L'INDICE GLOBALE DI INTERCONNESSIONE GLOBALE

Un nuovo standard di riferimento globale per l'economia digitale

L'Indice di interconnessione globale, pubblicato da Equinix, è un nuovo standard di riferimento globale che monitora, misura e prevede la crescita della larghezza di banda di interconnessione*

Andate all'Indice

Si prevede che la crescita della larghezza di banda di interconnessione supererà la rete internet pubblica di 2020

La crescita dello scambio di dati privato tra le aziende è destinata a crescere 2 volte più rapidamente (e di quasi 6 volte in volume di dati) rispetto alla crescita mondiale del traffico IP.

Si prevede che gli Stati Uniti cresceranno del 40% all'anno fino a raggiungere oltre 1.800 Tbps di capacità installata entro il 2020, con un contributo superiore a un terzo (36%) della larghezza di banda di interconnessione a livello globale.

Per l'America Latina, si prevede una crescita annua del 62% fino a superare 620 Tbps di capacità installata, contribuendo al 13% della larghezza di banda di interconnessione globale.

Si prevede che l’Europa crescerà del 44% annuo e supererà i 1.450 Tbps entro il 2020, contribuendo a più di un quarto (29%) della larghezza di banda dell’Interconnessione globale.

L'Asia-Pacifico dovrebbe crescere annualmente del 46% fino a raggiungere oltre 1.120 Tbps di capacità installata, avvicinandosi a quasi un quarto (22%) della larghezza di banda di interconnessione a livello globale.

*Larghezza di banda di interconnessione è la capacità totale disponibile per scambiare traffico privatamente e direttamente con un insieme differenziato di controparti e provider a livello delle piattaforme di scambio distribuite.

IMPORTANZA CRESCENTE DELL’ECONOMIA DIGITALE

L’Indice di Interconnessione globale individua una componente essenziale per le attività digitali: l’Interconnessione. Capacità di Interconnessione solide e affidabili all’interno degli ecosistemi digitali, come quelli presentati nell’Indice, acquisiranno un’importanza sempre crescente per le aziende, dato che permetteranno loro di perseguire nuovi percorsi di crescita e opportunità.

-Munu Gandhi, Vice Presidente, Core Infrastructure Services, Aon

Il digitale sta trasformando tutti i principali settori industriali

L’Interconnessione sta emergendo in modopervasivo per potenziare la trasformazionedelle attività digitali con proiezioni di crescita intutti i principali settori industriali.

Andate all'Indice

gii-whitepaper-cover

Domande sull'Indice?

Contattate un esperto per saperne di più su questo importante motore di performance nell'economia digitale.

Indice di Interconnessione globale – Prospettive dell’Economia Digitale| Equinix