February 16, 2021

AWS Direct Connect ora disponibile nei data center Equinix in Italia

La trasformazione digitale alimenta la necessità di un accesso on-demand ai servizi basati su cloud.

MILANO, Italia. – 16 febbraio 2021 – Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali, annuncia oggi la disponibilità del servizio cloud AWS Direct Connect nel data center International Business Exchange™ (IBX®) ML2, situato a Milano. Qui, Equinix fornirà l’accesso tramite il servizio AWS Direct Connect alla location di Milano, insieme a una nuova piattaforma di interconnessione, attraverso il suo nuovo data center flagship, ML5.

AWS Direct Connect è una soluzione di servizi cloud che semplifica la creazione di una connessione di rete dedicata on-premise ad Amazon Web Services (AWS). Equinix e AWS Direct Connect forniscono connessioni efficienti, sicure e a bassa latenza ai servizi cloud AWS in aree metropolitane chiave a livello globale, tra cui Milano, facilitando l’accesso a un ricco ecosistema aziendale, in una vasta gamma di settori.

Questo nuovo punto di connessione della piattaforma Equinix® è disponibile nel Campus di Milano Caldera, una delle location meglio collegate all’interno di Milano. La configurazione fornirà un’ulteriore ridondanza tramite Equinix Fabric™ e Equinix Cross Connects, consentendo rispettivamente connessioni hosted e dedicate.

La connettività diretta e privata ai fornitori di servizi cloud strategici come AWS è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati at the edge. Infatti, il Global Tech Trends Survey 2019-20 di Equinix ha rilevato che un responsabile IT su due (54%) intervistato in Italia dichiara di dare priorità allo spostamento della propria infrastruttura verso il digital edge, dove i centri abitati, il commercio e gli ecosistemi digitali e aziendali si incontrano e interagiscono in tempo reale.

 

Elementi chiave

  • Equinix è un fornitore di lunga data di AWS Direct Connect, che supporta sia le connessioni dedicate che quelle hosted negli IBX di Equinix a livello globale. Con l’aggiunta di Milano, Equinix ora offre il servizio AWS Direct Connect ad Amsterdam, Chicago, Dallas, Dubai, Dublino, Francoforte, Helsinki, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Madrid, Manchester, Melbourne, Miami, Milano, Monaco, New York, Osaka, Rio De Janeiro, Parigi, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Stoccolma, Sydney, Tokyo, Toronto, Varsavia e Washington, D.C./Northern Virginia, così come AWS GovCloud (SV5), coprendo più mercati di qualsiasi altro fornitore di data center.
  • Utilizzando AWS Direct Connect, i clienti possono stabilire una connettività privata tra AWS e il proprio data center, ufficio o ambiente di colocation, che in molti casi può ridurre i costi di rete, aumentare il throughput della larghezza di banda e fornire un’esperienza di rete più coerente rispetto alle connessioni basate su Internet.
  • A luglio 2019, Equinix ha partecipato al lancio del nuovo AWS Direct Connect Service Delivery Program, che consente ai clienti Equinix di utilizzare connessioni hosted con capacità da 1G, 2G, 5G e 10G su ECX Fabric. Le funzionalità avanzate permettono alle imprese con carichi di lavoro mission-critical di beneficiare di una minore latenza e di maggiori capacità di banda per le architetture cloud ibride sulla piattaforma Equinix.
  • ECX Fabric è un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled, che consente a qualsiasi azienda di connettersi tra la propria infrastruttura distribuita e l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda, compresi i più grandi network service provider e cloud provider del mondo, sulla piattaforma Equinix. In questo modo, ECX Fabric fornisce una soluzione per le imprese digitali per interconnettersi con dipendenti, clienti, partner e cloud.
  • Il Global Tech Trends Survey 2019-20 di Equinix ha rilevato che oltre la metà (59%) dei responsabili IT intervistati in Italia dichiara di dare priorità alla connessione con i nuovi ecosistemi digitali come parte della strategia tecnologica globale della propria organizzazione. Durante la revisione dei loro piani e delle strategie IT, il 79% degli intervistati in Italia ha dichiarato di aver pianificato di spostare più funzionalità nel cloud.
  • La connettività diretta e privata ai fornitori di servizi cloud strategici è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati at the edge. Secondo il Volume 4 dell’Indice di Interconnessione Globale (GXI), uno studio di mercato pubblicato da Equinix, i digital service provider, all’interno di settori come le telecomunicazioni, i servizi cloud & IT, i content & digital media, e i provider di tecnologia, aumenteranno di 5 volte la larghezza di banda della connettività privata entro il 2023, spinti da una maggiore richiesta da parte delle imprese di colmare i divari digitali at the edge.

Dichiarazioni

  • Emmanuel Becker, Managing Director, Italy, Equinix:
    “Le aziende che operano in Italia si affidano a connessioni dirette ai cloud provider come AWS per fornire loro la velocità, l’agilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per competere in questo mercato. Con la disponibilità di AWS Direct Connect a Milano, offriamo loro prestazioni sicure, a bassa latenza e coerenti ai servizi AWS in tutta la regione EMEA.”
  • Kaushik Joshi, Global Managing Director, Strategic Alliances, Equinix:
    “Il nostro obiettivo in Equinix è quello di aiutare le imprese a sfruttare tutti i benefici del cloud, contribuendo ad eliminare le criticità legate alla latenza o ai costi delle applicazioni. Offrendo l’accesso ad AWS tramite AWS Direct Connect presso Equinix ML2 a Milano, stiamo fornendo ulteriori modi per le imprese italiane di ottenere una migliore privacy e una latenza ridotta ad un costo inferiore per le loro applicazioni basate su cloud.”

Altri contenuti

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è l’azienda globale di infrastrutture digitali, che consente ai leader digitali di sfruttare una piattaforma affidabile per riunire e interconnettere l’infrastruttura fondamentale che alimenta il loro successo. Equinix consente alle aziende di oggi di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste di cui hanno bisogno per accelerare i propri vantaggi. Con Equinix, possono scalare con agilità, accelerare il lancio dei servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il loro valore.

Per ulteriori informazioni
LEWIS
Gabriele Sciuto / Valentina Zunino
EquinixIT@teamlewis.com
T: 02 36531375
M: 335 5993284 / 337 1114508

Forward-Looking Statements
This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX data centers and developing, deploying and delivering Equinix products and solutions; unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenues from customers in recently built out or acquired data centers; a failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; risks related to our taxation as a REIT; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.

###