Improvvise e significative richieste di interconnessione tra le aziende

La pandemia di COVID-19 ha costretto le aziende a trasformare le loro modalità di lavoro, generando una richiesta straordinaria di provider di servizi digitali e la necessità di una maggiore interconnessione attraverso lo scambio di dati privato. Le organizzazioni che non dispongono di una solida base digitale hanno sofferto a causa di questo rapido cambiamento della domanda.

La crescita della larghezza di banda di interconnessione dei provider di servizi sta accelerando, superando le imprese che stanno ancora affrontando la trasformazione digitale. Le imprese hanno dato priorità ai problemi di connettività immediati e alla riduzione dei costi, mentre i leader, ovvero coloro che hanno costruito le basi per la totale digitalizzazione, hanno accelerato il passo e stanno ampliando il proprio vantaggio.

Le principali macro tendenze sono alla base delle difficoltà odierne causate dalla trasformazione

Cinque tendenze stanno influenzando le sfide della trasformazione digitale odierna, con la richiesta di interconnessione come soluzione.

Il passaggio a servizi completamente digitalizzati è ora più che mai importante

Con l'aumento della richiesta di coinvolgimento digitale distribuito, le aziende devono risolvere i problemi associati a forza lavoro da remoto, efficienza della rete e latenza del flusso di lavoro.

 

Il 70% del nuovo valore creato nel prossimo decennio sarà basato su modelli di business digitali.

Il World Economic Forum sta plasmando il futuro dell'economia digitale e della nuova piattaforma per la creazione di valore

Le imprese hanno bisogno di una distribuzione dei servizi più ampia per migliorare l'interazione locale

Man mano che i centri abitati crescono, le aziende avranno maggiori esigenze di elaborazione distribuita e dovranno gestire le complessità della localizzazione.

 

Entro il 2030, si prevede che le aree urbane ospiteranno il 60% delle persone a livello globale e il numero di città con una popolazione compresa tra 1 e 5 milioni di abitanti salirà a quasi 600.

Fascicolo delle Nazioni Unite "The World’s Cities in 2018" (Le città del mondo nel 2018)

Le minacce informatiche stanno aumentando

Con l'aumentare del numero di dispositivi utente e di risorse cloud, le organizzazioni devono far fronte ai rischi legati alla sicurezza distribuita.

 

Anno dopo anno, gli attacchi DDOS sono aumentati di oltre il 270%.

Report sulle minacce DDoS di Nexusguard relativo al 1° trimestre 2020

La crescita dei dati localizzati supera la capacità di gestirli

La maggior parte dei volumi di dati in continua crescita a livello mondiale non viene sfruttata per ottenere informazioni utili.

 

Meno del 3% dei dati attualmente creati viene analizzato per l'intelligence aziendale.

Report IDC "Revelations in the Global DataSphere"

La connettività a più ecosistemi è fondamentale per la crescita e l'innovazione

I problemi associati allo scambio di applicazioni basate su API, al coinvolgimento in tempo reale, ai flussi di lavoro multiparte e alle catene di servizi dinamiche richiedono connettività on-demand a una varietà di ecosistemi con la latenza più bassa possibile.

 

Entro il 2025, l'80% dei leader digitali osserverà l'impatto positivo della connessione a più ecosistemi, con effetti quali il miglioramento del valore per i clienti finali.

Report IDC "Futurescape 2020 Predictions"

5 tendenze per costruire una solida base digitale

Sfrutta l'interconnessione digitale su una piattaforma aziendale globale sicura e agile per risolvere le difficoltà della trasformazione digitale.

L'economia digitale non dipende dall'economia fisica

Il GXI prevede che la larghezza di banda per l'interconnessione, ovvero la capacità totale fornita per lo scambio diretto e privato del traffico, possa crescere anche con il rallentamento dell'economia complessiva. Ciò dimostra che la crescita dell'economia digitale non è direttamente legata all'economia fisica e non può essere stimata sulla base delle tendenze economiche tradizionali (come il PIL).

Ottieni informazioni sulle previsioni

La larghezza di banda per l'interconnessione continua a crescere con un forte CAGR del 45%

Si prevede che la larghezza di banda per l'interconnessione globale crescerà con un CAGR del 45%, che si tradurrà in più di 16.300 terabit al secondo (Tbps).

 

Il Nord America è leader a livello globale e i provider di servizi guidano la crescita, con un aumento della larghezza di banda per l'interconnessione 4 volte superiore.

 

Nell'area Asia-Pacifico, si prevede che i servizi cloud e IT mostreranno una crescita maggiore rispetto a qualsiasi altra regione in questo settore. I settori della sanità e delle scienze della vita e i settori legati al governo e all'istruzione mostrano un'accelerazione nell'adozione della larghezza di banda per l'interconnessione, poiché entrambi danno priorità alle iniziative digitali.

 

Si prevede che l'Europa crescerà a un ritmo costante, poiché le telecomunicazioni e i servizi cloud e IT contribuiscono al 54% della crescita della larghezza di banda per l'interconnessione, superando molti settori.

 

Per l'America Latina si prevede una crescita ad un ritmo impressionante. Il settore dei contenuti e dei media digitali dovrebbe svilupparsi con un CAGR del 62%, ovvero il più alto tasso di crescita di qualunque settore in qualsiasi regione.

 

I settori stanno cambiando regime per adeguarsi al cambiamento globale

Con l'incremento della digitalizzazione, si prevede che le capacità installate aumenteranno ad una velocità incredibile nei settori delle varie regioni. 

La larghezza di banda per l'interconnessione dei provider di servizi aumenta per soddisfare le esigenze

I requisiti in rapida evoluzione favoriscono la crescita dei provider di servizi allo scopo di soddisfare le necessità infrastrutturali e le crescenti richieste delle imprese.

 

Le imprese vedranno un'accelerazione della crescita nei prossimi cinque anni

I settori della sanità, delle scienze della vita e quelli legati al governo e all'istruzione superano le imprese tradizionali nella velocità di crescita della larghezza di banda per l'interconnessione, poiché le iniziative pubbliche e private generano un CAGR combinato del 47%. Adottando le best practice dei provider di servizi per la distribuzione dell'infrastruttura digitale, si prevede che questo gruppo assisterà ad una crescita 4 volte superiore nei prossimi cinque anni.

La crescita dei provider di servizi aumenta in seguito all'impatto delle nuove forze sul business tradizionale

I provider di servizi, che coprono settori quali telecomunicazioni, servizi cloud e IT, contenuti e media digitali, basano i rispettivi modelli di business sui flussi di traffico digitale. Le rispettive capacità di rete in surplus soddisfano le loro esigenze e supportano le imprese nella creazione di flussi di lavoro digitali. Si prevede che queste aziende completamente digitalizzate raggiungeranno un CAGR del 50%, determinato dalle crescenti richieste da parte delle imprese all'edge e dalla necessità di supportare iniziative come 5G, AI e Edge Computing.

La densità dell'ecosistema cambia con la maturazione delle organizzazioni

Le imprese e i provider di servizi stanno sfruttando l'interconnessione per supportare questi processi collegandosi a ecosistemi strategici, sia nel cloud che all'edge.

Interconnessione alle reti: 67% della richiesta di connettività all'ecosistema dal 2019 al 2023

Le organizzazioni che si interconnettono alle reti passano dal 73% di tutti i casi d'uso di interconnessione al 67%, poiché maturano e aumenta la richiesta di casi d'uso aggiuntivi.

Interconnessione ai provider di servizi cloud e IT—16% della richiesta di connettività agli ecosistemi entro il 2023

L'interconnessione a più provider di servizi cloud e IT in più luoghi e aree cloud rappresenta il caso d'uso con la crescita più rapida della larghezza di banda per l'interconnessione, che arriverà a raggiungere il 16% della domanda di ecosistemi entro il 2023.

Interconnessione ai provider di servizi finanziari, servizi di pagamento, provider di contenuti e partner di approvvigionamento—restante 17% della domanda di connettività agli ecosistemi

L'interconnessione dei partner commerciali digitali per l'integrazione di provider di servizi finanziari, provider di contenuti e partner di approvvigionamento costituisce il resto dei casi d'uso della larghezza di banda di interconnessione (17%).

Scopri dove avviene la crescita

Ottieni un'analisi approfondita su ciò che sta accadendo nel panorama globale dell'interconnessione all'interno della nuova economia digitale.

Rimani competitivo—Azioni intraprese dai leader digitali

Il GXI individua tre percorsi tipici seguiti dalle organizzazioni innovative e dai leader digitali per affrontare e completare la trasformazione digitale in cinque fasi. Fai un confronto con la tua organizzazione.

Confronta la tua impresa

Ottimizzazione della rete

Trasforma l'architettura WAN eliminando la distanza attraverso l'implementazione iniziale di hub. Espandi le capacità fino all'edge e ottimizza la connettività dell'ultimo miglio.

 

Multicloud ibrido

Collegati a più cloud in posizioni strategiche con alte concentrazioni di provider di cloud e di rete e stabilisci un secondo hub per garantire la continuità aziendale. Espandi le capacità nelle varie regioni.

 

Sicurezza distribuita

Distribuisci infrastrutture sicure e servizi edge per supportare DDOS/WAF, CASB, SASE e altre funzionalità tra gli hub, necessarie per proteggere l'interazione digitale a livello locale.

 

Dati distribuiti

Implementa l'edge computing per supportare l'intelligenza artificiale e le soluzioni di machine learning per l'analisi locale di grandi pool di dati. Crea un'infrastruttura di dati adiacente al cloud per sfruttare l'analisi nel cloud e lo scambio di ecosistemi.

 

Scambio di applicazioni

Costruisci un'infrastruttura digitale in punti di scambio strategici per la partecipazione in tempo reale ai mercati dei dati, agli scambi di settore e all'elaborazione B2B in tempo reale.

Mettiti in pista velocemente con un'infrastruttura costruita per il vantaggio competitivo

I leader digitali sono sempre al passo grazie all'utilizzo di una piattaforma per l'infrastruttura digitale.

Tutti i luoghi giusti

  • Colloca l'infrastruttura digitale ovunque attraverso una rete di data center interconnessi, posizionati strategicamente per supportare gli ecosistemi più densi.

Tutti i partner giusti

  • Crea connessioni on-demand a tutto ciò che serve per avere successo negli ecosistemi aziendali più dinamici del mondo.

Tutte le giuste opportunità

  • Ottieni agilità, velocità e sicurezza per scalare in modo coerente l'infrastruttura, adeguandola a tutto ciò che il futuro porterà.

Crea il vostro vantaggio digitale

Raggruppa e interconnetti l'infrastruttura fondamentale che alimenta il tuo successo.
Preparati a tutto ciò che ti attende nel futuro con l'aiuto della principale azienda di infrastrutture digitali a livello mondiale.

Risorse correlate