriera in Symantec è iniziata dopo la fusione con la divisione di autenticazione di VeriSign, che in precedenza aveva acquisito Guardent, dove lui ha diretto le squadre di vendita e i circuiti di distribuzione. Prima di Guardent, Campbell ha diretto le operazioni commerciali di Akamai e più che raddoppiato il fatturato della società in un solo anno, da 89 milioni di dollari a oltre 160 milioni di dollari. Michael Campbell ha anche ricoperto varie posizioni di direzione delle vendite in NCR, UUNET, CompuServe, MCI e WorldCom.

Campbell ha un B.S. in marketing, con una specializzazione in comunicazione, presso l'Università di Dayton.

Peter Ferris

Peter Ferris

Sr. Vice President, Ufficio del CEO

Peter Ferris ha ricoperto diverse posizioni di livello senior in Equinix dal luglio 1999 ed è stato nominato Sr. Vice President of Global Partner Programs and Strategic Customer Development nel 2013. Prima del suo ruolo attuale, dal 2010 al 2013, ha ricoperto l'incarico di Chief Sales Officer. Dal 2007 fino al 2010, Ferris è stato Presidente di Equinix Stati Uniti, dove è stato responsabile per la strategia e lo sviluppo delle attività della società in tutta la regione. In precedenza, è stato Vice President of Sales per Equinix. Ferris ha più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Prima di Equinix, ha ricoperto posizioni di senior management presso Frontier Global Center, Genuity e MFS Datanet. Ferris ha conseguito una laurea in Economia presso la Ohio Wesleyan University.

Brandi Galvin Morandi

Brandi Galvin Morandi

Chief Legal Officer, General Counsel & Secretary and Acting Chief Human Resource Officer

Brandi Galvin Morandi joined Equinix in January 2003 and has served as Equinix's General Counsel and Corporate Secretary since that time. Brandi leads a global organization, responsible for legal and regulatory compliance matters, governmental affairs and corporate governance, including working closely with the Equinix Board of Directors. Ms. Morandi has led the successful consummation of numerous acquisitions and joint ventures globally and has also led legal teams to complete over $27 billion in equity and debt financings. In her interim HR role, Ms. Morandi leads the global people function to ensure greater business coverage, support and alignment. Through engagement, development, and compliance, she and her team steward the Magic of Equinix culture.

Prior to joining Equinix, Ms. Morandi practiced in the corporate securities group at the law firm of Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian, LLP (Gunderson Dettmer) in Menlo Park, California. At Gunderson Dettmer, Ms. Morandi represented public and private companies in a variety of debt and equity offerings, mergers and acquisitions as well as providing general corporate public company representation. Prior to her legal career, Ms. Morandi held various positions in the field of public relations.

Brandi Galvin Morandi detiene un B.A. in Relazioni internazionali e giornalismo conseguito presso l'Università della California del Sud e un J.D. conseguito alla University of California, Hastings College of the Law.

Samuel Lee

Samuel Lee

President, Equinix Asia-Pacifico

Samuel Lee is President of Equinix Asia-Pacific, overseeing the company’s management, strategy and growth in the region. In this role, he successfully led the growth and expansion of the company’s business in Asia-Pacific, including its acquisitions of Asia Tone, Bit-isle and Metronode in 2012, 2015 and 2018 respectively, and the ongoing integration of the company’s regional operations into its global business. Under his leadership, Equinix’s business in Asia-Pacific has undergone rapid expansion to become one of the market leaders in the region with 40 data centers in 12 markets.

With more than 25 years of experience in the IT and telecom industry, Mr. Lee is well-known as a dynamic and forward-looking business leader in the field, with proven track record in driving business growth and expansion. He joined Equinix in 2000 as Managing Director of Hong Kong, leading the company’s business strategy, sales and operations in Hong Kong. In that role, he successfully led the team in building a strong market position for Equinix in Hong Kong.

Prior to joining Equinix, Mr. Lee served as Managing Director of Pacific Gateway Exchange, overseeing the wholesale and retail business growth and development for the company. Mr. Lee has also held senior management positions at various leading technology companies, including Teleglobe International, Intel, and Sprint. In addition, he was the founder of a consulting firm offering strategic consultation services to network providers in Asia.

A native of Hong Kong, Mr. Lee holds a Bachelor of Arts degree in International Business from the City University of Hong Kong.

Brian Lillie

Brian Lillie

Chief Product Officer

Brian Lillie è entrato a far parte di Equinix ad agosto 2008 e oggi, in qualità di Chief Product Officer, è responsabile della strategia e dello sviluppo di prodotti e servizi. Lillie supervisiona il portafoglio completo dei prodotti che comprende colocation, interconnessione e servizi, concentrandosi sul progresso dell'innovazione che si ispira alle esigenze dei clienti e si evolve per soddisfare le richieste dell'economia digitale.

Prima dell'attuale ruolo, Lillie svolgeva la funzione di Chief Customer Officer ed EVP presso Technology Services, lavorando a diretto contatto con i clienti per guidarli attraverso l'esperienza Equinix e comprendere al meglio come aiutarli ad avere successo in un mondo sempre più orientato al digitale e al cloud.

Lillie ha inoltre rivestito per otto anni il ruolo di CIO globale in Equinix, contribuendo a dirigere le iniziative IT a livello aziendale e sviluppando diversi prodotti e tecnologie all'avanguardia. Tali tecnologie includono il portale Equinix Cloud Exchange e la piattaforma API, l'Equinix Customer Portal, l'Equinix Marketplace Portal e il portale Equinix Internet Exchange. Lillie ha inoltre fondato e guidato il programma globale Equinix-on-Equinix, che dimostra ai clienti attuali e futuri della società il valore dei prodotti e dei servizi funzionanti sulla Piattaforma Equinix™.

Prima di entrare in Equinix, Lillie ha ricoperto diversi ruoli esecutivi di livello senior in VeriSign, tra cui Vice President of Global Information Systems e Vice President of Global Sales Operations. Lillie è stato anche Senior Director of Enterprise Applications di Silicon Graphics (SGI), dove ha implementato con successo Oracle ERP a livello globale. Lillie è un veterano della US Air Force, dove ha prestato servizio come ufficiale in diversi ruoli di comando nei settori di ricerca e sviluppo spaziale, operazioni satellitari, computer e comunicazioni militari.

Brian Lillie ha conseguito un Master of Science in Management presso la Graduate School of Business della Stanford University, un Master in gestione delle telecomunicazioni alla Golden Gate University e un Bachelor in Matematica presso la Montana State University.

Eric Schwartz

Eric Schwartz

President, EMEA

Eric Schwartz è entrato in Equinix nel 2006 e ha svolto diversi ruoli di gestione di livello senior nella società. Ha guidato l'espansione di Equinix in Europa, compresa l'acquisizione del 2007 di IXEurope, e il processo di integrazione delle attività europee di Equinix nel suo business globale. In qualità di President di Equinix Europa, Schwartz sovrintende la gestione, la strategia, e la crescita per Equinix in Europa.

Eric Schwartz è arrivato in Equinix da BellSouth dove è stato Vice President of IP Communications e dove ha guidato lo sviluppo e l'attuazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Eric Schwartz è anche un ex membro del McKinsey & Co., dove ha lavorato come consulente strategico per società di telecomunicazioni e di servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia.

Eric Schwartz ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e un B.A. in economia presso la Stanford University.

Karl Strohmeyer

Karl Strohmeyer

President, Americhe

Karl Strohmeyer è entrato in Equinix nel 2013 dopo 12 anni presso Level 3 Communications, dove è stato Group Vice President for the North American Enterprise Group. Qui è stato responsabile per la costruzione e la supervisione di una forza di vendita di oltre 1.200 persone che producono circa 2,5 miliardi di dollari di fatturato annuo. Prima di questo ruolo, Strohmeyer ha guidato il Global Carrier Channel per Level 3 ed è stato leader di un team di vendita il cui fatturato ha superato 1 miliardo di dollari di introiti per le attività di vettore e di service provider. Durante i suoi 12 anni in Level 3, Strohmeyer ha ricoperto diverse posizioni chiave: ha guidato i servizi commerciali e team dedicati ai contratti strategici, supervisionato le operazioni e i servizi al cliente, e gestito partnership strategiche con altre aziende, in particolare i partner di canale.

Prima di Level 3, Strohmeyer ha lavorato presso NetRail, dove è stato Executive Vice President for Operations. In questo periodo ha introdotto quattro nuovi prodotti sul mercato e ha fatto parte di una squadra che ha raccolto 85 milioni di dollari di capitale. In seguito, sempre in NetRail, è stato Executive VP for Corporate Development, contribuendo a gestire la vendita della società. Strohmeyer ha conseguito un B.S. in business administration presso l'Università del New Hampshire e un master in amministrazione aziendale internazionale alla Mercer University.

Keith D. Taylor

Keith D. Taylor

Chief Financial Officer

Keith D. Taylor è entrato in Equinix nel 1999 e ha svolto vari ruoli, come Director of Finance & Administration, Vice President, Finance & Chief Accounting Officer, e ora è CFO. Prima di entrare in Equinix, Taylor è stato Vice President of Finance and Controller for International Wireless Communications, Inc., operatore, proprietario e sviluppatore di reti di comunicazione wireless in tutta l'Asia e l'America Latina. Prima di entrare in Wireless Communications International, Inc., Taylor ha lavorato per Becton Dickinson & Company, un produttore di dispositivi medici e diagnostici, come Senior Sector Analyst for the diagnostic businesses in Asia, Latin America, and Europe.

Taylor ha conseguito un B.B.A. presso la Bishop's University in Quebec, Canada, ed è membro del Canadian Institute of Chartered Accountants.

peter-van-camp

Peter Van Camp

Executive Chairman

Peter Van Camp svolge la funzione di executive chairman, ruolo che ricopre da aprile 2007.  Prima di diventare executive chairman, Van Camp ha operato come executive officer e director da maggio 2000, ricoprendo la posizione di presidente da marzo 2006. Inoltre, a dicembre 2005, Van Camp è stato rieletto presidente del consiglio di amministrazione, ruolo che aveva già svolto in precedenza da giugno 2001 a dicembre 2002. Da gennaio 1997 a maggio 2000, Van Camp ha lavorato presso UUNET, la divisione Internet di MCI (precedentemente nota come WorldCom), azienda in cui ha svolto il ruolo di presidente per i mercati Internet e presidente della regione Americhe. Da maggio 1995 a gennaio 1997, Van Camp è stato presidente di Compuserve Network Services, azienda fornitrice di accessi Internet. Prima di questo ruolo, Van Camp ha ricoperto varie posizioni presso Compuserve da ottobre 1982 a maggio 1995.

Attualmente, Van Camp è membro del consiglio di amministrazione della Damon Runyon Cancer Research Foundation.

Milind Wagle

Milind Wagle

Chief Information Officer

Milind Wagle è entrato in Equinix nell'aprile del 2010 e ricopre il ruolo di CIO generale all'interno della Customer Success Organization. Wagle guida il team IT a livello globale e supervisiona la solution delivery per le applicazioni aziendali, la sicurezza delle informazioni, e l'assistenza dell'infrastruttura tecnologica per l'utente finale per migliaia di dipendenti di Equinix a livello mondiale.

Negli ultimi sei anni, Wagle ha ricoperto vari ruoli di leadership all'interno del team IT di Equinix, più di recente come vice presidente. Oltre alla gestione del portfolio globale di applicazioni IT, ha gestito i programmi su larga scala di trasformazione aziendale interfunzionali per la società, tra cui la progettazione e il processo di distribuzione, il sistema organizzativo e la standardizzazione in tutto il mondo. In precedenza ha ricoperto posizioni di leadership in VeriSign, KPMG Consulting e BearingPoint.

Wagle ha conseguito un BS in ingegneria elettronica presso l'Università di Mumbai.