Management - Esecutivo

Panoramica

La nostra leadership interna è un fattore chiave per il nostro successo continuo. Scoprite di più sui componenti del nostro esecutivo e sui team di management regionali di tutto il mondo.

Charles J. Meyers

Charles J. Meyers

Presidente e CEO

TWITTER   LINKEDIN

Charles J. Meyers è entrato in Equinix nel 2010 in qualità di Presidente di Equinix Americas; sotto la sua direzione, il vastissimo portafoglio P&L della società ha conosciuto un periodo di notevole crescita e rilevanti performance operative. Meyers ha quindi svolto la funzione di Chief Operating Officer presso Equinix, dove ha diretto i team Global Sales, Marketing, Operations e Customer Success. Nell'ultimo anno è stato Presidente del settore Strategy, Services and Innovation (SSI), alla guida dei team strategici di Equinix tra cui Corporate Strategy, Technology Innovation, Product Management e Engineering. Sotto la direzione di Meyers, il settore SSI ha lavorato per ottimizzare la posizione della società come attivatore di cloud, identificare le principali aree di crescita e sviluppare il portafoglio di servizi per rispondere alle tendenze del mercato, della concorrenza e della tecnologia.

Meyers vanta un'eminente carriera di 25 anni nel settore high-tech. Prima di entrare in Equinix, Meyers ha ricoperto il ruolo di Group President presso Verisign, società in cui ha amministrato il portafoglio P&L comprendente le attività aziendali Security, Communications e Mobile Messaging. Prima di Verisign, Meyers ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Level 3 Communications, tra cui Group Vice President of Global Marketing, President of IP and Data Services e Senior Vice President di Softswitch Services. Durante il suo mandato, Meyers ha contribuito a trasformare Level 3 in uno dei migliori provider al mondo di servizi Internet e VoIP.

Meyers ha occupato anche posizioni operative senior presso BellSouth, è stato membro del team esecutivo pre-IPO presso Internet Security Systems e ha ricoperto il ruolo di Senior Associate presso la società di consulenza Booz-Allen & Hamilton.

Charles Meyers ha conseguito un doppio master alla J.L. Kellogg Graduate School della Northwestern University of Management e alla McCormick Graduate School of Engineering. Ha inoltre conseguito un B.S. in ingegneria chimica presso l'Università del Colorado.

Raouf Abdel

Raouf Abdel

Executive Vice President, Global Operations

Raouf Abdel è entrato a far parte di Equinix nel 2012; oggi è a capo delle Operazioni globali e supervisiona progettazione, costruzione e operazioni dell'azienda. In precedenza, ha svolto la funzione di Regional Operating Chief per le Americhe dove ha diretto con successo le operazioni dell'IBX raggiungendo risultati significativi in termini di crescita ed espansione. Abdel ha alle spalle 30 anni di esperienza nei settori datacenter, telecomunicazioni e costruzioni. Prima di entrare in Equinix, è stato Presidente e CEO di OpTerra Energy Group con la responsabilità di definire il business plan aziendale, garantendo i finanziamenti e le operazioni quotidiane. In precedenza, Abdel ha ricoperto la carica di Presidente, Business Markets Group, presso Level 3 Communications dove ha diretto la business unit aziendale da 1 miliardo di dollari. In Level 3 ha inoltre svolto diverse funzioni di leadership nei settori dedicati a implementazione di rete, sviluppo prodotti, fusioni e acquisizioni. Prima di Level 3, Abdel ha ricoperto la posizione di VP per l'implementazione di rete presso MFS Communications ed è stato responsabile per l'implementazione di reti e strutture negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Abdel ha conseguito un B.S. in Ingegneria elettrica presso la Temple University di Philadelphia.

Sara Baack

Sara Baack

Chief Product Officer

Sara Baack serves as Chief Product Officer, responsible for defining, developing and delivering Equinix’s industry-leading portfolio of products and services. She joined Equinix in 2012 and served for six years as Chief Marketing Officer, responsible for the company’s overall global brand development, market strategy, product and service portfolio, industry analysis, communications, solutions marketing and integrated demand generation.

Ms. Baack brings to Equinix more than 25 years of strategic corporate experience, with a strong background in building and commercializing new services. She joined the company from Level 3 Communications, Inc., where she served in a variety of senior management positions, most recently as Senior Vice President of Voice Services. In this role, Ms. Baack was responsible for strategy, product management, pricing and commercial support, interconnection/regulatory policy, vendor management, network planning and operations for the $1b business unit. In addition to her career at Level 3, Ms. Baack also worked at PaineWebber Incorporated as Vice President of Principal Transactions where she invested proprietary private equity capital in the communications sector.

Ms. Baack has been named Silicon Valley Business Journal’s CMO of the Year, and as one of the Top 50 Most Powerful Women in Tech by the National Diversity Council. She holds a B.A. from Rice University and an M.B.A. from Harvard University Graduate School of Business.

Michael Campbell

Michael Campbell

Chief Sales Officer

In qualità di Chief Sales Officer, Michael Campbell è responsabile della strategia e dell'esecuzione di tutte le attività di vendita Equinix in tutto il mondo, tra cui la vendita diretta e l'insieme dell'ecosistema dei partner di distribuzione. Campbell si concentra sulla realizzazione di strategie per l'espansione della base clienti della società e sulle nuove opportunità commerciali. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix.

Michael Campbell è entrato in Equinix nel 2015 con oltre 30 anni di esperienza nelle principali aziende di alta tecnologia. Prima di approdare in Equinix, ha lavorato presso Symantec, dove ha diretto le attività mondiali relative al rinnovamento dei contratti e la sicurezza del sito web, che hanno fruttato quasi 2 miliardi di dollari all'anno. La sua carriera in Symantec è iniziata dopo la fusione con la divisione di autenticazione di VeriSign, che in precedenza aveva acquisito Guardent, dove lui ha diretto le squadre di vendita e i circuiti di distribuzione. Prima di Guardent, Campbell ha diretto le operazioni commerciali di Akamai e più che raddoppiato il fatturato della società in un solo anno, da 89 milioni di dollari a oltre 160 milioni di dollari. Michael Campbell ha anche ricoperto varie posizioni di direzione delle vendite in NCR, UUNET, CompuServe, MCI e WorldCom.

Campbell ha un B.S. in marketing, con una specializzazione in comunicazione, presso l'Università di Dayton.

brandi-galvin-morandi

Brandi Galvin Morandi

Chief Human Resources Officer, Chief Legal Officer, General Counsel & Secretary

Brandi Galvin Morandi è entrata a far parte di Equinix a gennaio 2003 in qualità di consigliere generale e segretaria aziendale di Equinix fino all'annuncio dell'ampliamento delle sue cariche, dato all'inizio del 2019. L'organizzazione globale della Morandi gestisce la cultura della magia di Equinix attraverso impegno, sviluppo e conformità. Dalla prima presentazione, attraverso il processo di onboarding e i successi ottenuti durante la crescita professionale con Equinix, il suo team è in prima linea nella creazione di un luogo di lavoro che offra un'esperienza in cui tutti i dipendenti si sentano coinvolti e responsabilizzati. La Morandi ha guidato la pianificazione strategica necessaria per supportare la continua crescita degli ultimi 8.000 dipendenti di Equinix, che ha incluso crescita organica e per acquisizione.

L'organizzazione legale della Morandi opera come partner strategico nelle negoziazioni aziendali, negli aspetti legali e normativi, negli affari governativi e nella corporate governance, e collabora a stretto contatto con il Consiglio di amministrazione di Equinix. I suoi team hanno completato e integrato numerose acquisizioni e joint venture in tutto il mondo e oltre 27 miliardi di dollari di finanziamenti mediante titoli azionari e debito a supporto della roadmap di espansione di Equinix.

Prima di entrare in Equinix, ha fatto pratica presso il gruppo operante nel settore dei titoli corporate dello studio legale Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian, LLP (Gunderson Dettmer) a Menlo Park, in California. Presso Gunderson Dettmer, ha rappresentato aziende pubbliche e private nel quadro delle varie emissioni obbligatorie e offerte di capitale, fusioni e acquisizioni e ha anche fornito una rappresentanza generale delle aziende pubbliche. Prima di dedicarsi alla carriera legale, ha ricoperto varie posizioni nel campo delle pubbliche relazioni.

Brandi Galvin Morandi detiene un B.A. in Relazioni internazionali e giornalismo conseguito presso l'Università della California del Sud e un J.D. conseguito alla University of California, Hastings College of the Law.

Eric Schwartz

Eric Schwartz

Chief Strategy and Development Officer

Eric Schwartz joined Equinix in 2006 and has held a series of senior-level management roles with the company. In his current role as Chief Strategy and Development Officer he directs corporate strategy, business development, technology and innovation, hyperscale initiatives and corporate development. This includes driving effective and holistic strategy and decision-making across the company to support both strategic and tactical elements of growth and expansion. As a part of this role, Schwartz oversees the company’s capital investment program to strengthen Equinix’s position as the platform for the architecture of choice for businesses as they increasingly move their strategic infrastructure to Platform Equinix.

Before moving to his current role, Schwartz led Equinix’s expansion to Europe, including the 2007 acquisition of IXEurope and the 2016 acquisition of Telecity. He served as President of the EMEA region from 2008-2019 and oversaw the management, strategy, and growth for Equinix in Europe and the Middle East. Under his leadership, the EMEA region expanded from $178 million in revenue in 2008 to $1.6 billion in 2018, and encompassed 73 International Business Exchange™ (IBX®) data centers in 15 countries.

Schwartz è entrato in Equinix provenendo da BellSouth, dove è stato Vice President delle comunicazioni IP e ha guidato lo sviluppo e la realizzazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Schwartz è anche un ex membro del McKinsey & Co., dove è stato consulente per società di telecomunicazioni e servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia su questioni strategiche.

Eric Schwartz ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e un B.A. in economia presso la Stanford University.

Karl Strohmeyer

Karl Strohmeyer

Chief Customer and Revenue Officer

Karl Strohmeyer joined Equinix in 2013 as our President, Americas, with responsibility for the management, strategy and growth plan for Equinix in that region. During his time in that role, he doubled the region’s revenue and successfully integrated the Verizon asset purchase, Brazil business and the Infomart acquisition into the Equinix portfolio.

Today he serves as Chief Customer and Revenue Officer (CCRO) and has full global responsibility for our go-to-market (GTM) and customer engine, including Sales, Marketing, Customer Care, and our Regional Management across the Americas, EMEA and Asia-Pacific.

Previously he spent 12 years at Level 3 Communications, where he was Group Vice President for the North American Enterprise Group. There, he was responsible for building and overseeing a sales force of more than 1,200 people, generating approximately $2.5 billion in annual revenue. Prior to this role, Mr. Strohmeyer led the Global Carrier Channel for Level 3 responsible for more than $1 billion in carrier and service provider revenue.

Prior to Level 3, Mr. Strohmeyer worked at NetRail, where he held two roles as an executive vice president for Operations and EVP of Corporate Development

Mr. Strohmeyer earned a B.S. in business administration from the University of New Hampshire and a master’s degree in International Business Administration from Mercer University.

Keith D. Taylor

Keith D. Taylor

Chief Financial Officer

Keith D. Taylor è entrato in Equinix nel 1999 e ha svolto vari ruoli, come Director of Finance & Administration, Vice President, Finance & Chief Accounting Officer, e ora è CFO. Prima di entrare in Equinix, Taylor è stato Vice President of Finance and Controller for International Wireless Communications, Inc., operatore, proprietario e sviluppatore di reti di comunicazione wireless in tutta l'Asia e l'America Latina. Prima di entrare in Wireless Communications International, Inc., Taylor ha lavorato per Becton Dickinson & Company, un produttore di dispositivi medici e diagnostici, come Senior Sector Analyst for the diagnostic businesses in Asia, Latin America, and Europe.

Taylor ha conseguito un B.B.A. presso la Bishop's University in Quebec, Canada, ed è membro del Canadian Institute of Chartered Accountants.

peter-van-camp

Peter Van Camp

Executive Chairman

Peter Van Camp svolge la funzione di Executive Chairman, ruolo che ricopre da aprile 2007.  Prima di diventare Executive Chairman, Van Camp ha operato come Executive Officer e direttore da maggio 2000, ricoprendo la posizione di presidente da marzo 2006. Inoltre, a dicembre 2005, Van Camp è stato rieletto presidente del consiglio di amministrazione, ruolo che aveva già svolto in precedenza da giugno 2001 a dicembre 2002. Da gennaio 1997 a maggio 2000, Van Camp ha lavorato presso UUNET, la divisione Internet di MCI (precedentemente nota come WorldCom), azienda in cui ha svolto il ruolo di presidente per i mercati Internet e presidente della regione Americhe. Da maggio 1995 a gennaio 1997, Van Camp è stato presidente di Compuserve Network Services, azienda fornitrice di accessi Internet. Prima di questo ruolo, Van Camp ha ricoperto varie posizioni presso Compuserve da ottobre 1982 a maggio 1995.

Attualmente, Van Camp è membro del consiglio di amministrazione della Damon Runyon Cancer Research Foundation.

Milind Wagle

Milind Wagle

Chief Information Officer

Milind Wagle è entrato in Equinix nell'aprile del 2010 e ricopre il ruolo di CIO generale all'interno della Customer Success Organization. Wagle guida il team IT a livello globale e supervisiona la solution delivery per le applicazioni aziendali, la sicurezza delle informazioni, e l'assistenza dell'infrastruttura tecnologica per l'utente finale per migliaia di dipendenti di Equinix a livello mondiale.

Negli ultimi sei anni, Wagle ha ricoperto vari ruoli di leadership all'interno del team IT di Equinix, più di recente come vice presidente. Oltre alla gestione del portfolio globale di applicazioni IT, ha gestito i programmi su larga scala di trasformazione aziendale interfunzionali per la società, tra cui la progettazione e il processo di distribuzione, il sistema organizzativo e la standardizzazione in tutto il mondo. In precedenza ha ricoperto posizioni di leadership in VeriSign, KPMG Consulting e BearingPoint.

Wagle ha conseguito un BS in ingegneria elettronica presso l'Università di Mumbai.