Questo sito web sarà presto ritirato, seleziona la lingua per visualizzare i nostri siti web o visitare il nostro sito web svizzero in lingua tedesca. ›

Gartner

L'edge sarà potenziato da risorse di elaborazione sofisticate e da una maggiore archiviazione dei dati. I leader dell'architettura e dell'innovazione tecnologica aziendale utilizzeranno l'edge computing per rispondere alle tendenze tecnologiche, migliorando la resilienza, la reattività, la sicurezza e l'esperienza utente.

- Gartner, Top 10 Strategic Technology Trends for 2020: Empowered Edge (Le 10 principali tendenze tecnologiche strategiche per il 2020: potenziamento dell'edge), Nick Jones, David Cearley, Nick Jones, David Cearley, 10 marzo 2020



GARTNER

Gartner - Top 10 Strategic Technology Trends for 2020 Edge

"I nuovi requisiti aziendali e le nuove capacità tecniche stanno spingendo sempre più elaborazione e comunicazione verso l'edge della rete", secondo questo report di ricerca Gartner. "Le architetture e le tecnologie dell'edge saranno una componente essenziale per prodotti e servizi innovativi."

In evidenza nel report Gartner:

Adottare l'edge computing in situazioni in cui le architetture basate sul cloud offrono sicurezza e resilienza insufficienti in caso di guasto della rete o quando si utilizzano tecnologie, come la realtà virtuale, dove un'esperienza utente convincente richiede tempi di risposta in tempo reale.
Progettare nuovi prodotti e servizi per sfruttare l'elaborazione di endpoint, near-edge e far-edge in modo da garantire sicurezza e prestazioni superiori oppure ridurre i costi di hardware e networking scaricando l'elaborazione locale su servizi di edge condivisi.
Concentrare gli investimenti sulle nuove applicazioni per l'edge in grado di garantire un ritorno sull'investimento in meno di due anni per contrastare i rischi di immaturità dell'edge e supportare tutte le implementazioni dell'edge tramite strumenti per la gestione, il monitoraggio e la sicurezza del sistema.


Richiedete il download: