gartner


GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle relative affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, e viene qui utilizzato dietro autorizzazione. Tutti i diritti riservati

Entro il 2022, oltre il 50% dei dati generati dalle imprese verranno creati ed elaborati all'esterno del data center o del cloud.

Gartner, The Edge Completes the Cloud, Bob Gill e David Smith, 14 settembre 2018



REPORT GARTNER

Gartner - The Edge Completes the Cloud

L'edge computing rappresenta il complemento decentrato per gli odierni data center di cloud su iper-scala e pre-esistenti. Per aumentare al massimo il potenziale applicativo e l'esperienza utente, gli architetti aziendali e i leader dell'innovazione tecnologica devono pianificare soluzioni di elaborazione distribuite.

Cosa devi sapere:

L'uso congiunto di cloud computing e edge computing avvantaggerà le aziende.
L'edge computing verrà sfruttato ovunque all'interno di un'architettura di elaborazione distribuita.
L'analisi dei dati deve essere più vicina all'edge in modo da fornire feedback quasi in tempo reale, ottimizzazione dei processi aziendali, evitando l'impatto della latenza e un'insufficiente larghezza di banda.
Poiché le organizzazioni IT e OT delle imprese hanno obiettivi che contrastano con gli investimenti e le architetture pre-esistenti, le aziende devono pianificare un allineamento IT/OT tra architettura, governance, nonché specifiche e acquisizioni dell'infrastruttura.

Richiedi il download:

Gartner - The Edge Completes the Cloud