We’ve updated our privacy policy to meet new data protection laws. View Privacy Policy ›

Management regionale: EMEA

Panoramica

Eric Schwartz

Eric Schwartz

President, EMEA

Eric Schwartz è entrato in Equinix nel 2006 e ha svolto diversi ruoli dirigenziali di alto livello all'interno della società. Ha guidato l'espansione di Equinix in Europa, tra cui l'acquisizione di IXEurope nel 2007, l'acquisizione di TelecityGroup nel 2016 e la continua integrazione delle operazioni europee di Equinix nel business globale dell'azienda. In qualità di Presidente di Equinix EMEA, Eric sovrintende la gestione, la strategia e la crescita di Equinix in Europa, Medio Oriente e Africa.

Eric è entrato in Equinix provenendo da BellSouth, dove è stato Vice President delle comunicazioni IP e ha guidato lo sviluppo e la realizzazione di tecnologie avanzate, tra cui il VoIP. Prima di entrare in BellSouth, è stato Executive Vice President di Harold A. Dawson Company, una società di sviluppo immobiliare con sede ad Atlanta. Eric è anche un ex socio di McKinsey & Co., dove è stato consulente per società di telecomunicazioni e servizi finanziari negli Stati Uniti e in Asia su questioni strategiche.

Eric ha conseguito un M.B.A. presso la Harvard Business School e un B.S. in ingegneria elettrica e B.A. in economia presso la Stanford University, dove ha ricevuto anche la borsa Termal. Gli è stato assegnato il riconoscimento di "Leader of the Year" ai DataCloud Awards nel 2015.

Eugene Bergen Henegouwen

Eugene Bergen Henegouwen

Senior Vice President, EMEA

Eugene Bergen Henegouwen è entrato in Equinix nel 2012 come Senior Vice President of Sales per Europa, Medio Oriente e Africa.

In precedenza, Eugene è stato Executive Vice President e Managing Director EMEA per Syniverse, azienda leader globale nel settore della tecnologia mobile. Ha ricoperto posizioni di alto livello in aziende high-tech negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi, tra cui il ruolo di CEO per IMC a Boston e AVIO Digital Inc., società con sede a Redwood City. Ha inoltre ricoperto posizioni dirigenziali di alto livello per Philips Business Elettronics, Philips Telecommunications e Data Systems.

Eugene ha conseguito una laurea e un master in ingegneria elettrica presso la Delft University of Technology nei Paesi Bassi. È anche membro del consiglio di Ultimaker, azienda leader nel settore della stampa 3D.

Donald Badoux

Donald Badoux

Managing Director, Germania e Svizzera

Donald Badoux è entrato in Equinix nel gennaio del 2014 come Managing Director della Germania. Da allora ha rafforzato la posizione di Equinix in Germania acquisendo ed espandendo nuovi edifici per data center, tra cui il primo IBX auto-costruito di Francoforte FR6 in Germania. Questa continua crescita assicura anche la disponibilità affidabile dei servizi cloud per l'emergente mercato del cloud tedesco in rapida evoluzione, che ha sempre avuto una grande importanza per Donald. Nel suo ruolo di Managing Director, sta anche sviluppando approcci per attingere a nuovi mercati, come il settore automobilistico.

Prima di entrare in Equinix, Donald è stato Managing Director di Savvis, società di data center e colocation, dove ha sviluppato il Managed e Cloud Services Business in Germania. Durante questo periodo ha creato una nuova organizzazione, infrastruttura e strategia go-to-market e ha chiuso con successo contratti con nuovi clienti.

Donald ha ricoperto vari ruoli dirigenziali nel settore IT e delle telecomunicazioni a livello europeo. I ruoli precedenti includevano Country Manager per euNetworks nei Paesi Bassi e Vice President per Verizon Business Northern Europe, dove ha gestito le operazioni di vendita e marketing in otto paesi europei.

Donald ha conseguito una laurea in telecomunicazioni presso la Utrecht Technical University.

Roger Semprini

Roger Semprini

Managing Director, Svizzera

Roger Semprini è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director per la Svizzera. Roger proveniva da Swisscom, dove ha ricoperto la carica di Senior Vice President of Strategic Accounts, Senior Vice Presidente del settore vendite e marketing e membro del consiglio esecutivo di Swisscom IT Services AG.

Prima di entrare in Swisscom, ha lavorato per Fujitsu come Senior Vice President e membro senior del consiglio di amministrazione per la regione delle Alpi (Austria/Svizzera) e dell'Europa orientale, dirigendo 17 filiali nazionali con più di 1.400 dipendenti. Contemporaneamente, è stato Presidente del Supervisory Board di Fujitsu Technology Solutions AG in Svizzera, che ha fondato e guidato in qualità di CEO/Managing Director dal 1999 al 2008.

Roger vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di organizzazioni ICT locali e internazionali, tra cui IT & Business Process Outsourcing (ITO & BPO), e ha svolto un ruolo fondamentale nel settore ICT svizzero.

Roger si è laureato presso la Zurich Business School nel 1984 e ha conseguito un M-MBA presso il MIT Sloan di Boston.

Regis_Castagne

Régis Castagné

Managing Director, Europa meridionale

Régis è entrato in Equinix nel 2014 come Managing Director della Francia. Régis è stato fondamentale nella costruzione del business in Francia e, prendendo parte all'acquisizione di TelecityGroup, ha integrato le attività francesi e italiane di Telecity in Equinix. Nel 2018 ha assunto il ruolo di Managing Director per l'Europa meridionale, responsabile per Francia, Italia, Spagna e Portogallo in seguito all'acquisizione delle attività di Itconic e Cloudmas in Spagna e Portogallo. In qualità di Managing Director per l'Europa meridionale, Régis supervisiona le attività di gestione, strategia e crescita.

Prima di entrare in Equinix, Régis ha ricoperto ruoli dirigenziali regionali in varie aziende NSP (Network Service Provider) tra cui Interoute, Colt e BT, occupandosi di servizi di rete e gestiti. All'inizio della sua carriera, Régis ha lavorato nella gestione delle vendite per provider di servizi finanziari, come Radianz, Sunguard Financial Services e Standard & Poor's, sempre con incarichi paneuropei.

Régis ha conseguito un Master presso l'INSEEC Bordeaux e si è laureato in Comunicazione presso la UCLA.

Emmanuel Becker

Emmanuel Becker

Managing Director, Italia

Emmanuel Becker è entrato in Equinix ad agosto 2017 come Managing Director per l'Italia. Prima di entrare in Equinix ha ricoperto il ruolo di Managing Director per l'Italia presso eServGlobal, Vocalcom, Easynet Group (ora Interoute) e DATA4 Group.

Outside of Italy, Emmanuel developed and supported businesses – including his own consulting company, BDM International – in Germany, Spain, France, Belgium and Argentina.

Emmanuel porta preziose esperienze in Equinix avendo lavorato in diversi mercati verticali, in particolare nel settore TIC e telecomunicazioni. Vanta una ricca rete di relazioni professionali, è membro di importanti associazioni di settore ed è ambasciatore di French Tech Milan.

Emmanuel ha conseguito una laurea in Scienze informatiche presso l'Itin-Escia di Parigi.

Ignacio Velilla

Ignacio Velilla

Managing Director, Spain

Ignacio Velilla è Managing Director per la Spagna ed è entrato in Equinix nel 2017 in seguito all'acquisizione dell'attività di data center e soluzioni basate su infrastruttura cloud Itconic. Nel 2001, Ignacio è entrato in Itconic dove ha svolto diversi ruoli dirigenziali nei reparti Delivery, Vendite e Operazioni. Dal 2016 al 2018, ha ricoperto il ruolo di CTO di Itconic e Director di Cloudmas, la divisione dei servizi professionali di Itconic.

Ignacio ha dedicato tutta la sua carriera professionale al settore IT, partecipando a progetti su larga scala legati alla trasformazione digitale per le principali società nazionali e internazionali in Europa, Nord America, Asia-Pacifico e Medio Oriente, e collaborando con clienti quali Microsoft, Etisalat, FedEx e Abengoa.

Dopo la laurea in ingegneria delle telecomunicazioni presso l'Università di Alcalá, Ignacio ha conseguito un MBA presso l'Instituto de Empresa (IE) e una certificazione PMP rilasciata da ESI International. La sua area di competenza comprende il settore dei data center e dei servizi di cloud computing, nonché lo sviluppo e la gestione di progetti di outsourcing e servizi gestiti.

Carlos_Paulino

Carlos Paulino

Managing Director, Portogallo

Carlos Paulino è Managing Director per il Portogallo ed è entrato in Equinix nel 2017 in seguito all'acquisizione dell'attività del data center Itconic. Carlos è entrato in Itconic nel 2000 e durante questo periodo è stato ampiamente coinvolto nello sviluppo del business aziendale, ha guidato diverse funzioni ed è divenuto membro del consiglio di amministrazione nel 2010. Sotto la sua amministrazione, la struttura portoghese è diventata un data center con la migliore interconnessione nella costa occidentale europea.

Carlos vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore delle tecnologie e telecomunicazioni. Ha ricoperto ruoli dirigenziali nella società di telecomunicazioni Maxitel sia nello sviluppo dei prodotti, introducendo sul mercato prodotti all'avanguardia, sia nel servizio clienti, consentendo al Customer Support Center di raggiungere risultati eccellenti e il riconoscimento del settore. All'inizio della sua carriera, Carlos è stato CTO presso Madem, una startup nel settore delle telecomunicazioni che forniva servizi voce e dati a Madeira.

Carlos ha conseguito un MBA presso l'IESE/AESE Business School, un BS in Ingegneria elettronica presso il Lisbon Institute of engineering, un BS in Gestione informatica e un dottorato in Gestione IT presso l'Università Nova di Lisbona.

Russell Poole

Russell Poole

Managing Director, Regno Unito e paesi nordici

Russell Poole è entrato in Equinix come Managing Director per il Regno Unito nel 2007 attraverso l'acquisizione di IXeurope, dove ha diretto l'attività britannica fino ad aprile 2000. Russell vanta una vasta esperienza nel settore telecomunicazioni e Internet nel Regno Unito e ha collaborato con istituti finanziari a livello globale per l'attivazione dell'infrastruttura di trading elettronico a Londra e da/verso altri mercati chiave. Da quando è entrato in Equinix, ha supervisionato la crescita della società nel Regno Unito e di recente ha assunto la responsabilità del business di Equinix nei paesi nordici.

Dal 1998 al 2000, Russel è stato Director presso Messagenet Ltd, un provider di soluzioni di sicurezza su Internet e protezione di messaggistica. Responsabile delle vendite e delle operazioni, ha anche guidato lo sviluppo di eScan, il primo servizio di controllo anti-virus per la messaggeria elettronica e i contenuti in Europa. Nel mese di ottobre del 1999, MessageNet è stata acquisita da Articon-Integralis AG. Tra il 1993 e il 1998, Russel è stato National Sales Manager di General Telecom, divisione commerciale delle telecomunicazioni di General Cable PLC.

Russell attended Nottingham University, where he studied Production Engineering and commenced his managerial career at Coca-Cola and Schweppes, where he enjoyed a successful career as a National Account Manager.

Sami Holopainen

Sami Holopainen

Managing Director, Finlandia

Sami Holopainen is Managing Director of Equinix Finland. He was appointed as General Manager of TelecityGroup Finland in early 2015, which was acquired by Equinix in January of 2016. Prior to this, Sami was the founding partner and CEO of Tenue Oy for six years, from 2006 through to its acquisition by TelecityGroup in 2012.

Sami vanta oltre 20 anni di esperienza in aziende ISP e data center. Nel mercato è riconosciuta la sua capacità di leader del settore grazie al ruolo fondamentale svolto all'interno di un'azienda che è stata tra le prime a muoversi verso i servizi gestiti di data center in Finlandia. Dal 2012 Sami sta ampliando con successo la presenza di Equinix in Finlandia, collegando i mercati dell'Europa occidentale con la Russia, la regione baltica e l'Asia.

Sami ha conseguito una laurea in sistemi informatici dell'impresa presso l'Università di Scienze Applicate di Satakunta, in Finlandia.

Maria Sundvall

Maria Sundvall

Managing Director, Svezia

Maria Sundvall è entrata in Equinix nel 2017 come Managing Director di Equinix Svezia, supervisionando la gestione, la strategia e la crescita della sede svedese.

Maria vanta oltre 20 anni di esperienza nella direzione nella direzione del settore della gestione e delle vendite a livello nazionale all'interno di importanti organizzazioni high-tech. È entrata in Equinix dopo avere diretto l'organizzazione svedese MobileIron, alla guida delle vendite nel mercato nordico. Maria ha inoltre ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore vendite presso Infinera, WindRiver (una società Intel) e Dimension Data.

Maria ha conseguito un master in ingegneria presso il KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma.

Michiel Eielts

Michiel Eielts

Managing Director, Paesi Bassi

Michiel Eielts è entrato in Equinix nel 2009 ed è Managing Director dell'attività del Benelux che comprende data center ad Amsterdam, Enschede e Zwolle e l'attività di servizi gestiti olandese. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e telecomunicazioni olandese.

Prima di entrare in Equinix, Michiel ha lavorato presso Nedstat, un'organizzazione europea di monitoraggio e performance del web, dove è stato Vice Presidente del settore di sviluppo aziendale. È stato anche responsabile dello sviluppo e della gestione di alleanze commerciali in tutta Europa.

All'inizio della sua carriera, Michiel ha ricoperto diversi ruoli commerciali e manageriali presso KPN, dopodiché si è trasferito a Telfort come membro del consiglio di amministrazione. Ha inoltre ricoperto la carica di Managing Director presso BSC (una sussidiaria di Essent).

Michiel ha studiato Intelligenza Artificiale presso l'Università di Utrecht e ha conseguito un MBA presso l'Università Erasmus di Rotterdam.

Maurice Mortell

Maurice Mortell

Managing Director Ireland & Emerging Markets

Maurice Mortell è Managing Director del business di Equinix in Irlanda e nei mercati emergenti di Turchia, Polonia e Bulgaria in seguito all'acquisizione di TelecityGroup da parte di Equinix nel 2016. In precedenza, Maurice ha ricoperto il ruolo di Vice President dei mercati emergenti per TelecityGroup dal 2014, successivamente al ruolo di Country Manager in Irlanda che ricopriva dal 2011.

All'inizio della sua carriera, Maurice è stato CEO di Data Electronics, operatore irlandese di data center, per più di 10 anni. In qualità di CEO, Maurice ha impostato la visione e la strategia dell'azienda, stimolandone la crescita in modo omogeneo durante il suo mandato. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei data center, Maurice è stato una figura chiave nella crescita del settore dei data center in Irlanda ed è largamente considerato come un esperto leader sul potenziale dell'Irlanda di diventare un hub digitale a livello mondiale.

Laureato in Business Studies presso il College of Commerce, Maurice è un ex membro del consiglio dell'Irish Internet Association ed ex presidente dell'Outsourced Services Group all'interno di IBEC. Ha ricevuto il premio ICT Excellence 2012 "Persona dell'anno" per il suo prezioso contributo al settore dell'ICT in Irlanda.

Robert_Busz

Robert Busz

Managing Director, Polonia

Robert Busz è entrato in Equinix nel 2017 come Managing Director per la Polonia e supervisiona le operazioni aziendali di Equinix, tra cui l'introduzione degli standard globali Equinix sul mercato. È responsabile dello sviluppo di una strategia locale allineata con gli obiettivi di business globali di Equinix, inclusa la continuità operativa e le opportunità di espansione.

Prima di entrare in Equinix, Robert è stato Sales Director per i mercati di CEE, Russia e CIS presso Level 3 Communications (ora Century Link), un provider di servizi di telecomunicazioni e Internet americano. All'inizio della sua carriera, Robert è stato Sales Director e Sales Development Director per l'area CEE presso una multinazionale di telecomunicazioni svedese, TeliaSonera International (ora Telia Company).

Robert has 20 years’ of experience in management and business development within telecommunications and data management organizations, and since 1999 has played an integral role in Poland’s telecommunications and network operations industries.

Robert ha conseguito una specializzazione post-laurea in valutazione dei beni immobiliari presso il Politecnico di Varsavia e si è laureato presso l'Akademia Leona Koźmińskiego in Gestione aziendale e marketing.

Zdravko Nikolov

Zdravko Nikolov

Managing Director, Bulgaria

Zdravko Nikolov è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director della Bulgaria. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Managing Director di TelecityGroup in Bulgaria.

Zdravko vanta oltre 15 anni di esperienza come alto dirigente nel settore vendite, sviluppo commerciale e ingegneria. All'inizio della sua carriera, Zdravko ha ricoperto la carica di CEO di 3DC, acquisita da TelecityGroup nel 2013, e ha trascorso otto anni presso Cisco svolgendo ruoli sia di progettazione che di sviluppo aziendale.

Zdravko ha conseguito un master in sviluppo di software presso il Politecnico di Sofia.

Mehmethan Sisik

Mehmethan Sisik

Managing Director, Turchia

Mehmethan Sisik è entrato in Equinix nel gennaio del 2016 come Managing Director della Turchia. Mehmethan vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e delle telecomunicazioni.

Prima di entrare in Equinix, Mehmethan è stato Managing Director di TelecityGroup in Turchia. All'inizio della sua carriera ha ricoperto vari ruoli, dalla R&S ai servizi professionali, alla consulenza, allo sviluppo commerciale presso diverse importanti aziende del settore delle telecomunicazioni e IT, tra cui Siemens, Ericsson, Turkcell, HP e Turk Telekom Group.

Ha una vasta esperienza in infrastrutture informatiche e delle telecomunicazioni, OSS/BSS, data center, servizi gestiti, gestione dei servizi informatici e gestione della continuità operativa.

Mehmethan ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica presso l'Università del Bosforo e un MBA presso l'Università di Istanbul.

Jeroen Schlosser_220x220

Jeroen Schlosser

Managing Director, Medio Oriente e Nord-Africa

Jeroen Schlosser è entrato in Equinix nel dicembre del 2012, durante l'acquisizione del primo IBX Equinix nella regione Medio Oriente e Nord Africa. In qualità di leader ICT nei mercati emergenti, da allora ha sviluppato il data center di Dubai per farne un hub di riferimento nella regione MENA, offrendo eccellenza operativa, un ecosistema di rete diversificato ed una forte densità di cloud al nostro crescente portafoglio clienti composto da società di servizi alle imprese e di servizi finanziari, tra cui figurano marchi mondiali, regionali e locali.

Jeroen ha iniziato la sua carriera nel settore dei pagamenti, dove è stato responsabile per il lancio della smart card per il principale fornitore di mezzi di pagamento nei Paesi Bassi. Nel 1999 è entrato a far parte di TelecityGroup come responsabile della creazione dell'organizzazione nei Paesi Bassi ed è rimasto come responsabile delle operazioni. Prima di entrare in Equinix, Jeroen ha lavorato per la società di data center Compertius dove ha fornito consulenza in materia di gestione, strategia di data center e operazioni per le principali società di servizi finanziari e di integrazione dei sistemi del mercato olandese.

Jeroen si è laureato in Economia presso l'Università di Scienze applicate HAN. Attualmente risiede a Dubai con la sua famiglia, dopo essersi trasferito nel 2012 negli Emirati Arabi Uniti.

Alexandra Schless

Alexandra Schless

VP Sales GAM, Networks & Channel EMEA

Alexandra Schless è entrata in Equinix nel gennaio del 2016 come Vice President Sales, Global Accounts & Networks - EMEA, a seguito dell'acquisizione di TelecityGroup.

Alexandra vanta una vasta esperienza internazionale nel settore delle telecomunicazioni e prima di entrare in Equinix, è stata Vice President di TelecityGroup per l'Europa occidentale. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Director per Vicorp nei Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria e Germania e il ruolo di Marketing and Communications Manager per Enertel. Alexandra ha iniziato la sua carriera come Business Product Manager presso Lucent Technologies.

Alexandra ha conseguito un master in Economia aziendale presso l'Università Erasmus di Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Michael Winterson

Michael Winterson

Vice President Business Development – EMEA, Managing Director Equinix Services

Michael Winterson è entrato in Equinix a settembre 2007 in seguito all'acquisizione di IXEurope. Durante la sua permanenza in Equinix, Michael ha ricoperto la carica sia di Vice Presidente Marketing che di Vice Presidente Vendite, prima di passare al suo attuale ruolo di Managing Director di Equinix (Servizi), dove ha creato il team di business development EMEA che ora è allineato con la divisione Strategia, Servizi e Innovazione di Equinix.

Prima di entrare in Equinix, Michael faceva parte del team di gestione delle start-up di IXEurope, avviata nel 2000. Ha alle spalle quasi vent'anni di esperienza nel settore dei servizi di data center e ha ricoperto varie posizioni di alta dirigenza nel settore gestione, vendite e marketing a livello nazionale.

Prima di IXEurope, Michael ha contribuito al lancio di altre due start-up tecnologiche in Europa, che alla fine sono state vendute ad aziende statunitensi e giapponesi.

Ha conseguito una laurea in Economia e Francese presso la Northwestern University e un Master in Economia Internazionale al Graduate Institute di Ginevra.

Michael è membro del consiglio di amministrazione della European Datacentre Association e direttore del relativo comitato per le policy. È anche membro del consiglio del gruppo di beneficenza New Life Nyambene.