Management - Esecutivo

La nostra leadership interna è un fattore chiave per il nostro successo continuo. Scoprite di più sui componenti del nostro esecutivo e sui team di management regionali di tutto il mondo.

Steve Smith - CEO Equinix

Stephen M. Smith

Chief Executive Officer & President

Stephen M. Smith è entrato in Equinix nel 2007 provenendo da Hewlett-Packard Co., dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President di HP Services. Lì è stato responsabile della gestione degli organismi di consulenza e integrazione, servizi gestiti, e tecnologia di deployment e gruppi di assistenza alle imprese.

Prima di entrare in HP, Stephen M. Smith è stato ice President of Global Professional and Managed Services presso Lucent Technologies. Ha inoltre ricoperto varie funzioni di vendita e gestione durante i suoi 16 anni di carriera presso Electronic Data Systems Corporation, tra cui Chief Sales Officer, President of EDS Asia-Pacific, e President of EDS Western Region. In EDS, i suoi ruoli comprendevano vendite, sviluppo del business, operazioni, integrazione tramite acquisizione e gestione della crescita internazionale. Stephen M. Smith ha inoltre avuto una carriera di successo durata otto anni nell'esercito degli Stati Uniti, dove, tra gli altri ruoli, è stato aiutante di campo nell'ufficio del Comandante in capo delle Forze Armate degli Stati Uniti nel Pacifico. Mr. Smith si è laureato presso la U.S. Military Academy di West Point e ha conseguito un B.S. in Ingegneria.

Charles Meyers - Management Equinix

Charles J. Meyers

President- Strategy, Services and Innovation

Charles Meyers è entrato a far parte di Equinix nel 2010, e oggi guida il team di business strategico che traina la crescita della società incentrandone l'attività sulle future esigenze di clienti e partner. Il reparto Strategy, Services and Innovation (SSI) comprende Product Management, Engineering, l'ufficio del Chief Technology Officer, Business Development, Corporate Strategy e Tech Ventures. Sotto la direzione di Meyers, il reparto SSI lavora per ottimizzare la posizione della società come attivatore di cloud, identificare le principali aree di crescita e sviluppare il portafoglio servizi per rispondere alle tendenze del mercato, della concorrenza e della tecnologia.

Presso Equinix, Meyers ha operato anche come Chief Operating Officer dirigendo i team Global Sales, Marketing, Operations e Customer Success. Inoltre, è stato incaricato di migliorare le regole operative a livello globale, implementare le migliori pratiche e garantire un'omogenea customer experience mondiale. Meyers ha iniziato con l'incarico di Presidente di Equinix Americas; sotto la sua direzione, il vastissimo portafoglio P&L della società ha conosciuto un periodo di notevole crescita e rilevanti performance operative.

Prima di approdare ad Equinix, Meyers ha ricoperto il ruolo di Group President presso Verisign, società in cui ha amministrato il portafoglio P&L inclusivo delle attività aziendali di sicurezza, comunicazioni e messaggistica mobile.

Prima di Verisign, Meyers ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Level 3 Communications, tra cui Group VP of Global Marketing, President of IP and Data Services e SVP, Softswitch Services. Durante il suo mandato, Meyers ha contribuito a trasformare Level 3 in uno dei migliori provider al mondo di servizi Internet e VoIP.

Meyers ha occupato anche posizioni operative senior presso BellSouth, è stato membro del team esecutivo pre-IPO presso Internet Security Systems e ha ricoperto il ruolo di Senior Associate con la società di consulenza Booz-Allen & Hamilton.

Meyers ha conseguito un doppio master presso la Northwestern University’s J.L. Kellogg Graduate School of Management and McCormick Graduate School of Engineering. Possiede inoltre un B.S. in Ingegneria Chimica rilasciato dalla University of Colorado.

Keith Taylor - Management Equinix

Keith D. Taylor

Chief Financial Officer

Keith D. Taylor è entrato in Equinix nel 1999 e ha svolto vari ruoli, come Director of Finance & Administration, Vice President, Finance & Chief Accounting Officer, e ora è CFO. Prima di entrare in Equinix, Taylor è stato Vice President of Finance and Controller for International Wireless Communications, Inc., operatore, proprietario e sviluppatore di reti di comunicazione wireless in tutta l'Asia e l'America Latina. Prima di entrare in Wireless Communications International, Inc., Taylor ha lavorato per Becton Dickinson & Company, un produttore di dispositivi medici e diagnostici, come Senior Sector Analyst for the diagnostic businesses in Asia, Latin America, and Europe.

Mr. Taylor holds a B.B.A. from Bishop's University in Quebec, Canada, and is a member of the Canadian Institute of Chartered Accountants.

Mark Adams - Management Equinix

Mark Adams

Chief Development Officer

As Chief Development Officer, Mr. Adams has been responsible for global real estate development and mergers and acquisitions at Equinix since joining in 2008. During that time, Equinix has invested over $7.5 billion in data center development and completed 15 acquisitions including Switch & Data, Telecity and the Verizon data centers.

Prior to Equinix, Mr. Adams led Corporate Development for several public high tech companies including Electronics for Imaging and Adaptec where he led major restructurings. In addition, Mr. Adams has founded three companies and a venture capital fund for direct investment in Indonesia. He has a lifelong passion for international development and has worked at McKinsey & Company, the World Bank and the United Nations.

Mr. Adams has an M.B.A. with Distinction from the Wharton School of the University of Pennsylvania and a B.A. in Economics from Cornell University.

Sara Baak - Management Equinix

Sara Baack

Chief Marketing Officer

Sara Baack si è unita a Equinix nel 2012 come Chief Marketing Officer, ed è responsabile generale per il marchio globale, il portafoglio di prodotti e servizi, le analisi del settore, le comunicazioni e lo sviluppo del mercato verticale. Baack porta in Equinix più di 20 anni di esperienza strategica aziendale. Arriva da Level 3 Communications, Inc. dove ha prestato servizio in varie di posizioni di rilievo, più recentemente come vicepresidente senior dei servizi voce. In questo ruolo, Baack è stata responsabile per la strategia, la gestione dei prodotti, i prezzi e l'assistenza commerciale, la politica di regolamentazione dell'interconnessione, la gestione dei fornitori, la pianificazione e il routing di rete per una unità con un business da $ 1 miliardo. Oltre alla sua carriera alla Level 3, Baack ha anche lavorato presso PaineWebber Incorporated come vicepresidente delle transazioni principali dove ha investito capitali di private equity di proprietà nel settore delle comunicazioni.

Baack conseguito una laurea presso la Rice University e un MBA presso la Harvard University Graduate School of Business.

Peter Ferris - Equinix Sr. Vice President, Ufficio del CEO

Peter Ferris

Sr. Vice President, Office of the CEO

Peter Ferris ha ricoperto diverse posizioni di livello senior in Equinix dal luglio 1999 ed è stato nominato Sr. Vice President of Global Partner Programs and Strategic Customer Development nel 2013. Prima del suo ruolo attuale, dal 2010 al 2013, ha ricoperto l'incarico di Chief Sales Officer. Dal 2007 fino al 2010, Ferris è stato President di Equinix Stati Uniti, dove è stato responsabile per la strategia e lo sviluppo delle attività della società in tutta la regione. In precedenza, è stato Vice President of Sales per Equinix. Ferris ha più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Prima di Equinix, ha ricoperto posizioni di senior management presso Frontier Global Center, Genuity e MFS Datanet. Ferris ha conseguito una laurea in Economia presso la Ohio Wesleyan University.

Mike Campbell - Management Equinix

Michael Campbell

Chief Sales Officer

In qualità di Chief Sales Officer, Michael Campbell è responsabile della strategia e dell'esecuzione di tutte le attività di vendita Equinix in tutto il mondo, tra cui la vendita diretta e l'insieme dell'ecosistema dei partner di distribuzione. Campbell si concentra sulla realizzazione di strategie per l'espansione della base clienti della società e sulle nuove opportunità commerciali. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix.

Michael Campbell è entrato in Equinix nel 2015 con oltre 30 anni di esperienza nelle principali aziende di alta tecnologia. Prima di approdare in Equinix, ha lavorato presso Symantec, dove ha diretto le attività mondiali relative al rinnovamento dei contratti e la sicurezza del sito web, che hanno fruttato quasi 2 miliardi di dollari all'anno. La sua carriera in Symantec è iniziata dopo la fusione con la divisione di autenticazione di VeriSign, che in precedenza aveva acquisito Guardent, dove lui ha diretto le squadre di vendita e i circuiti di distribuzione. Prima di Guardent, Campbell ha diretto le operazioni commerciali di Akamai e più che raddoppiato il fatturato della società in un solo anno, da 89 milioni di dollari a oltre 160 milioni di dollari. Michael Campbell ha anche ricoperto varie posizioni di direzione delle vendite in NCR, UUNET, CompuServe, MCI e WorldCom.

Campbell ha un B.S. in marketing, con una specializzazione in comunicazione, presso l'Università di Dayton.

Sam Kapoor - Management Equinix

Sushil (Sam) Kapoor

Direttore operativo globale

Sam Kapoor è entrato in Equinix nel 2001 provenendo da WorldCom, dove ha ricoperto la carica di Vice President of Hosting Operations ed è stato responsabile per il build-out e le operazioni quotidiane di sei centri di hosting. Prima dell'acquisizione della società da parte WorldCom, Kapoor è stato Vice President of Global Network Operations per CompuServe ed è stato responsabile dell'ingegneria, dell'attuazione e dell'esercizio per la rete mondiale di CompuServe. Prima di entrare in CompuServe, Kapoor ha ricoperto la carica di Senior Director of Telecommunications per oltre 10 anni presso LexisNexis a Miamisburg, in Ohio.

Kapoor ha conseguito un M.B.A. (Ricerca operativa) alla Miami University dell'Ohio e un M.S. in Ingegneria elettrica presso l'Università di Cincinnati.

Samuel Lee - Management Equinix

Samuel Lee

President, Equinix Asia-Pacifico

Samuel Lee è entrato in Equinix nel 2000 e ora ricopre il ruolo di President di Equinix Asia-Pacifico, dove supervisiona la gestione, la strategia e la crescita delle operazioni della società nell'area Asia-Pacifico. In precedenza, ha lavorato come Managing Director di Equinix Hong Kong, dove ha diretto con successo il team Equinix Hong Kong nel costruire una posizione forte per Equinix nel settore dei servizi finanziari a Hong Kong.

Samuel Lee possiede una grande esperienza nel settore dei servizi di telecomunicazione e Internet, così come nello sviluppo delle start-up. Prima di entrare in Equinix, Lee è stato Managing Director di Pacific Gateway Exchange (PGE), un provider di servizi a lunga distanza, Internet, e servizi a banda larga. Ha fondato Telekom Consulting Ltd., una società di consulenza che offre assistenza strategica per mettere in rete i provider nel mercato liberalizzato delle telecomunicazioni a Hong Kong e in Asia. Ha inoltre ricoperto posizioni dirigenziali presso Teleglobe International, Intel e Sprint.

Samuel Lee detiene un B.A. conseguito presso la City University di Hong Kong.

Brian Lilli - Management Equinix

Brian Lillie

Chief Product Officer

Brian Lillie joined Equinix in August 2008 and today leads the company’s products and services strategy and development as Chief Product Officer. Mr. Lillie oversees the company’s entire colocation, interconnection and services product portfolio, focusing on advancing innovation that’s inspired by customer needs and can evolve to meet the digital economy’s demands.

Prior to his current role, Mr. Lillie served as Chief Customer Officer and EVP of Technology Services. In that position, he worked directly with customers to guide them through their Equinix experience and better understand how to help them succeed in an increasingly digital and cloud-first world.

Mr. Lillie also served for eight years as global CIO of Equinix, helping lead enterprise-wide IT initiatives and developing several groundbreaking products and technologies. They include the Equinix Cloud Exchange portal and API platform, the Equinix Customer Portal, Equinix Marketplace Portal and the Equinix Internet Exchange Portal. Mr. Lillie also founded and led the global Equinix-on-Equinix program, which demonstrates for current and prospective Equinix clients the value of products and services running on Platform Equinix™.

Before joining Equinix, Mr. Lillie held several senior-level executive roles at VeriSign, including Vice President of Global Information Systems and Vice President of Global Sales Operations. Mr. Lillie also served as Senior Director of Enterprise Applications at Silicon Graphics (SGI), where he successfully implemented Oracle ERP globally. Mr. Lillie is a U.S. Air Force veteran, where he served as a Commissioned Officer in several leadership roles in space research and development, satellite operations, and military computers and communications.

Brian Lillie ha conseguito un Master of Science in Management presso la Graduate School of Business della Stanford University, un Master in gestione delle telecomunicazioni alla Golden Gate University e un Bachelor in Matematica presso la Montana State University.

Milling Waglé - CIO Equinix

Milind Wagle

Chief Information Officer

Milind Wagle è entrato in Equinix nell'aprile del 2010 e ricopre il ruolo di CIO generale all'interno della Customer Success Organization. Wagle guida il team IT a livello globale e supervisiona la solution delivery per le applicazioni aziendali, la sicurezza delle informazioni, e l'assistenza dell'infrastruttura tecnologica per l'utente finale per migliaia di dipendenti di Equinix a livello mondiale.

Negli ultimi sei anni, Wagle ha ricoperto vari ruoli di leadership all'interno del team IT di Equinix, più di recente come vice presidente. Oltre alla gestione del portfolio globale di applicazioni IT, ha gestito i programmi su larga scala di trasformazione aziendale interfunzionali per la società, tra cui la progettazione e il processo di distribuzione, il sistema organizzativo e la standardizzazione in tutto il mondo. In precedenza ha ricoperto posizioni di leadership in VeriSign, KPMG Consulting e BearingPoint.

Wagle ha conseguito un BS in ingegneria elettronica presso l'Università di Mumbai.

Debra McCowan - Management Equinix

Debra McCowan

Chief Human Resources Officer

Debra McCowan è entrata in Equinix nel 2013 provenendo dall'Accelerance Group, di cui è stata co-fondatrice e partner. In Accelerance, Debra McCowan è stata responsabile dei servizi di consulenza strategica in materia di cambiamento organizzativo, occupandosi tra l'altro di formazione e coaching di dirigenti, della creazione di team performanti e di sistemi strategici di gestione delle competenze.

Prima di Accelerance, Debra McCowan è stata Vice President of Worldwide Human Resources in Avago Technologies, dove ha sviluppato le capacità delle risorse umane globali dell'azienda e le infrastrutture, stabilendo pratiche d'eccellenza e riqualificando gran parte delle politiche in materia di risorse umane presso Avago, nonché i metodi di lavoro e le pratiche del personale. Dopo aver ricostruito la funzione, McCowan ha creato una mappa pluriennale delle risorse umane strategiche e una carta HR per standardizzare, globalizzare e ottimizzare la funzione delle risorse umane della società, migliorando la portata, l'assistenza e l'allineamento della società. Ha anche guidato lo sviluppo e il deployment di una vasta gamma di programmi in materia di risorse umane, politiche, processi e sistemi, con un focus sulla compliance. Debra McCowan ha rivestito posizioni simili in Hitachi Data Systems e Telstra Corporation. Ha conseguito un diploma post-laurea in relazioni industriali e gestione delle risorse umane presso l'Università di Melbourne (Australia) e un B.A. in letteratura inglese presso la La Trobe University (Australia).

Brandi Galvin Morandi - Management Equinix

Brandi Galvin Morandi

Chief Legal Officer, General Counsel & Secretary

Brandi Galvin Morandi è entrata in Equinix nel gennaio 2003 e da allora ha svolto il ruolo di General Counsel and Corporate Secretary. Prima di entrare in Equinix, Brandi Galvin Morandi ha lavorato nel gruppo titoli aziendale presso lo studio legale Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian, LLP (Gunderson Dettmer) a Menlo Park, in California. Presso Gunderson Dettmer, Brandi Galvin Morandi ha rappresentato aziende pubbliche e private nel quadro delle varie emissioni obbligatorie e offerte di capitale, fusioni e acquisizioni, e ha anche fornito una rappresentanza generale delle aziende pubbliche. Prima della sua carriera legale, Brandi Galvin Morandi ha ricoperto diverse posizioni nel campo delle pubbliche relazioni.

Brandi Galvin Morandi detiene un B.A. in Relazioni internazionali e giornalismo conseguito presso l'Università della California del Sud e un J.D. conseguito alla University of California, Hastings College of the Law.

Eric Schwartz - Management Equinix

Eric Schwartz

President, EMEA

Eric Schwartz è entrato in Equinix nel 2006 e ha svolto diversi ruoli di gestione di livello senior nella società. Ha guidato l'espansione di Equinix in Europa, compresa l'acquisizione del 2007 di IXEurope, e il processo di integrazione delle attività europee di Equinix nel suo business globale. In qualità di President di Equinix Europa, Schwartz sovrintende la gestione, la strategia, e la crescita per Equinix in Europa.

Eric Schwartz è arrivato in Equinix da BellSouth dove è stato Vice President of IP Communications e dove ha guidato lo sviluppo e l'attuazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Eric Schwartz è anche un ex membro del McKinsey & Co., dove ha lavorato come consulente strategico per società di telecomunicazioni e di servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia.

Eric Schwartz ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e un B.A. in economia presso la Stanford University.

Karl Strohmeyer - Management Equinix

Karl Strohmeyer

President, Americhe

Karl Strohmeyer è entrato in Equinix nel 2013 dopo 12 anni presso Level 3 Communications, dove è stato Group Vice President for the North American Enterprise Group. Qui è stato responsabile per la costruzione e la supervisione di una forza di vendita di oltre 1.200 persone che producono circa 2,5 miliardi di dollari di fatturato annuo. Prima di questo ruolo, Strohmeyer ha guidato il Global Carrier Channel per Level 3 ed è stato leader di un team di vendita il cui fatturato ha superato un miliardo di dollari di introiti per le attività di vettore e di service provider. Durante i suoi 12 anni in Level 3, Strohmeyer ha ricoperto diverse posizioni chiave: ha guidato i servizi commerciali e team dedicati ai contratti strategici, supervisionato le operazioni e i servizi al cliente, e gestito partnership strategiche con altre aziende, in particolare i partner di canale.

Prima di Level 3, Strohmeyer ha lavorato presso NetRail, dove è stato Executive Vice President for Operations. In questo periodo ha introdotto quattro nuovi prodotti sul mercato e ha fatto parte di una squadra che ha raccolto 85 milioni di dollari di capitale. In seguito, sempre in NetRail, è stato Executive VP for Corporate Development, contribuendo a gestire la vendita della società. Strohmeyer ha conseguito un B.S. in business administration presso l'Università del New Hampshire e un master in amministrazione aziendale internazionale alla Mercer University.

Ihab Tarazi - Management Equinix

Ihab Tarazi

Chief Technology Officer

Ihab Tarazi è responsabile per le operazioni di rete di Equinix International Business Exchange™ (IBX®), la strategia della piattaforma, la direzione di funzioni tecnologiche e di innovazione di nuova generazione, e collabora alle iniziative di cloud della società. Si è unito a Equinix nel 2013 da Verizon, dove è stato vicepresidente di Enterprise Network Services. Lì, è stato responsabile per la gestione del prodotto, la strategia, la tecnologia e lo sviluppo dei prodotti di rete Verizon. Durante la sua permanenza a Verizon, Tarazi ha guidato la pianificazione e lo sviluppo tecnologico per la rete IP globale di Verizon che collega i clienti in oltre 150 paesi. Ha anche guidato la progettazione e lo sviluppo di sistemi ottici e cavi sottomarini di nuova generazione portando avanti molte innovazioni a livello globale nel settore della tecnologia ottica 100G.

Prima di Verizon, Tarazi ha lavorato presso MCI Communications, prima come manager in network planning e ingegneria e poi come Vice President of Global Network Planning, dove è stato responsabile per la pianificazione della rete aziendale e l'attuazione di numerose reti globali, conducendo trattative con carrier nazionali ed esteri. Tarazi ha conseguito un master in gestione delle telecomunicazioni presso la Southern Methodist University e ha ottenuto un B.S. in ingegneria elettrica e delle telecomunicazioni presso l'Università del Maryland. Ha svolto il ruolo di Chairman of the Board for Metro Ethernet Forum (MEF) e Chairman of the Board for the Southern Cross Submarine Cable System ed è stato membro del consiglio di amministrazione del Submarine Cable System Australia - Giappone.

Laura Ortman - Equinix Senior Vice President, Global Customer Care and Experience

Laura Ortman

Senior Vice President, Global Customer Care and Experience

Laura joined Equinix in January of 2017, as Senior Vice President of Global Customer Care & Experience. Laura leads parts of our business which are integral ensuring Equinix keeps the customer at the center of everything we do. Laura oversees the regional Customer Success Management and Customer Project Management teams, the Customer Care Enablement team, the Global Service Desk team and the Customer Experience team.

Laura has more than 20 years of experience in the industry leading software and IT business operations, global support services, customer experience, revenue management and client relationship management. She thrives in building strong relationships in a dynamic, customer-focused business environment, driving high-performing teams in a “together we win” culture to deliver a best-in-class experience for customers.

Previously, Laura spent nine years at VMware, where she oversaw the Cloud Services business as co-General Manager and Vice President, leading VMware’s Global Sales and Customer Success teams. She was responsible for driving bookings and revenue sales, customer success, onboarding, consumption, technical services and renewal sales to ensure a best-in-class experience as customers develop, adopt, and expand their cloud strategy. Previously, she led Global Customer Experience there, and grew the company’s Global Support Services organization for North and South America.

Prior to joining VMware, Laura led a global technical support services team and mergers & acquisition team that supported over 30,000 customers for Jeppesen, a Boeing Company. Laura spent 8 years working at Lockheed Martin holding a variety of technical and executive management leadership positions.

She is a recognized leader in the industry, receiving a leadership award from the Professional Business Women of California (PBWC) for her commitment to supporting women and girls in technology.

Laura holds an MBA in Information Systems from Regis University and a Bachelor of Science in Business Administration (BSBA) in Marketing from the University of Alabama in Huntsville, where she played tennis as a Division II college athlete.

Raouf Abdel - Management Equinix

Raouf Abdel

Head of Global Operations

Raouf Abdel joined Equinix in 2012, and today he is head of Global Operations overseeing engineering, construction, and operations for the company. Previously he served as Regional Operating Chief, Americas where he successfully led IBX Operations through significant growth and expansion. Mr. Abdel has 30 years of experience in the datacenter, telecom, and construction industries. Prior to joining Equinix, he was President and CEO for OpTerra Energy Group where he was responsible for building the company’s business plan, securing funding and day to day operations. Before that Mr. Abdel was President, Business Markets Group, at Level 3 Communications where he led the company's $1 Billion Enterprise business unit. He also held numerous leadership roles at Level 3 in network deployment, product development and M&A. Prior to Level 3, Mr. Abdel served as VP of Network Deployment at MFS Communications and was responsible for network and facility deployment throughout the US, Europe and Asia.

Abdel ha conseguito un B.S. in Ingegneria elettrica presso la Temple University di Philadelphia.



Blog di Equinix

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Twitter

Condividete questo contenuto

Facebook LinkedIn Google+ Twitter Aggiungere questo

Contattateci:

Contattaci telefonicamente


Vendite:+39 02 3667 9500
Assistenza:+39 02 94753529

Connect by Phone
Contattateci