Le aziende si spostano verso la periferia

Nell'economia digitale le aziende competono presso l'edge digitale, ovunque si incontrino mondo reale e mondo virtuale.

 



Ovunque e in qualunque momento

La convergenza delle tendenze nel cloud, la collaborazione digitale, la mobiità e l'Internet degli oggetti (IoT) implicano che oggi la periferia digitale possa trovarsi ovunque, in qualsiasi momento.

I problemi si manifestano quando le aziende incontrano difficoltà verso un approccio rigido all’IT incapace di sostenere l’interattività digitale in ogni luogo.

Problemi persistenti relativi alle prestazioni degli utenti finali, preoccupazioni in materia di sicurezza, costi IT non pianificati e la diminuzione dei rendimenti: sono fattori che indicano le difficoltà che l'architettura può incontrare nel mantenere il passo con lo spostamento del business verso la periferia digitale.

Per operare con successo, occorre un approccio all'IT diffuso, agile e dinamico su scala globale, in grado di integrare, in modo omogeneo, efficiente e sicuro, persone, sedi, cloud e dati presso l'edge digitale, in tempo quasi reale.

IDC prevede una trasformazione presso la periferia digitale di più organizzazioni incentrate sui dati e orientate all'analitica mentre il servizio digitale fondamentale di multi cloud genererà 2 trillioni di dollari di vantaggi supplementari in termini diaumento dei ricavi, diminuzione dei costi e miglioramento della produttività nel corso dei prossimi cinque anni.

idc

L'interconnessione collega tutti gli elementi insieme

Le architetture di prossima generazione, costruite intorno all'interconnessione diretta, rendono possibile l'integrazione di tutti i vostri punti di contatto digitali quando create piattaforme digitali aziendali in punti periferici strategici.

Questo approccio incentrato sull'interconnessione è l'elemento che supporta le nuove capacità di coinvolgimento che guidano le rapide tendenze innovative e rivoluzionarie di oggi.

learn-why  Scoprite perché l'interconnessione è così fondamentale  ›

Periferia digitale - Home