Abbiamo aggiornato la nostra politica sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggete la politica sulla privacy ›

Assicurazione

Equinix può aiutare gli assicuratori a soddisfare nuovi obblighi normativi, richieste di dati e aspettative dei clienti. Le nostre 3 strutture hanno standard universalmente elevati per la sicurezza dei data center e affidabilità operativa, e possono portare le aziende all'interno di quasi tutti i mercati.

 

Una strategia digitale per l'assicurazione globale

Sviluppare nuovi canali incentrati sul cliente e abbracciare l'IoT e i cambiamenti indotti dalla consegna omni-channel di prodotti e servizi richiede una solida strategia digitale (per creare valore ed entrate devono essere sfruttate nuove risorse di dati pervasive, esistenti e potenziali), in ultima analisi, trasformare processi, modelli di business ed esperienza del cliente, sfruttando le connessioni digitali tra sistemi, persone, luoghi e cose.

global-insurance_621x301

Implementate come parte di un' Interconnection Oriented Architecture™, le soluzioni Equinix di performance hub colocation, tecnologia di cloud exchange e interconnessione, stanno fornendo una piattaforma che consente ai nostri clienti del mercato delle assicurazioni il passaggio al digitale, offrendo prossimità a tutti i componenti richiesti da parte dell'assicuratore digitale.

Il settore assicurativo spinto dai dati

Promuovere e garantire lo scambio di dati sulla polizza e la gestione dei sinistri.

Riconoscendo che i professionisti di assicurazione si riuniscono naturalmente nei mercati, Equinix sta facilitando uno scambio di dati assicurativi che permetterà a tutti i tipi di broker, assicuratori e società di servizi relativi di interconnettersi tra loro.


 

Assicuratore digitale e IoT

Ripristinare le infrastrutture IT per creare nuovi prodotti, servizi e ricavi assicurativi.

Quello della fornitura di servizi IT è un settore in cui la maggior parte degli assicuratori ha più bisogno di miglioramenti, considerando che molti di loro fanno ancora affidamento su hardware dedicati oppure on-premise. La tecnologia Equinix Cloud Exchange™ fornisce un mezzo più sicuro, conforme e competitivo di connettere più servizi IT e aiutare l'elaborazione, l'archiviazione e la condivisione necessarie per la crescente informazione sulle polizze.

Analisi assicurativa

Creare valutazioni del rischio e modellazione in tempo reale.

Analisi e modelli avanzati possono aumentare i risultati di un assicuratore, che grazie ai modelli predittivi può conseguire il vantaggio competitivo che deriva da un calcolo più accurato della tariffazione e delle riserve per la liquidazione danni. Inoltre, nuove fonti di dati come la telematica nel settore automobilistico, i wearable nel settore della salute o nella vita di tutti i giorni e le case/uffici intelligenti nel settore immobiliare sono nuove, enormi aree di inserimento dati che vengono semplificate dallo scambio di dati Equinix.

Una combinazione di servizi di data center globali di Equinix e soluzioni Performance Hub™, accanto alla nostra tecnologia Cloud Exchange™, fornirà i mezzi sicuri, conformi ed efficaci per usare un mix ottimale di risorse di calcolo al fine di ottenere il massimo effetto possibile, e rispondere così alle crescenti sfide che l'analisi pone al settore assicurativo.

 

"Il 40% degli assicuratori stanno già utilizzando strumenti di analisi per lo sviluppo di una segmentazione della clientela avanzata."

Mark Breading, partner SMA