13 novembre 2015

La Commissione europea concede l'autorizzazione a Equinix di emettere un'offerta per l'acquisizione Telecity

REDWOOD CITY, California, 13 novembre 2015 /PRNewswire/ -- Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha annunciato oggi di aver ottenuto l'autorizzazione della Commissione Europea sulla sua offerta per acquisire TelecityGroup plc, già annunciata nel maggio di quest'anno. La combinazione di Equinix e TelecityGroup consentirà a Equinix di espandere la sua piattaforma in tutti i principali mercati europei e di diffondere la sua strategia per aumentare la rete e la densità cloud in questi mercati.  L'autorizzazione segue l'approvazione da parte della Commissione Europea degli impegni concordati proposti da Equinix e TelecityGroup a cedere alcuni impianti. A seguito di questa approvazione, Equinix prevede di concludere la transazione all'inizio del primo semestre 2016.

In evidenza / Fatti chiave:

• Come risultato di questa autorizzazione, è stata soddisfatta la condizione dell'offerta e si prevede che lo schema richiesto dei documenti di accordo venga annunciato agli azionisti di TelecityGroup per la fine di novembre, con un incontro degli azionisti di TelecityGroup per approvare l'operazione da seguire. Lo schema dei documenti di accordo includerà tutti i dettagli dell'offerta e il programma previsto per il completamento.
  • Come parte dell'autorizzazione, Equinix e TelecityGroup hanno accettato di cedere i seguenti impianti: Bonnington House di TelecityGroup, data center di Sovereign House, Meridian Gate e Oliver's Yard e data center West Drayton di Equinix a Londra; Science Park di TelecityGroup e Amstel Business Park I ad Amsterdam; e data center Lyonerstrasse di TelecityGroup a Francoforte. Nei nove mesi da gennaio a settembre 2015, tali risorse hanno contribuito a circa il 4% dei ricavi combinati di TelecityGroup ed Equinix per quel periodo.
  • Considerando i requisiti per queste cessioni, Equinix prevede che questa transazione sarà "adjusted funds from operations" (AFFO) per azione in aggiunta ai dodici mesi di Equinix dalla chiusura.
  • L'acquisizione di Telecity da parte di Equinix integra e valorizza il portafoglio esistente della società e offre l'opportunità di aumentare la densità di rete e di cloud per servire meglio i clienti delle aziende che si stanno spostando sempre di più verso data center globali altamente interconnessi. Al termine, la nuova società gestirà un totale di 145 data center in tutto il mondo.

• Steve Smith, presidente e CEO, Equinix:
    "Siamo lieti di aver ricevuto l'autorizzazione da parte della Commissione europea per l'acquisizione di Telecity. La combinazione di Telecity e Equinix è una pietra miliare nello sviluppo continuo della nostra piattaforma e porterà i vantaggi di una maggiore densità di cloud e di rete per i nostri clienti in Europa e oltre."

Equinix, Inc. (Nasdaq: EQIX) collega le aziende leader del mondo ai loro clienti, dipendenti e partner all'interno dei data center più interconnessi. In 33 mercati nei cinque continenti, Equinix è presente dove le aziende si riuniscono per realizzare nuove opportunità e accelerare il proprio business, IT e strategie di cloud. www.equinix.com.

Avviso importante

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che implicano rischi e incertezze. Le dichiarazioni previsionali includono affermazioni riguardanti la capacità di Equinix di completare l'acquisizione di Telecity, il calendario previsto per l'acquisizione, i benefici attesi dalla acquisizione, la cessione prevista di alcuni impianti, e la performance finanziaria atteso della nuova società dopo l'acquisizione. I risultati effettivi possono differire materialmente dalle aspettative discusse in queste dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare tali differenze includono, ma non sono limitati a, the occurrence of any event, change or other circumstance that would compromise Equinix's ability to complete the acquisition of Telecity within the expected timeframe or at all; costi non previsti o difficoltà relative all'integrazione di società acquisite da Equinix o che saranno acquisite da Equinix, inclusa Telecity; problematiche di acquisizione, gestione e costruzione di centri IBX e lo sviluppo, implementazione e fornitura di servizi Equinix; mancato ricevimento di entrate significative da parte di utenti in data center recentemente costruiti o acquisiti; mancato completamento di accordi finanziari previsti di volta in volta; concorrenza da parte della concorrenza esistente e nuova; capacità di generare flussi di cassa sufficienti o comunque di ottenere fondi per rimborsare l'indebitamento nuovo o arretrato; la perdita o il declino delle attività da parte dei nostri clienti chiave; e altri rischi descritti di volta in volta nei documenti depositati da Equinix presso la Securities and Exchange Commission. Non possiamo dare alcuna garanzia in relazione all'entità dei proventi che Equinix riceverà nell'ambito della cessione prevista. In particolare, vedere le recenti relazioni trimestrali e annuali di Equinix depositate presso la Securities and Exchange Commission, le cui copie sono disponibili su richiesta presso Equinix. Equinix non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa.

Ciascuno dei direttori Equinix Inc. si assume la responsabilità delle informazioni contenute nel presente annuncio. Al meglio della scienza e coscienza di ciascuno degli amministratori di Equinix Inc. (che hanno preso tutte le ragionevoli precauzioni per assicurare che tale è il caso), le informazioni contenute nel presente annuncio, di cui sono responsabili, sono in accordo con i fatti e non omettono nulla che possa influenzare il significato di tali informazioni.

Questo annuncio non è destinato e non costituisce né fa parte di un'offerta per vendere o sottoscrivere o di un qualsiasi invito ad acquistare o sottoscrivere titoli o la sollecitazione di qualsiasi voto o approvazione in qualsiasi giurisdizione ai sensi della transazione o in altro modo né vi sarà alcuna vendita, emissione o trasferimento di titoli in alcuna giurisdizione in violazione delle leggi applicabili. L'offerta sarà attuata esclusivamente in conformità ai termini del documento di programma per essere pubblicata da Telecity, che conterrà i termini completi e le condizioni della transazione, compreso i dettagli su come votare per quanto riguarda la transazione. Qualsiasi decisione, o altra replica, in merito all'offerta deve essere fatta solo sulla base delle informazioni contenute nel documento di programma.

Equinix Media Contacts, Sally Comollo, +1 (781) 366-5580, scomollo@equinix.com; Alisa Davis, Golin, for Equinix, Inc., +1 (415) 318-4339, adavis2@golin.com; Equinix Investor Relations Contact, Katrina Rymill, +1 (650) 598-6583, krymill@equinix.com, Paul Thomas, +1 (650) 598-6442, pthomas@equinix.com

Contattateci