15 gennaio 2016

Equinix accresce la posizione di leadership nei data center con il completamento dell'acquisizione di Telecity

La piattaforma di interconnessione globale di Equinix ora raggiunge 40 aree metropolitane, tra cui sette nuove metropoli in Europa

REDWOOD CITY, California e LONDRA, 15 gennaio 2016 /PRNewswire/ -- Equini, Inc. (Nasdaq: EQIX), azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha annunciato oggi di avere completato l'acquisizione di TelecityGroup plc in una transazione valutata circa 3,8 miliardi di dollari (2,6 miliardi di sterline). Con l'aggiunta di oltre 40 data center di TelecityGroup la capacità di Equinix in Europaviene più che raddoppiata, rafforzando la sua posizione di maggior fornitore di colocation al dettaglio del continente. L'acquisizione espande la piattaforma di interconnessione della società nei principali mercati europei, e al contempo aggiunge anche densità di rete e di cloud che è fondamentale per servire meglio i clienti aziendali che vedono l'interconnessione come un criterio essenziale della progettazione IT e si muovono sempre più verso data center globali altamente interconnessi per ottenere prestazioni di business accelerate e innovazione.

Data center LD6 di Equinix a Londra

Per soddisfare le mutevoli esigenze del business, le imprese globali continuano ad affidare l'IT a terzi, ma richiedono sempre più la connettività a fornitori di servizi e partner commerciali in più mercati: un vantaggio chiave della piattaforma di interconnessione globale di Equinix. Oggi, il 54% delle entrate di Equinix proviene da clienti distribuiti a livello globale in tutte e tre le regioni (Americhe, APAC ed EMEA), e oltre l'83% dei ricavi proviene da clienti distribuiti su più aree metropolitane, un riflesso della scala differenziata e della portata globale di Equinix. Con i nuovi data center e una maggiore interconnessione in Europa, Equinix consolida la propria leadership nel mercato globale, e crea nuove opportunità per far crescere ecosistemi di business in tutto il mondo.

• L'acquisizione di Telecity migliora l'esistente portafoglio di data center di Equinix con l'aggiunta di sette nuovi mercati in Europa e fornisce ai clienti ancora più modi per connettersi con altre aziende di tutto il mondo sulla Piattaforma Equinix™. Equinix aggiungerà data center in Bulgaria, Finlandia, Irlanda, Italia, Polonia, Svezia e Turchia.
  • Attraverso l'acquisizione, Telecity porta più di 1.000 nuovi clienti a Equinix, tra cui più di 200 aziende di rete e di telefonia mobile e più di 300 società di cloud e di servizi IT. Questo rafforza ulteriormente gli ecosistemi di business all'interno dei data center International Business Exchange IBX® di Equinix e fornisce ai clienti la più ampia scelta di fornitori di servizi per l'IT e le implementazioni multi-cloud per accelerare le prestazioni business.
  • Equinix ha completato tre acquisizioni negli ultimi dodici mesi compresa la società di servizi professionali Nimbo, negli Stati Uniti, nel gennaio 2015 e Bit-isle in Giappone nel novembre 2015. Le acquisizioni Telecity e Bit-Isle espandono significativamente la piattaforma globale di Equinix (dopo dismissioni programmate) da 105 data center in 33 aree metropolitane a 145 in 40 aree metropolitane.
  • Originariamente annunciata a maggio come offerta consigliata in contanti e azioni, l'operazione è stata approvata all'inizio di questa settimana da parte degli azionisti Telecity e il programma di accordo per implementare l'acquisizione è stato approvato dal tribunale competente nel Regno Unito, passaggi entrambi necessari per la chiusura della transazione.
  • L'operazione è consistita in un pagamento in contanti pari a circa 1,7 miliardi di dollari e nell'emissione di circa 6,8 milioni di quote di azioni ordinarie di Equinix per un valore di circa 2,1 miliardi di dollari sulla base del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Equinix al 14 Gennaio 2016. Tale importo esclude qualsiasi valore attribuito ai premi di capitale previsti per i dipendenti TeleCity, che saranno finalizzati in un secondo momento.
  • Il presidente di Telecity, John Hughes, si unirà al consiglio di amministrazione di Equinix Inc., e il presidente EMEA di Equinix, Eric Schwartz, sarà a capo del business regionale combinato nell'area EMEA.
  • Equinix approfondirà ulteriormente i risultati finanziari delle acquisizioni di Telecity e Bit-Isle durante la consueta presentazione dei risultati d'esercizio del 4° trimestre, a febbraio 2016.

• Steve Smith, presidente e CEO, Equinix:

"Oggi è un giorno molto importante per Equinix, dato che chiudiamo l'acquisizione di Telecity, e si tratta di una pietra miliare nella nostra storia di 17 anni. Aumentando le dimensioni della piattaforma di interconnessione di Equinix nei mercati chiave in tutta Europa, siamo in grado di servire al meglio le aziende globali mentre al contempo stiamo creando valore significativo per gli azionisti."

• John Hughes, presidente esecutivo uscente di TelecityGroup, e membro del consiglio di Equinix:

"La combinazione di Equinix e Telecity offre alle imprese maggiori possibilità di scelta per l'interconnessione, che è sempre più importante in questa era altamente digitale in cui i clienti fanno affidamento sulla connettività per ottenere un vantaggio competitivo. Vorrei cogliere l'occasione per rendere omaggio a tutti i dipendenti dedicati e di talento di Telecity che insieme hanno costruito in Europa un'attività di data center di qualità superiore e che mantengono la loro dedizione per la perfetta integrazione delle nostre due società. È con grande piacere che continuerò a lavorare in questa attività combinata come membro del consiglio di amministrazione di Equinix."

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che si basano sulle attuali aspettative, previsioni e ipotesi che comportano rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative discusse in tali dichiarazioni previsionali, comprese le dichiarazioni relative all'acquisizione di Telecity e i benefici attesi dall'acquisizione. I fattori che potrebbero causare tali differenze includono, ma non sono limitati a, costi imprevisti o difficoltà relative all'integrazione di società che abbiamo acquisito o che saranno acquisite da Equinix, tra cui Telecity ; problematiche di acquisizione, gestione e costruzione di centri IBX e lo sviluppo, implementazione e fornitura di servizi Equinix; mancato ricevimento di entrate significative da parte di utenti nei data center recentemente costruiti o acquisiti; mancato completamento di accordi finanziari previsti di volta in volta; concorrenza da parte di concorrenza esistente e nuova; capacità di generare flussi di cassa sufficienti o comunque di ottenere fondi per rimborsare l'indebitamento nuovo o arretrato; la perdita o il declino delle attività da parte dei nostri clienti chiave; e altri rischi descritti di volta in volta nei documenti depositati Equinix presso la Securities and Exchange Commission. In particolare, vedere le recenti relazioni trimestrali e annuali di Equinix depositate presso la Securities and Exchange Commission, le cui copie sono disponibili su richiesta presso Equinix. Equinix non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa.

Responsabilità degli amministratori

Come richiesto ai sensi del Takeover Code del Regno Unito, gli amministratori di Equinix si assumono la responsabilità delle informazioni contenute nel presente documento. Al meglio della scienza e coscienza di questi amministratori (che hanno preso tutte le ragionevoli precauzioni per assicurare che tale è il caso), le informazioni contenute in questo documento, sono in accordo con i fatti e non omettono nulla che possa influenzare il significato di tali informazioni.

Photo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160115/322578

Media, Liam Rose (Americhe), +1 (650) 598-6590, lrose@equinix.com, or Antonella Crimi (EMEA), +44 (0)20 7634 4022, Antonella.Crimi@eu.equinix.com, o Lorraine Little-Bigelow (Asia-Pacifico), + (852) 2970 7742, llittlebigelow@ap.equinix.com; relazioni con gli investitori, Katrina Rymill, +1 (650) 598-6583, krymill@equinix.com, o Paul Thomas, +1 (650) 598-6442, pthomas@equinix.com