Abbiamo aggiornato la nostra politica sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggi la politica sulla privacy ›

Il nostro strumento di approvvigionamento on-line: Coupa

Equinix, Inc. Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) collega aziende leader del mondo ai loro clienti, dipendenti e partner all'interno dei data center più interconnessi. Su questa piattaforma globale per il business digitale, le aziende si riuniscono in più di 50 mercati sparsi su cinque continenti per raggiungere qualsiasi luogo, interconnettere chiunque e integrare tutto ciò di cui hanno bisogno per creare il loro futuro digitale.

Negli ultimi vent'anni, Equinix è cresciuta fino a raggiungere una presenza globale che conta oltre 200 data center in tutto il mondo. Tale crescita offre l'opportunità di sfruttare e scalare la nostra organizzazione. Equinix ha deciso di istituire formalmente un'organizzazione di approvvigionamento globale per approfittare di queste opportunità. In termini di approvvigionamento, reperiamo e procuriamo prodotti e servizi necessari per costruire e supportare le nostre sedi IBX. Investiamo nelle relazioni con i nostri fornitori con l'implementazione di Coupa per garantire processi Source to Pay efficaci ed efficienti tra Equinix e la nostra base di approvvigionamento.

Coupa è ora utilizzato da molti fornitori Equinix, con sempre più adesioni a intervalli regolari.

Al momento dell'iscrizione a Coupa, Equinix collaborerà con te alla transizione. In caso di ulteriori domande relative all'impatto che ciò avrà su di te, contattaci via e-mail all'indirizzo EMEA.Vendor.Support@eu.equinix.com.



Accesso al portale



 

Qual è il vantaggio di Coupa

Coupa è facile da usare e offre numerosi vantaggi ai fornitori Equinix. Il Coupa Supplier Portal (CSP) offre le seguenti funzioni:

  • Aggiornamento delle informazioni aziendali, dall'indirizzo ai dati bancari
  • Visualizzazione di tutti gli ordini di acquisto on-line, in un'unica posizione
  • Invio diretto delle fatture, con riduzione degli errori e velocizzazione dei tempi di pagamento
  • Monitoraggio dei pagamenti delle fatture
  • Creazione della fattura dall'ordine di acquisto e invio mediante la pressione di un pulsante



FAQ

Espandere tutto

Si tratta di un gateway digitale sicuro che consente ai partner fornitori Equinix e a Equinix di registrare, commercializzare e scambiare aggiornamenti sullo stato in maniera elettronica. In qualità di fornitore Equinix, questo portale on-line supporta gli ordini di acquisto e i processi di fatturazione. Il portale viene spesso indicato come portale CSP, in quanto fa riferimento al nostro partner di terze parti ("Coupa Supplier Portal").

Il portale fornitori consente a entrambe le parti di supportare al meglio i rispettivi processi di back-office in modo più efficiente ed efficace. Questa soluzione supporta il percorso e la trasformazione digitale di Equinix.

È necessario registrarsi come fornitori prima di eseguire la registrazione nel Supplier Portal (portale fornitori). Equinix richiede che i partner fornitori forniscano informazioni pertinenti, certificazioni applicabili e accettazione del nostro Codice di condotta per i partner a sostegno della due diligence prima di diventare fornitori Equinix approvati. Il processo di approvazione della registrazione viene eseguito separatamente per motivi di sicurezza e i fornitori Equinix approvati riceveranno un link al portale fornitori.

Il portale fornitori viene fornito mediante soluzioni in hosting di terze parti e integrato nelle piattaforme Equinix.

Il Coupa Supplier Portal (CSP) è un portale on-line attraverso il quale i fornitori Equinix possono elaborare ordini di acquisto e fatture.

È necessario accettare i termini e le condizioni del portale fornitori per confermare l'uso della soluzione in hosting. Si tratta di termini e condizioni diversi da quelli standard di Equinix che fanno riferimento alla fornitura di beni e servizi in Equinix. I termini standard di Equinix sono reperibili in

Il portale fornitori offre funzionalità di sistema e accesso, oltre a confermare lo stato di fornitore Equinix approvato. I fornitori Equinix esistenti dovranno riconfermare i dettagli delle rispettive registrazioni.

Il portale fornitori consente ai partner fornitori di intrattenere transazioni commerciali elettroniche con Equinix. I vantaggi includono:

  • Immediato accesso e recupero degli ordini di acquisto Equinix.
  • Capacità di fornire una conferma degli ordini.
  • Gestione autonoma dei prodotti, caricamento e aggiornamento dei cataloghi di servizi e prezzi da parte dei fornitori.
  • Capacità di trasformare un ordine di acquisto Equinix in una fattura per il fornitore (PO Flip).
  • Presentazione e gestione di fatture, stato delle ricevute e pagamenti. Questo utilizzo del portale fornitori accelererà l'efficienza del back-office in termini di ricezione, elaborazione e invio. Uno dei vantaggi fondamentali per il fornitore Equinix sarà l'immediata comprensione dello stato, senza necessità di inviare e-mail per la richiesta di aggiornamenti. Riteniamo che questa soluzione sarà molto vantaggiosa sia per Equinix che per i nostri partner fornitori.

Su richiesta, i fornitori Equinix approvati potranno ricevere un link

I fornitori Equinix possono disporre di diversi account sul portale fornitori a seconda della natura della propria organizzazione. Equinix consiglia ai partner fornitori di centralizzare la gestione dei singoli account nello stesso portale fornitori. La funzionalità all'interno del portale supporta la gestione separata di più account consentendo la gestione di diverse entità legali del fornitore a livello centrale o locale.

Equinix richiede agli utenti di registrarsi con l'indirizzo e-mail dell'account aziendale/dell'organizzazione. La soluzione del portale fornitori consente l'accesso da più dispositivi e posizioni.

Il portale fornitori consente ai fornitori di definire contatti funzionali/individui che supportano diversi elementi del processo. Ad esempio, elaborazione PO, conferma PO, fattura, ecc. Il fornitore dovrà assegnare un titolare principale dell'account che lo gestisca internamente per il fornitore. Gli inviti non possono essere reindirizzati. Se non sei la persona giusta, informa il punto di contatto di Equinix e comunica chi dovrebbe essere il contatto corretto del fornitore.

Siediti e goditi i vantaggi della digitalizzazione. Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback.

Il CSP è disponibile nella lingua locale. Può essere modificato nella parte inferiore della pagina. Non verranno tradotte le informazioni sulle transazioni Equinix, ma solo le etichette sullo schermo.

Consulta la nostra guida su come inviare una fattura utilizzando il portale fornitori

E-mail. Non è necessario disporre di un account sul portale fornitori o l'accesso al portale fornitori (SP) per partecipare agli eventi di sourcing. Puoi accedere a un evento direttamente dal tuo invito e-mail all'evento di sourcing. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Come partecipare a un evento di sourcing.

Espandi l'elemento per visualizzare ulteriori campi (ad es. descrizione) per inserire i dettagli.

A seconda dell'orario di compilazione delle risposte, il browser potrebbe raggiungere il timeout. Per evitare di perdere le risposte, inserirle offline utilizzando il file .csv esportato e reimportare il file nell'evento. Se le risposte vengono inserite online, salvare le modifiche frequentemente

Per informazioni sui browser supportati, vedere la documentazione relativa alla versione Coupa corrispondente. Coupa sourcing funziona meglio con Chrome.

Coupa consente di allegare la maggior parte dei tipi di file, TRANNE:

.axf
.bat
.bin
.com
.deb
.elf
.exe
.gz
.ko
.msi
.php
.prf
.puff
.py
.rpm
.sh
.so
.tar
.tar.gz
.zip


Per il caricamento, il limite della dimensione di file è di 100MB. Il numero di allegati consigliato è 20-40.