Fiber Connect

Accesso a un ricco ecosistema con i vantaggi della dark fiber

Fiber Connect offre collegamenti in fibra spenta tra clienti e partner in diversi data center International Business Exchange™ (IBX®) di Equinix. Fiber Connect consente un'integrazione veloce, comoda e conveniente con partner, clienti e provider di servizi all'interno dell'ecosistema digitale globale Equinix. Supporta inoltre comunicazioni altamente affidabili e a bassissima latenza, integrazione di sistemi e scambio dati.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Connessioni standard e estese

La versione standard di Equinix Fiber Connect collega il cabinet di un cliente all'interno di un IBX ad un altro cabinet situato in un IBX differente nella stessa area metropolitana. La versione estesa di Equinix Fiber Connect collega il cabinet di un cliente all'interno di un IBX ad una Meet Me Room (MMR) di terze parti nella stessa area metropolitana.

Accesso diretto all'ecosistema

Fiber Connect consente l'accesso diretto a un dinamico ecosistema digitale composto da partner commerciali e provider di servizi. I clienti Equinix a livello mondiale includono oltre 1 600 reti, oltre 2 750 provider di servizi cloud e IT, oltre 800 provider di contenuti digitali e oltre 9 500 aziende.

Prestazioni elevate, costi contenuti

Riduci i costi eliminando la necessità di circuiti di telecomunicazioni locali e costose installazioni di fibra spenta. La vicinanza a partner e clienti riduce problemi di latenza, jitter e malfunzionamenti. Migliora inoltre la velocità e l'affidabilità, accelerando la fornitura.

Servizi comodi e immediati

L'implementazione di Fiber Connect è rapida e semplice e consente l'ordinazione diretta attraverso il portale clienti Equinix. Non sono richiesti contratti aggiuntivi e i tempi di installazione possono essere inferiori a 24 ore.

Disponibilità del servizio

Fiber Connect è attualmente disponibile a Atlanta, Denver, Miami, New York, Silicon Valley e Toronto.