Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggete l'informativa sulla privacy ›

Ottimizzazione del cloud

Panoramica

EPS Cloud impiega un approccio in tre fasi di ottimizzazione del cloud, mostrando modelli di risparmio sui costi e l'adozione di modifiche consigliate in ogni fase per garantirvi che:

  • Pagate solo ciò che usate
  • Ottenete il miglior ROI utilizzando un modello di pricing basato sull'impegno
  • Ottenete ulteriori risparmi con un'infrastruttura appositamente costruita e le più recenti funzionalità di cloud

Impegno per l'ottimizzazione del cloud EPS

Fase 1 – Uptime dinamico, Dimensionamento e Programmazione
In un ambiente tipico, una grande quantità di sistemi sono utilizzati solo durante le ore di lavoro, il che significa che i sistemi di back-end spesso rimangono inutilizzati, oltre a mandare avanti funzioni batch mensili, trimestrali o annuali. La Fase 1 si concentra su come aiutare la vostra azienda a ottenere il miglior ROI dai vostri sistemi, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno.

Fase 2 – Sfruttare gli impegni di acquisto
La maggior parte dei provider di piattaforme di cloud offrono grandi sconti per impegni di spesa, che consistono in una quantità minima di utilizzo per un dato periodo di tempo. La comprensione di questi modelli può fare la differenza tra una spesa per il cloud fuori controllo e una garanzia di ROI.

Fase 3 – Dimensionamento corretto e Evoluzione delle caratteristiche
Molte infrastrutture cloud iniziano come progetti "Lift and Shift", in cui le infrastrutture esistenti on-premise sono mappate al cloud "così come sono". Benché possa essere attuato rapidamente, questo approccio può portare a sistemi sovradimensionati e inefficaci. Anche se una infrastruttura era perfettamente dimensionata al momento set-up iniziale, i provider di piattaforme di cloud aggiornano costantemente le caratteristiche e offrono miglioramenti delle prestazioni.

Scaricate la scheda informativa


Hyper Care

I servizi Hyper Care EPS Cloud forniscono gestione, monitoraggio, provisioning e risoluzione dei problemi per i carichi di lavoro di cloud durante il periodo di stabilizzazione dopo la data di lancio 24x7x365.

Per saperne di più

 

Workshop intensivo di due giorni sul cloud

Sviluppate una tabella di marcia e progettate una strategia su misura per il vostro viaggio verso il cloud nel nostro workshop intensivo di due giorni.