April 26, 2021

Le aziende in sei nuovi mercati globali possono ora accedere al cloud on-ramp privato verso Microsoft Azure ExpressRoute grazie alla piattaforma Equinix

VMware ed Equinix consentono alle imprese di accelerare la trasformazione verso un modello di cloud ibrido su Azure

REDWOOD CITY, California, 26 aprile 2021 - Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda globale di infrastrutture digitali™, annuncia di aver esteso l’accesso alle reti private verso Microsoft Azure tramite Azure ExpressRoute sulla piattaforma Equinix® per offrire nuovi servizi ai propri clienti in sei diversi mercati globali, tra cui Berlino, Bogotà, Canberra, Dubai, Rio de Janeiro e Seul. L’espansione del servizio fornisce alle imprese un accesso di rete diretto e on-demand a una varietà di servizi Azure, tra cui Azure VMware Solution, che aiuta le imprese ad accelerare la propria trasformazione verso un modello di cloud ibrido spostando o ampliando gli ambienti VMware on-premise su Azure.

Con questa espansione, il cloud on-ramp privato di Azure ExpressRoute è ora disponibile in 32 aree metropolitane di Equinix, posizionando così l’azienda come uno dei principali fornitori di Microsoft Azure ExpressRoute on-ramp nel mondo.

Dato che le imprese moderne continuano a trasformarsi digitalmente e a passare ad architetture di cloud ibrido, la connettività privata e sicura verso i fornitori di servizi cloud, come Microsoft Azure, diventa essenziale per accelerare il loro passaggio verso il cloud. Per le aziende che desiderano migrare in maniera strategica le proprie applicazioni legacy nel cloud, la disponibilità globale estesa di Azure VMware Solution tramite la piattaforma Equinix aiuta a semplificare le implementazioni del cloud ibrido, trasferendo facilmente i carichi di lavoro legacy on-premise nel cloud tramite una connettività ad alta velocità e bassa latenza.

Inoltre, le imprese possono estendere ulteriormente la propria reach globale accedendo da remoto ai servizi cloud Azure ExpressRoute tramite  Equinix Fabric™. Sfruttando le capacità di interconnessione di Equinix Fabric per connettersi privatamente ai servizi Azure, le aziende possono ottimizzare le prestazioni del loro ambiente Azure VMware Solution su scala globale, riducendo al minimo la latenza di rete e limitando i problemi di larghezza di banda legati alle loro implementazioni di cloud ibrido.

Elementi chiave:

  • Dal 2013, Equinix consente la connettività cloud ad Azure. Con l'aggiunta di sei nuovi mercati globali, Azure ExpressRoute è attualmente disponibile nei data center Equinix International Business Exchange™ (IBX®) di 32 aree metropolitane, tra cui Amsterdam, Atlanta, Bogotà, Canberra, Chicago, Dallas, Dubai, Dublino, Francoforte, Ginevra, Amburgo (che serve Berlino), Hong Kong, Londra, Los Angeles, Melbourne, Miami, Milano, New York, Osaka, Parigi, Rio de Janeiro, San Paolo, Seattle, Seoul, Silicon Valley, Singapore, Stoccolma, Sydney, Tokyo, Toronto, Washington, D. C. e Zurigo.
     
  • Azure VMware Solution è disponibile tramite la piattaforma Equinix in 10 regioni a livello globale di Azure. La soluzione cloud ibrida è accessibile direttamente nei data center Equinix IBX situati ad Amsterdam, Chicago, Dublino, Londra, Silicon Valley, Singapore, Sydney, Tokyo, Toronto e Washington, D.C. tramite Equinix Fabric. I clienti aziendali che si trovano in mercati remoti possono sfruttare Equinix Fabric per la connettività ad alta velocità e a bassa latenza in queste aree disponibili, che fornisce disponibilità globale ad elevate prestazioni per Azure VMware Solution attraverso la piattaforma Equinix.  
     
  • Equinix Fabric è un servizio di interconnessione basato su un software che permette a qualsiasi azienda di connettersi con la propria infrastruttura distribuita e con quella di qualsiasi altra azienda sulla piattaforma Equinix. Se combinato con Azure ExpressRoute, Equinix Fabric consente un accesso diretto, on-demand e continuo ai servizi cloud come Azure.
     
  • Equinix continua ad essere uno dei luoghi migliori in cui le aziende possono implementare la propria infrastruttura digitale per architetture di cloud ibrido, offrendo il maggior numero di sedi per connettersi direttamente e privatamente ai principali cloud IaaS e SaaS. In pochi minuti, i clienti di Equinix Fabric possono connettersi direttamente ai principali fornitori di cloud così come a un ecosistema crescente di fornitori di servizi di rete, SaaS e provider di collaboration. Questa densità in rapida crescita di infrastrutture enterprise digitali, adiacente all’infrastruttura del cloud pubblico, ha attratto nuovi fornitori di servizi cloud e di rete che hanno consentito l’accesso ai loro servizi su Equinix Fabric.
     
  • La connettività diretta e privata ai fornitori di servizi cloud strategici come Microsoft è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati at the edge. Secondo il Volume 4 dell’Indice di Interconnessione Globale, uno studio di mercato pubblicato da Equinix, l'interconnessione di più fornitori di cloud e IT in più luoghi e regioni cloud rappresenta il caso d'uso in più rapida crescita della larghezza di banda dell’interconnessione – e si prevede che questo dato crescerà fino al 16% entro il 2023.

Dichiarazioni:

  • Courtney Munroe, Research Vice President, IDC
    “Le aziende, che oggi progettano le loro infrastrutture di cloud ibrido, hanno bisogno di strutture posizionate strategicamente per un accesso a basso costo ai cloud pubblici, garantendo prestazioni affidabili e prevedibili. Grazie alla reach globale della piattaforma Equinix e alle capacità di connettività cloud di Equinix Fabric, Equinix offre un percorso chiaro verso il cloud per le aziende digitali. L'espansione globale del servizio Microsoft Azure ExpressRoute e Azure VMware Solution in più data center Equinix in tutto il mondo consente alle imprese di eseguire più applicazioni e workload mission-critical in modo sicuro su Azure, semplificando al contempo le implementazioni di cloud ibrido”.
     
  • Maura Hameroff, Director of Product Marketing for Azure, Microsoft
    “Fornendo la connettività ExpressRoute a Microsoft Azure in più di 30 mercati in tutto il mondo, Equinix consente ai clienti di adottare la soluzione Azure VMWare per la migrazione, il disaster recovery e gli scenari ibridi. Dato che Microsoft continua a implementare Azure VMware Solution a livello globale, siamo lieti di avere Equinix come uno dei nostri partner in grado di fornire un accesso dedicato a questi servizi attraverso il loro network di data center e la piattaforma di interconnessione globale.”
     
  • Narayan Bharadwaj, Vice President, Product Management, Cloud Services Business Unit, VMware
    “La soluzione Microsoft Azure VMware permette ai clienti di estendere o migrare completamente le applicazioni VMware on-premise esistenti su Azure senza costi, sforzi o rischi di riprogettare le applicazioni o di riorganizzare le operazioni. Questo aiuta i clienti a ottenere una maggiore efficienza del cloud e permette loro di innovarsi, secondo i propri tempi, con i servizi Azure per quanto riguarda la sicurezza, i dati e l’AI, così come le capacità di gestione unificata. La piattaforma Equinix offre ai clienti di Azure VMware Solution un importante servizio di connettività che permette l'accesso e la protezione delle risorse mission-critical, accelera le migrazioni e sostiene la resilienza e la continuità del business”.
     
  • Royce Thomas, Senior Vice President, Strategic Alliances and Global Account Management, Equinix
    “Nell’attuale mondo cloud-first, l'accesso alla connettività privata ai principali provider di cloud come Microsoft Azure, è una priorità fondamentale per le imprese che si stanno convertendo al cloud. Espandendo in più mercati in tutto il mondo la nostra collaborazione con Microsoft e offrendo i servizi cloud Azure ExpressRoute, tra cui Azure VMware Solution, ai nostri clienti, aiutiamo le aziende a prepararsi al cloud accelerando la loro trasformazione del cloud ibrido sulla piattaforma Equinix”.

Altri contenuti

Equinix
Equinix (Nasdaq: EQIX) è l’azienda globale di infrastrutture digitali, che consente ai leader digitali di sfruttare una piattaforma affidabile per riunire e interconnettere l’infrastruttura fondamentale che alimenta il loro successo. Equinix consente alle aziende di oggi di accedere a tutti i luoghi, i partner e le possibilità giuste di cui hanno bisogno per accelerare i propri vantaggi. Con Equinix, possono scalare con agilità, accelerare il lancio dei servizi digitali, offrire esperienze di livello mondiale e moltiplicare il loro valore.

Per ulteriori informazioni
LEWIS
Gabriele Sciuto / Valentina Zunino
EquinixIT@teamlewis.com
T: 02 36531375
M: 335 5993284 / 337 1114508

Forward-Looking Statements 
This press release contains forward-looking statements that involve risks and uncertainties. Actual results may differ materially from expectations discussed in such forward-looking statements. Factors that might cause such differences include, but are not limited to, the challenges of acquiring, operating and constructing IBX data centers and developing, deploying and delivering Equinix products and solutions, unanticipated costs or difficulties relating to the integration of companies we have acquired or will acquire into Equinix; a failure to receive significant revenues from customers in recently built out or acquired data centers; a failure to complete any financing arrangements contemplated from time to time; competition from existing and new competitors; the ability to generate sufficient cash flow or otherwise obtain funds to repay new or outstanding indebtedness; the loss or decline in business from our key customers; risks related to our taxation as a REIT; and other risks described from time to time in Equinix filings with the Securities and Exchange Commission. In particular, see recent Equinix quarterly and annual reports filed with the Securities and Exchange Commission, copies of which are available upon request from Equinix. Equinix does not assume any obligation to update the forward-looking information contained in this press release.