Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggete l'informativa sulla privacy ›

Il nostro nome e le nostri traguardi

Panoramica

I co-fondatori di Equinix Jay Adelson e Al Avery discutevano sul nome della loro nuova azienda quando un amico chiese ad Adelson di elencare le caratteristiche fondamentali dell'azienda. Lui rispose: "Equità, Neutralità e Internet Exchange". Chiamatela "Equinix", suggerì l'amico. La questione di come pronunciare il nome ha avuto risposta dopo che i fondatori e il consiglio convennero che la scelta corretta fosse una "E" morbida sulla prima sillaba, proprio come nella parola "equità".

equinix_interconnection_535x929

Ci vollero perseveranza, dedizione e impegno per realizzare la visione di quei primi giorni. Equinix è stata all'altezza del suo nome con la costruzione di data center che hanno offerto i massimi livelli di affidabilità, sicurezza e, soprattutto, hanno fornito alle principali reti e imprese un luogo neutro per interconnettersi. Reti e fornitori di contenuti Internet pionieristici hanno iniziato a connettersi attraverso stanze anziché a grandi distanze. Ben presto seguirono fornitori di servizi di tecnologia, imprese e società finanziarie che cercavano di connettersi a più reti.

Oggi, grazie alla proliferazione di media digitali, social media e applicazioni cloud, Equinix permette sia ad aziende internazionali che emergenti di fornire le proprie applicazioni con prestazioni più elevate e una latenza ridotta attraverso la Piattaforma Equinix™. Siamo divenuti una potenza di interconnessione da oltre2, 4 miliardi di dollari con più di 200+ data center in 52 mercati di cinque continenti, e siamo orgogliosi di essere la piattaforma di interconnessione globale per le aziende leader a livello mondiale.