October 01, 2020

Equinix riceve il “Green Power Partner of the Year Award” di EPA

Riconosciuta da EPA come leader nell’utilizzo di energia green

MILANO, Italia – 01 ottobre 2020 – Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali, annuncia di aver ricevuto il Green Power Leadership Award 2020 dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente degli Stati Uniti (EPA - Environmental Protection Agency). Per 20 anni, i Green Power Leadership Awards annuali di EPA hanno premiato i principali utilizzatori americani di energia green per il loro impegno e il loro contributo nell’aiutare lo sviluppo volontario del mercato dell’energia green della nazione. L’EPA ha premiato Equinix con il Green Power Partner of the Year durante la 2020 Renewable Energy Markets Conference, che si è svolta virtualmente il 22 settembre 2020.

Equinix, Inc. è stata l’unica azienda ad essere scelta come Green Power Partner dell’anno. Nell’ambito di questo programma di premi, l’EPA riconosce i Green Power Partner a coloro che si distinguono per la loro leadership, la strategia complessiva e l’impatto sul mercato statunitense dell’energia green. Tra i precedenti vincitori figurano Google, Microsoft e Cisco. Equinix si impegna a raggiungere un obiettivo a lungo termine del 100% di energia pulita e rinnovabile in tutto il suo portfolio globale. Alla fine del 2019, l’azienda ha utilizzato più di 2,3 miliardi di kilowattora (kWh) di energia green all’anno negli Stati Uniti, una quantità di energia green sufficiente a soddisfare oltre il 100% del consumo totale di energia elettrica dell’organizzazione nella nazione. Scegliendo l’energia green, Equinix sta accelerando la transizione verso un futuro energetico più pulito, più sano e più sostenibile.

Elementi chiave

  • Equinix è impegnata in un percorso di crescita sostenibile a lungo termine come parte degli sforzi dell’azienda per raggiungere il 100% di energia pulita e rinnovabile in tutto il portfolio. Equinix si impegna a utilizzare le energie rinnovabili e l’energia a basse emissioni di carbonio, utilizzando fonti locali di energia rinnovabile dove possibile, cercando fonti di energia nuove o di recente costruzione, sostenendo politiche favorevoli alle energie rinnovabili e considerando la disponibilità di energia rinnovabile quando si individuano nuovi data center.
  • L’energia rinnovabile o energia green comprende tutta l’energia elettrica generata da fonti rinnovabili preferibili dal punto di vista ambientale, come l’eolico, il solare, il geotermico, il biogas, le biomasse ammissibili e le piccole centrali idroelettriche a basso impatto. L’utilizzo dell’energia green aiuta ad accelerare lo sviluppo di queste risorse negli Stati Uniti e a far progredire il mercato americano dell’energia green.
  • A partire dal 2019, il 92% del consumo di energia elettrica mondiale di Equinix, e il 100% del consumo di energia elettrica dell’azienda negli Stati Uniti, è coperto da fonti di energia pulita e rinnovabile. Negli Stati Uniti, Equinix ha attualmente accesso a più di 2,3 miliardi di kilowattora (kWh) di energia green all’anno da un portfolio di vari progetti di energia rinnovabile, equivalente all’uso annuale di energia elettrica di circa 275.000 abitazioni americane medie secondo il calcolatore di equivalenza dell’EPA.
  • Inoltre, Equinix è al 5° posto nella classifica dei National Top 100 di EPA e al 4° posto in quella dei Top 30 Tech & Telecom. Ogni classifica evidenzia i Green Power Partner di EPA che utilizzano ogni anno la maggior parte dell’energia elettrica rinnovabile a partire da luglio 2020.  L’EPA aggiorna il suo Top Partner Rankings trimestralmente sul sito www.epa.gov/greenpower/green-power-partnership-top-partner-rankings.
  • Gli sforzi ambientali di Equinix mirano a fornire progressi significativi e misurabili rispetto agli obiettivi di sostenibilità che hanno un impatto positivo sui suoi clienti, partner, investitori e dipendenti. Gli impegni ambientali di Equinix includono:
    • Energia rinnovabile - Raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di energia pulita e rinnovabile al 100% in tutto il suo portfolio globale. Nel 2019, Equinix ha raggiunto il 92% di questo obiettivo e dispone di 225 MW di energia eolica con contratti a lungo termine, oltre a numerosi contratti di fornitura di energia rinnovabile in tutto il mondo. Ogni megawattora (MWh) di energia rinnovabile acquistata riduce l’impronta di carbonio sia di Equinix che dei suoi clienti, rendendo più ecologica la loro supply chain digitale.
    • Efficienza energetica - Implementazione delle migliori tecnologie e innovazioni per l’efficienza energetica dei data center per la riduzione dei consumi energetici a livello globale. Tra le altre iniziative, il Centro di Eccellenza per l’Efficienza Energetica di Equinix sta guidando un approccio globale per raffreddare in modo più efficiente i propri data center esistenti. Il programma impegna i clienti a gestire le loro implementazioni in modo più sostenibile presso le strutture dei data center Equinix, portando a a una maggiore efficienza complessiva.
    • Edifici sostenibili - Costruire e mantenere ambienti sani e sostenibili per uffici e data center al fine di promuovere un consumo responsabile in tutto il suo portfolio. Oltre a puntare al LEED o ad altri standard di edilizia ecologica equivalenti a livello locale su tutte le nuove costruzioni, Equinix sta attivamente ricercando modi per ridurre al minimo l’uso di tutte le risorse e operare in modo più sostenibile con una minore impronta operativa e di carbonio, studiando anche le opportunità per la riduzione del carbonio incorporato nei suoi materiali da costruzione.

Dichiarazioni

  • Raouf Abdel, EVP Global Operations, Equinix: 
    “Equinix è orgogliosa di accettare il riconoscimento come Green Power Partner dell’anno di EPA. In qualità di fornitore mondiale di infrastrutture digitali, ci impegniamo a proteggere, connettere e alimentare un futuro digitale più sostenibile e siamo ben posizionati per guidare innovazioni all’avanguardia e sostenibili sul mercato e sfruttare le nostre risorse per implementare le migliori soluzioni per i nostri clienti, stakeholder e il pianeta”.
  • Emmanuel Becker, Managing Director Italy, Equinix:
    “La sostenibilità è un valore chiave per noi di Equinix; per questo motivo il nostro nuovo data center flagship di Milano -attualmente in fase di costruzione- utilizzerà il 100% di energia rinnovabile ed è progettato secondo lo standard LEED Gold. ML5 contribuirà a creare un portfolio di alcuni dei data center più efficienti al mondo in termini energetici, e di questo siamo molto orgogliosi”.

Altri contenuti

Green Power Partnership di EPA
Green Power Partnership è un programma volontario che aiuta ad aumentare l’uso di energia green tra le organizzazioni statunitensi per far progredire il mercato americano dell’energia green e lo sviluppo di queste fonti come un modo per ridurre l’inquinamento dell’aria e altri impatti ambientali associati all’uso di energia elettrica. La Partnership ha attualmente più di 1.400 accordi di partner che utilizzano volontariamente più di 61 miliardi di kilowattora di energia green all’anno. Tra i partner, un’ampia varietà di organizzazioni leader come le aziende Fortune 500®; piccole e medie imprese; governi locali, statali e federali; college e università. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.epa.gov/greenpower .

Green Power Leadership Awards
L’ Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (U.S. Environmental Protection Agency - EPA) co-sponsorizza i Green Power Leadership Awards annuali insieme al Center for Resource Solutions. Ora che celebrano il loro ventesimo anno, i Green Power Leadership Awards permettono all’EPA di riconoscere i vincitori nelle seguenti categorie di premi: Green Power Partner of the Year; Sustained Excellence in Green Power; Direct Project Engagement; Excellence in Green Power Use; and Green Power Community of the Year. Questo programma riconosce l’eccezionale risultato ottenuto tra i partner di EPA Green Power che si distinguono per l’approvvigionamento di energia green, la leadership di mercato, la strategia generale di energia green e l’impatto complessivo sul mercato dell’energia green. La cerimonia si svolge in occasione della Renewable Energy Markets Conference. I 12 destinatari di quest’anno stanno utilizzando circa 11,7 miliardi di kWh di energia green, sufficienti ad alimentare quasi 1,1 milioni di abitazioni americane medie per un anno. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.epa.gov/greenpower/green-power-leadership-awards .

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è l’azienda globale di infrastrutture digitali, che consente ai leader digitali di sfruttare una piattaforma affidabile per riunire e interconnettere l’infrastruttura fondamentale che alimenta il loro successo. Equinix consente alle aziende di oggi di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste di cui hanno bisogno per accelerare i propri vantaggi. Con Equinix, possono scalare con agilità, accelerare il lancio dei servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il loro valore.

Per ulteriori informazioni:
LEWIS
Gabriele Sciuto / Valentina Zunino 
EquinixIT@teamlewis.com 
T: 02 36531375
M: 335 5993284 / 337 1114508

Forward-Looking Statements
This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX data centers and developing, deploying and delivering Equinix services; unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenue from customers in recently built out or acquired data centers; failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.