Management - Esecutivo

Panoramica

La nostra leadership interna è un fattore chiave per il nostro successo continuo. Scoprite di più sui componenti del nostro esecutivo e sui team di management regionali di tutto il mondo.

Charles J. Meyers

Charles J. Meyers

Presidente e CEO

TWITTER   LINKEDIN

Charles J. Meyers è entrato in Equinix nel 2010 in qualità di Presidente di Equinix Americas; sotto la sua direzione, il vastissimo portafoglio P&L della società ha conosciuto un periodo di notevole crescita e rilevanti performance operative. Meyers ha quindi svolto la funzione di Chief Operating Officer presso Equinix, dove ha diretto i team Global Sales, Marketing, Operations e Customer Success. Nell'ultimo anno è stato Presidente del settore Strategy, Services and Innovation (SSI), alla guida dei team strategici di Equinix tra cui Corporate Strategy, Technology Innovation, Product Management e Engineering. Sotto la direzione di Meyers, il settore SSI ha lavorato per ottimizzare la posizione della società come attivatore di cloud, identificare le principali aree di crescita e sviluppare il portafoglio di servizi per rispondere alle tendenze del mercato, della concorrenza e della tecnologia.

Meyers vanta un'eminente carriera di 25 anni nel settore high-tech. Prima di entrare in Equinix, Meyers ha ricoperto il ruolo di Group President presso Verisign, società in cui ha amministrato il portafoglio P&L comprendente le attività aziendali Security, Communications e Mobile Messaging. Prima di Verisign, Meyers ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso Level 3 Communications, tra cui Group Vice President of Global Marketing, President of IP and Data Services e Senior Vice President di Softswitch Services. Durante il suo mandato, Meyers ha contribuito a trasformare Level 3 in uno dei migliori provider al mondo di servizi Internet e VoIP.

Meyers ha occupato anche posizioni operative senior presso BellSouth, è stato membro del team esecutivo pre-IPO presso Internet Security Systems e ha ricoperto il ruolo di Senior Associate presso la società di consulenza Booz-Allen & Hamilton.

Charles Meyers ha conseguito un doppio master alla J.L. Kellogg Graduate School della Northwestern University of Management e alla McCormick Graduate School of Engineering. Ha inoltre conseguito un B.S. in ingegneria chimica presso l'Università del Colorado.

Raouf Abdel

Raouf Abdel

Executive Vice President, Global Operations

Raouf Abdel è entrato a far parte di Equinix nel 2012; oggi è a capo delle Operazioni globali e supervisiona progettazione, costruzione e operazioni dell'azienda. In precedenza, ha svolto la funzione di Regional Operating Chief per le Americhe dove ha diretto con successo le operazioni dell'IBX raggiungendo risultati significativi in termini di crescita ed espansione. Abdel ha alle spalle 30 anni di esperienza nei settori datacenter, telecomunicazioni e costruzioni. Prima di entrare in Equinix, è stato Presidente e CEO di OpTerra Energy Group con la responsabilità di definire il business plan aziendale, garantendo i finanziamenti e le operazioni quotidiane. In precedenza, Abdel ha ricoperto la carica di Presidente, Business Markets Group, presso Level 3 Communications dove ha diretto la business unit aziendale da 1 miliardo di dollari. In Level 3 ha inoltre svolto diverse funzioni di leadership nei settori dedicati a implementazione di rete, sviluppo prodotti, fusioni e acquisizioni. Prima di Level 3, Abdel ha ricoperto la posizione di VP per l'implementazione di rete presso MFS Communications ed è stato responsabile per l'implementazione di reti e strutture negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Abdel ha conseguito un B.S. in Ingegneria elettrica presso la Temple University di Philadelphia.

Sara Baack

Sara Baack

Chief Product Officer

Sara Baack è Chief Product Officer, responsabile della definizione, dello sviluppo e della fornitura del portafoglio di prodotti e servizi Equinix leader del settore. È entrata in Equinix nel 2012 e ha svolto per sei anni la funzione di Chief Marketing Officer, occupandosi di sviluppo globale del marchio, strategia di mercato, portafoglio di prodotti e servizi, analisi del settore, comunicazioni, soluzioni di marketing e generazione della domanda integrata.

La signora Baack porta in Equinix oltre 25 anni di esperienza in strategia aziendale, con un solido background nel campo della creazione e commercializzazione di nuovi servizi. Quando è entrata in azienda, proveniva da Level 3 Communications, Inc., dove ha ricoperto varie posizioni di alta dirigenza, tra cui, più recentemente, quella di Senior Vice President of Voice Services. In questo ruolo, la signora Baack si è occupata di strategia, gestione dei prodotti, definizione dei prezzi e assistenza commerciale, politiche di regolamentazione/interconnessione, gestione dei fornitori, pianificazione di rete e operazioni per la business unit da 1 miliardo di dollari. Oltre alle posizioni ricoperte in Level 3, la signora Baack ha anche lavorato presso PaineWebber Incorporated come Vice President of Principal Transactions dove ha investito capitali di private equity di proprietà nel settore delle comunicazioni.

La signora Baack è stata nominata CMO dell'anno dal Silicon Valley Business Journal e una delle 50 donne più potenti nel settore tecnologico dal National Diversity Council. Ha conseguito una laurea presso la Rice University e un MBA presso la Harvard University Graduate School of Business.

Michael Campbell

Michael Campbell

Chief Sales Officer

In qualità di Chief Sales Officer, Michael Campbell è responsabile della strategia e dell'esecuzione di tutte le attività di vendita Equinix in tutto il mondo, tra cui la vendita diretta e l'insieme dell'ecosistema dei partner di distribuzione. Campbell si concentra sulla realizzazione di strategie per l'espansione della base clienti della società e sulle nuove opportunità commerciali. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix. In precedenza, Campbell ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Sales per Equinix.

Michael Campbell è entrato in Equinix nel 2015 con oltre 30 anni di esperienza nelle principali aziende di alta tecnologia. Prima di approdare in Equinix, ha lavorato presso Symantec, dove ha diretto le attività mondiali relative al rinnovamento dei contratti e la sicurezza del sito web, che hanno fruttato quasi 2 miliardi di dollari all'anno. La sua carriera in Symantec è iniziata dopo la fusione con la divisione di autenticazione di VeriSign, che in precedenza aveva acquisito Guardent, dove lui ha diretto le squadre di vendita e i circuiti di distribuzione. Prima di Guardent, Campbell ha diretto le operazioni commerciali di Akamai e più che raddoppiato il fatturato della società in un solo anno, da 89 milioni di dollari a oltre 160 milioni di dollari. Michael Campbell ha anche ricoperto varie posizioni di direzione delle vendite in NCR, UUNET, CompuServe, MCI e WorldCom.

Campbell ha un B.S. in marketing, con una specializzazione in comunicazione, presso l'Università di Dayton.

brandi-galvin-morandi

Brandi Galvin Morandi

Responsabile Ufficio Legale e Risorse Umane e Segretario Aziendale

Brandi Galvin Morandi è entrata a far parte di Equinix a gennaio 2003 in qualità di consigliere generale e segretaria aziendale di Equinix fino all'annuncio dell'ampliamento delle sue cariche, dato all'inizio del 2019. L'organizzazione globale della Morandi gestisce la cultura della magia di Equinix attraverso impegno, sviluppo e conformità. Dalla prima presentazione, attraverso il processo di onboarding e i successi ottenuti durante la crescita professionale con Equinix, il suo team è in prima linea nella creazione di un luogo di lavoro che offra un'esperienza in cui tutti i dipendenti si sentano coinvolti e responsabilizzati. La Morandi ha guidato la pianificazione strategica necessaria per supportare la continua crescita degli ultimi 8.000 dipendenti di Equinix, che ha incluso crescita organica e per acquisizione.

L'organizzazione legale della Morandi opera come partner strategico nelle negoziazioni aziendali, negli aspetti legali e normativi, negli affari governativi e nella corporate governance, e collabora a stretto contatto con il Consiglio di amministrazione di Equinix. I suoi team hanno completato e integrato numerose acquisizioni e joint venture in tutto il mondo e oltre 27 miliardi di dollari di finanziamenti mediante titoli azionari e debito a supporto della roadmap di espansione di Equinix.

Prima di entrare in Equinix, ha fatto pratica presso il gruppo operante nel settore dei titoli corporate dello studio legale Gunderson Dettmer Stough Villeneuve Franklin & Hachigian, LLP (Gunderson Dettmer) a Menlo Park, in California. Presso Gunderson Dettmer, ha rappresentato aziende pubbliche e private nel quadro delle varie emissioni obbligatorie e offerte di capitale, fusioni e acquisizioni e ha anche fornito una rappresentanza generale delle aziende pubbliche. Prima di dedicarsi alla carriera legale, ha ricoperto varie posizioni nel campo delle pubbliche relazioni.

Brandi Galvin Morandi detiene un B.A. in Relazioni internazionali e giornalismo conseguito presso l'Università della California del Sud e un J.D. conseguito alla University of California, Hastings College of the Law.

Eric Schwartz

Eric Schwartz

Chief Strategy e Development Officer

Eric Schwartz è entrato in Equinix nel 2006 e ha svolto diversi ruoli di alta dirigenza all'interno della società. Nel suo attuale ruolo di Chief Strategy e Development Officer, dirige i settori correlati a strategia aziendale, sviluppo del business, tecnologia e innovazione, iniziative "hyperscale" e sviluppo aziendale. Ciò include la conduzione di una strategia efficace e olistica e del processo decisionale a livello aziendale a sostegno di elementi strategici e tattici di crescita ed espansione. In questo ruolo, Schwartz supervisiona il programma di investimenti di capitale della società per rafforzare la posizione di Equinix come piattaforma per l'architettura scelta dalle imprese che spostano sempre più la loro infrastruttura strategica sulla Piattaforma Equinix.

Prima di passare al ruolo attuale, Schwartz ha guidato l'espansione di Equinix in Europa, inclusa l'acquisizione di IXEurope nel 2007 e l'acquisizione di Telecity nel 2016. È stato presidente della regione EMEA dal 2008 al 2019, supervisionando la gestione, la strategia e la crescita di Equinix in Europa e in Medio Oriente. Sotto la sua direzione, la regione EMEA è passata da 178 milioni di dollari di entrate nel 2008 a 1,6 miliardi di dollari nel 2018, includendo 73 data center International Business Exchange™ (IBX®) in 15paesi.

Schwartz è entrato in Equinix provenendo da BellSouth, dove è stato Vice President delle comunicazioni IP e ha guidato lo sviluppo e la realizzazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Schwartz è anche un ex membro del McKinsey & Co., dove è stato consulente per società di telecomunicazioni e servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia su questioni strategiche.

Eric Schwartz ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e un B.A. in economia presso la Stanford University.

Karl Strohmeyer

Karl Strohmeyer

Chief Customer e Revenue Officer

Karl Strohmeyer è entrato in Equinix nel 2013 come President (America), con la responsabilità di pianificare la gestione, la strategia e la crescita di Equinix in quella regione. Durante lo svolgimento di questa funzione, ha raddoppiato i ricavi della regione e integrato con successo l'acquisto dell'asset Verizon, l'azienda brasiliana e l'acquisizione di Infomart nel portafoglio Equinix.

Oggi ricopre il ruolo di Chief Customer e Revenue Officer (CCRO) e ha la piena responsabilità globale della strategia go-to-market (GTM) e del motore commerciale, tra cui vendite, marketing, assistenza clienti e la nostra gestione regionale in America, EMEA e Asia-Pacifico.

In precedenza ha trascorso 12 anni presso Level 3 Communications, dove è stato Group Vice President per il gruppo di aziende del Nord America. Qui è stato responsabile della costruzione e della supervisione di una forza vendita di oltre 1.200 persone, producendo un fatturato annuo di 2,5 miliardi di dollari. Prima di questo ruolo, Strohmeyer ha guidato il Global Carrier Channel per Level 3, generando un fatturato di 1 miliardo di dollari nel settore dei provider di servizi e carrier.

Prima di Level 3, Strohmeyer ha lavorato presso NetRail, dove ha ricoperto il doppio ruolo di Executive Vice President per le operazioni e EVP dello sviluppo aziendale.

Strohmeyer ha conseguito un B.S. in business administration presso l'Università del New Hampshire e un master in amministrazione aziendale internazionale alla Mercer University.

Keith D. Taylor

Keith D. Taylor

Chief Financial Officer

Keith D. Taylor è entrato in Equinix nel 1999 e ha svolto vari ruoli, come Director of Finance & Administration, Vice President, Finance & Chief Accounting Officer, e ora è CFO. Prima di entrare in Equinix, Taylor è stato Vice President of Finance and Controller for International Wireless Communications, Inc., operatore, proprietario e sviluppatore di reti di comunicazione wireless in tutta l'Asia e l'America Latina. Prima di entrare in Wireless Communications International, Inc., Taylor ha lavorato per Becton Dickinson & Company, un produttore di dispositivi medici e diagnostici, come Senior Sector Analyst for the diagnostic businesses in Asia, Latin America, and Europe.

Taylor ha conseguito un B.B.A. presso la Bishop's University in Quebec, Canada, ed è membro del Canadian Institute of Chartered Accountants.

peter-van-camp

Peter Van Camp

Executive Chairman

Peter Van Camp svolge la funzione di Executive Chairman, ruolo che ricopre da aprile 2007.  Prima di diventare Executive Chairman, Van Camp ha operato come Executive Officer e direttore da maggio 2000, ricoprendo la posizione di presidente da marzo 2006. Inoltre, a dicembre 2005, Van Camp è stato rieletto presidente del consiglio di amministrazione, ruolo che aveva già svolto in precedenza da giugno 2001 a dicembre 2002. Da gennaio 1997 a maggio 2000, Van Camp ha lavorato presso UUNET, la divisione Internet di MCI (precedentemente nota come WorldCom), azienda in cui ha svolto il ruolo di presidente per i mercati Internet e presidente della regione Americhe. Da maggio 1995 a gennaio 1997, Van Camp è stato presidente di Compuserve Network Services, azienda fornitrice di accessi Internet. Prima di questo ruolo, Van Camp ha ricoperto varie posizioni presso Compuserve da ottobre 1982 a maggio 1995.

Attualmente, Van Camp è membro del consiglio di amministrazione della Damon Runyon Cancer Research Foundation.

Milind Wagle

Milind Wagle

Vicepresidente senior, Chief Information Officer

Milind Wagle è entrato in Equinix ad Aprile 2010 dove ricopre il ruolo di Senior Vice President e Global Chief Information Officer. Wagle guida il team IT globale e supervisiona l'erogazione dei servizi correlati a sicurezza delle informazioni, infrastruttura e operazioni, analisi aziendale e tutte le applicazioni aziendali.

Prima di entrare in Equinix, Wagle ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel settore IT, la più recente presso VeriSign, occupandosi della gestione delle applicazioni IT globali dell'azienda. Prima di Verisign, era consulente gestionale presso KPMG Consulting e BearingPoint dove supervisionava la distribuzione di diversi programmi di trasformazione aziendale e tecnologici per numerosi clienti nel settore High Tech e Telecom. Wagle ha iniziato la sua carriera nel settore tecnologico come ingegnere informatico presso Tata Interactive Systems in India.

Wagle ha conseguito un BS in ingegneria elettronica presso l'Università di Mumbai.