Sicurezza

Utilizziamo attrezzature, tecniche e procedure di sicurezza avanzate per controllare e monitorare l'accesso ai nostri data center International Business Exchange™ (IBX)®. Solitamente si passa attraverso cinque controlli di sicurezza che includono stazioni di sicurezza con personale presente 24/7, doppie porte e lettori biometrici. Il design dei nostri edifici a basso profilo consente un elevato livello di sicurezza all'interno del data center.

Certificazioni

Siamo orgogliosi di avere acquisito diverse certificazioni in termini di sostenibilità, efficienza energetica e sicurezza.

Progetto ecologico

Continuiamo a esplorare e implementare nuove pratiche per ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Perseguendo l'obiettivo di utilizzare il 100% di energia verde, i nostri programmi di efficienza ci hanno aiutato a evitare emissioni per oltre 260 000 tonnellate metriche di CO2 dal 2011. Tutti i nuovi edifici dei data center sono progettati per ottenere la certificazione LEED Silver o altre certificazioni equivalenti.

Potenza

I nostri sistemi di alimentazione comprendono sistemi completi di gruppi di continuità (UPS) con livelli di ridondanza pari o superiori a N+1 e sistemi di generazione di riserva in caso di guasto di un servizio locale. In caso di interruzione di corrente, le batterie si accendono immediatamente, seguite nell'arco di 8 secondi dai generatori che possono alimentare l'intero data center.

Raffreddamento

Affinché le apparecchiature funzionino al massimo, ogni data center ospita un sistema di controllo della temperatura multicomponente attivo 24/7. Il tuo centro può contenere:

  • Unità di frequenza variabile
  • Pompe ad acqua refrigerata
  • Refrigeratori centrifughi e pompe a condensatore
  • Torri di raffreddamento esterne e contenimento del corridoio freddo
  • Unità di manipolazione dell'aria CRAC nella zona di colocation

Nota: le specifiche dei sistemi di raffreddamento variano in base alla sede del data center