October 05, 2020

Equinix diventa Premier Partner di Google Cloud

La partnership tra le due aziende consente una migrazione agevole dei carichi di lavoro delle imprese verso il cloud

REDWOOD CITY, Calif. – 05 ottobre 2020 Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali, annuncia di essere diventata Premier Partner di Google Cloud. La partnership consente alle imprese di connettersi e di migrare più facilmente i carichi di lavoro prioritari a Google Cloud.

Le strategie IT globali si stanno sempre più muovendo verso soluzioni ibride multicloud, poiché le aziende sfruttano la flessibilità e la scalabilità offerte da queste architetture. Equinix fornisce interconnessione privata alle aziende che operano su più mercati per migliorare la loro portata globale e di connettersi con continuità ai principali clienti, partner e fornitori. I clienti che utilizzano i servizi di interconnessione di Equinix beneficeranno anche di un supporto per la configurazione della propria architettura delle telecomunicazioni e dei servizi, facilitando la trasformazione digitale accelerata.

La combinazione dei servizi Equinix Cloud Exchange Fabric® (ECX Fabric®) e Google Cloud Interconnect fornisce servizi ibridi multicloud più agili e scalabili per supportare ulteriormente la trasformazione digitale e la crescita aziendale; mentre l’integrazione di Equinix SmartKey® e Google Cloud External Key Manager (EKM) consente ai clienti servizi di archiviazione sicuri, crittografia e tokenizzazione per far fronte alle prestazioni e ai rischi. Questo supporta anche i requisiti di governance e di conformità at the digital edge, vicino ai cloud e ai carrier.

I risultati del Global Tech Trends Survey 2019-20 di Equinix, che esplora le principali tendenze tecnologiche che definiscono le strategie IT delle organizzazioni in tutto il mondo, hanno mostrato una tendenza globale verso l’adozione di strategie ibride multicloud e un aumento del numero di funzioni IT dipendenti dal cloud.

Come supporto aggiuntivo alle aziende che cercano di semplificare le infrastrutture ibride multicloud, Equinix ha recentemente lanciato una delle sue più grandi espansioni di ECX Fabric, fornendo un maggiore accesso a un ricco ecosistema di cloud, reti, partner e clienti, fondamentali per il business digitale.

Elementi principali

  • Equinix attualmente ospita oltre il 35% di Google Cloud on-ramp (in oltre 35 aree metropolitane) attraverso servizi dedicati a livello aziendale o partner GCI.
     
  • La connettività diretta e sicura è la chiave per l’implementazione e la gestione di un’infrastruttura ibrida multicloud per garantire le massime prestazioni e la sicurezza dei dati. Secondo il Global Tech Trends Survey 2019-20 di Equinix, il 51% dei responsabili IT intervistati sta implementando modelli ibridi multicloud. Si stima che il 44% della loro infrastruttura IT sia attualmente in-the-cloud e che il 71% degli intervistati a livello globale preveda di spostare più funzioni - come strumenti di produttività, database e applicazioni business-critical – nel cloud.
     
  • ECX Fabric consente un accesso semplificato ai più grandi fornitori di servizi cloud del mondo, consentendo alle imprese, ai fornitori di servizi di rete e di servizi cloud di collegare direttamente, in modo sicuro e dinamico le infrastrutture distribuite e gli ecosistemi digitali a livello globale. Collegando i servizi locali e l’infrastruttura distribuita tramite ECX Fabric, le aziende possono risolvere le sfide legate alle prestazioni delle applicazioni e alla trasformazione digitale.
     
  • Equinix fornisce connessioni dirette a Google Cloud tramite GCI e ECX Fabric, aumentando l’agilità delle imprese al cambiamento delle condizioni di mercato, massimizzando così le nuove opportunità.
     
  • Con un’impronta globale di oltre 210 data center International Business Exchange™ (IBX®), la Piattaforma Equinix® rappresenta una quota molto elevata del cloud on-ramp pubblico mondiale e guida alcuni degli ecosistemi più interconnessi del mondo, fisicamente e virtualmente .
     
  • Le aziende possono disporre le apparecchiature per i carichi di lavoro ibridi multicloud sulla Piattaforma Equinix con bassa latenza verso le regioni Google Cloud più vicine.

Dichiarazioni

  • Royce Thomas, Senior Vice President, Global Account Management, Equinix:
    “La certificazione di Premier Partner di Equinix sottolinea la nostra partnership di lunga data con Google Cloud e il ruolo chiave che abbiamo al centro del mondo cloud-first. Fornendo una connettività in tempo reale, flessibile e scalabile a Google Cloud per clienti, partner e fornitori, stiamo fornendo soluzioni fondamentali per le imprese digitali che cercano di sfruttare la potenza del cloud. Questa è una priorità chiave per noi, ed è per questo che abbiamo recentemente nominato il veterano CB Velayuthan come nostro nuovo Global Managing Director of Strategic Alliances, dedicato a Google”.
     
  • Eugene Bergen Henegouwen, President, EMEA, Equinix:
    “Il business digitale in tutta la regione EMEA e in tutto il mondo si sta evolvendo rapidamente. Il cloud computing non è più un fattore di differenziazione, è un asset business-critical. Nella nostra più recente indagine Global Tech Trends Survey, la maggior parte dei responsabili IT intervistati nell’area EMEA ha dichiarato che entro il prossimo anno migrerà  più funzionalità verso il cloud. Il fatto che Equinix sia Premier Partner di Google Cloud consente loro di farlo in modo più agevole. Considerando le sfide globali che dobbiamo affrontare per via  di COVID-19, questo è ora più importante che mai”.

Altri contenuti

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è l’azienda globale di infrastrutture digitali, che consente ai leader digitali di sfruttare una piattaforma affidabile per riunire e interconnettere l’infrastruttura fondamentale che alimenta il loro successo. Equinix consente alle aziende di oggi di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste di cui hanno bisogno per accelerare i propri vantaggi. Con Equinix, possono scalare con agilità, accelerare il lancio dei servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il loro valore.

 

Per ulteriori informazioni
LEWIS
Gabriele Sciuto / Valentina Zunino
EquinixIT@teamlewis.com
T: 02 36531375
M: 335 5993284 / 337 1114508

 

Forward-Looking Statements
This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX® data centers and developing, deploying and delivering Equinix products and solutions; unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenues from customers in recently built out or acquired data centers; a failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; risks related to our taxation as a REIT; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.