Questo sito web sarà presto ritirato, seleziona la lingua per visualizzare i nostri siti web o visitare il nostro sito web svizzero in lingua tedesca. ›

gartner

L'edge computing rappresenta un cambiamento radicale guidato dalle infrastrutture consentendo nuovi esiti aziendali. I responsabili I&O devono affrontare questa tendenza, accelerando un'efficace adozione da parte delle imprese di un maggior numero di casi d'uso legati all'edge computing allo scopo di mantenere la competitività.

-Report Gartner Research, “Why and How I&O Should Lead Edge Computing” (Come e perché il settore I&O dovrebbe guidare l'edge computing), Thomas Bittman, 28 febbraio 2020”



Gartner

Gartner - Why and How I&O Should Lead Edge Computing

La ricezione di un maggior numero di dati dall'IoT e la necessità di accelerare il processo decisionale rendono l'edge computing una nuova tendenza importante. Molte imprese non hanno ancora iniziato a utilizzare l'edge computing, ma tale attività crescerà rapidamente nei prossimi tre anni, secondo questo report di Gartner Research.

Secondo la visione di Gartner, l'acquisizione dell'analisi dei dati e l'attivazione di interazioni in tempo reale all'edge influenzeranno tutti gli aspetti aziendali: clienti, dipendenti, partner, impianti, negozi, attrezzature e prodotti. Questo report illustra le migliori strategie per creare un'architettura di edge computing per i responsabili del settore informazioni e operazioni (I&O) che gestiscono l'infrastruttura basata su cloud e edge.

In evidenza:

Creare un team ECOE (Edge center of excellence) — composto da responsabili I&O, esperti di sicurezza, sviluppatori di applicazioni, data scientist e dirigenti di business unit — in grado di aiutare ad avviare e gestire i progetti di edge computing
Creare un framework per l'edge computing strutturato intorno alle quattro principali criticità (posizioni, protezione, dati ed estensibilità)
Contribuire ad accelerare l'implementazione di un'ampia varietà di casi d'uso legati all'edge computing nei prossimi anni


Richiedete il download: