Gaming

Equinix supports gaming companies stay ahead in this growing market by providing solutions for new platforms. Our solutions enable companies to maintain a steady pipeline of gaming options for exploding number of global users. For sports betting and casino game providers, there are current and future gaming regulations to adhere that vary by state and country.

EQ_IMG_Industries_Gaming_img1_380x300

Una piattaforma di data center globale per gaming ad alte prestazioni

È essenziale per le società di gioco collaborare con reti di content delivery (CDN), social network, aziende di console di gioco, fornitori di servizi cloud e piattaforme per dispositivi smartphone, così da raggiungere la loro clientela in espansione. Inoltre, per aumentare la loro clientela e i ricavi devono poter usufruire di diversi modelli di monetizzazione, come sottoscrizione e free-to-play. Devono poi garantire la conformità alla sicurezza delle transazioni e alla sicurezza dei dati e la continuità di gioco che ci si aspetta dalle migliori aziende di gioco internazionali.

Zynga è direttamente connessa all'interno di un data center Equinix, con conseguenti costi di transito inferiori, nonché un miglioramento della latenza e delle prestazioni del servizio.

EQ_IMG_Industries_Gaming_img2_300x360

I data center della Piattaforma Equinix™ accelerano le prestazioni di gioco on-line in tutto il mondo, scalano l'accesso a una varietà di opzioni di gioco per molteplici tipi di dispositivi e forniscono affidabilità e sicurezza operativa di livello mondiale. Gli oltre 180 data center IBX® di Equinix distribuiti in tutto il mondo consentono alle aziende di gaming di ottenere l'accesso diretto ai partner principali, al fine di integrare rapidamente i servizi di gaming hosted, le tecnologie complementari, i programmi di monetizzazione e le opportunità dei clienti.

Servizi di gaming cloud e hosted di livello mondiale come AsiaSoft, Health Lottery, NHN Entertainment e Zynga si affidano a Equinix per:

  • Aumentare le prestazioni, con una minore latenza e una maggiore larghezza di banda, con l'aggiunta di soluzioni Equinix Performance Hub™ all'infrastruttura IT di gioco on-line.
  • Guadagnare prossimità e accesso a oltre 1.600 reti e 2.500 servizi cloud pubblici, inclusa l'attivazione di collegamenti diretti ad AWS e Microsoft Azure tramite Equinix Cloud Exchange™.
  • Partecipare ad una rete matura di media digitali con un elenco sempre più lungo di fornitori di servizi di gaming e contenuti, e connettersi a una popolazione diversificata di fornitori e altri partner per sviluppare nuovi prodotti e servizi.
  • Connettersi alle principali proprietà web per funzioni di social sharing.
  • Sfruttare l'ecosistema Equinix Ad-IX™ per quanto riguarda scambi pubblicitari, DSP e aggregatori di dati per le opportunità di monetizzazione del sito.
EQ_IMG_Global-Professional-Services_140x140

Servizi professionali globali

Avrete inoltre accesso al nostro team globale di servizi professionali e Solution Validation Centers™ che vi aiuteranno a pianificare, progettare, testare e adottare una soluzione di infrastrutture IT d'eccellenza che meglio si adatti ai vostri obiettivi aziendali.

Risorse correlate

Success story

NHN Entertainment

Fornitore leader di giochi per cellulari, attinge alla crescente clientela nel Sud-Est asiatico sfruttando Platform Equinix per offrire un'esperienza utente uniforme. Essendo in prossimità di centinaia di reti e, attraverso queste reti, più vicino ai clienti, NHN Entertainment Singapore è in grado di garantire...

White paper

Migrare i media interattivi e le applicazioni web verso il cloud privato

Questo white paper offre una panoramica dei fattori che i decision maker che stanno sviluppando una strategia di migrazione cloud da pubblico a privato dovrebbero prendere in considerazione, riconoscendo che la strategia del cloud pubblico contro il privato non è una proposta su cui bisogna prendere una decisione netta.

White paper

L'evoluzione dell'ecosistema di contenuti e media digitali

Con una penetrazione della banda larga nell'Europa Occidentale che raggiunge oltre il 63% delle famiglie, e che si prevede arrivi al 70% entro il 2015, i servizi di comunicazione on-line stanno diventando una forza vera e propria.

Blog di Equinix

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...

Twitter

Condividete questo contenuto

Facebook LinkedIn Google+ Twitter Aggiungere questo

Contattateci:

Contattaci telefonicamente


Vendite:+39 02 3667 9500
Assistenza:+39 02 94753529

Connetti tramite telefono
Contattateci