Abbiamo aggiornato la nostra politica sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggi la politica sulla privacy ›
gartner

Per coloro che utilizzano o stanno prendendo in considerazione la colocation, lo sfruttamento dei servizi di interconnessione che il provider mette a disposizione o sta sviluppando potrebbe essere un'opzione praticabile. L'interconnessione dei data center è un modello in cui le risorse distinte all'interno di un data center multitenant sono collegate tra loro direttamente (solitamente tramite fibra) e in modo peer-to-peer.

- Gartner, L'infrastruttura è ovunque: l'evoluzione dei data center, 18 luglio 2019, Bob Gill e David Cappuccio



REPORT GARTNER

L'infrastruttura è ovunque

Secondo Gartner, il ruolo dell'I&O in futuro sarà quello di gestire l'infrastruttura globale e i servizi associati, discostandosi da un contesto basato solo su hardware e software. Il risultato finale sarà un ambiente incentrato sulla rapida distribuzione dei servizi aziendali e dei carichi di lavoro nei luoghi giusti.

Punti chiave del rapporto Gartner:

A causa di integrazione e connettività, la colocation e/o gli ecosistemi di partner cloud saranno fondamentali per le infrastrutture del futuro.
I carichi di lavoro sono tutti diversi, pertanto un collocamento appropriato è fondamentale per sbloccarne il vero potenziale a favore dell'attività.
Le infrastrutture sono dinamiche e devono essere in grado di cambiare rapidamente, in base alle variazioni dei mercati e dei provider.
Le distribuzioni edge e IoT dilatano le infrastrutture, con una modifica delle priorità e l'aggiunta di complessità.


Richiedete il download: