We’ve updated our privacy policy to meet new data protection laws. View Privacy Policy ›

Prestazioni e affidabilità

Panoramica

Secondo The 451 Group, si stima che il mercato della virtualizzazione desktop avrà un valore di 5,6 miliardi di dollari entro il 2016. Inclusi in questo mercato ci sono ambienti Desktop-as-a-Service (DaaS) basati su cloud dove aziende e fornitori di servizi gestiti (MSP) ospitano nel cloud i loro server di infrastruttura virtuale desktop (VDI). Gli utenti finali fanno affidamento ad un accesso veloce alle applicazioni e ai contenuti attraverso questi ambienti desktop virtuali e non possono permettersi di aspettare l'alta latenza delle "tempeste di avvio" per iniziare la loro giornata lavorativa.

Delivery di contenuti e applicazioni altamente efficiente

DaaS è solo uno dei casi pratici in cui le imprese devono fornire un'architettura di interconnessione efficace che sia sufficientemente flessibile per soddisfare una varietà di applicazioni e la distribuzione di contenuti, le prestazioni e le esigenze di budget. Equinix Performance Hub™ fornisce un'architettura aperta, consentendo alle aziende di progettare un'infrastruttura CDN che sfrutta una serie di tecniche di ottimizzazione della WAN che abbassano la latenza e aumentano la larghezza di banda.

Performance Hub può essere distribuito tra 200+ data center globali di Equinix nei principali mercati di business del mondo, riducendo la distanza per la delivery di contenuti e applicazioni, e minimizzando la perdita di pacchetti. Possono anche essere configurati per soddisfare specifici accordi del cliente e del livello di servizio (SLA) per le prestazioni delle applicazioni, come ad esempio lo streaming video della procedura di un flusso di lavoro di media asset o la videoconferenza in un ambiente Microsoft Lync.

Le implementazioni di Performance Hub di Acceleration forniscono:

  • 15% di velocità in più nei tempi di caricamento delle pagine
  • 27% in meno di hop di rete per prestazioni più costanti
  • 40% in meno di variabilità nei tempi di transito end-to-end
EQ_IMG_Solutions_Content-Acceleration-Performance_img1_380x300

EQ_IMG_Solutions_Content-Acceleration-Perform_Diagram-1_620x399

Infrastrutture IT ad alte prestazioni e convenienti

Equinix Performance Hub vi consente di ottimizzare l'efficienza e le prestazioni per le CDN e ridurre la latenza di rete tra sedi aziendali e filiali, o tra uffici e le sedi dei clienti, mantenendo i costi della WAN accessibili. Possono anche ridurre drasticamente il costo elevato per l'installazione di dispositivi di ottimizzazione WAN in ogni sede, mettendoli esclusivamente presso le sedi Performance Hub. I risultati dei nostri test dimostrano che abbiamo clienti all'interno dei nostri data center International Business Exchange™ (IBX®) di Equinix che hanno risparmiato (in media) il 25% sui costi della larghezza di banda di rete con l'implementazione di Performance Hub.

Backup e ripristino semplificati

Disponibilità e ripristino veloce delle applicazioni e dei dati sono fondamentali per garantire un'elevata qualità dell'esperienza (QoE) per i vostri dipendenti e clienti, e per evitare un brusco arresto della produttività e delle entrate della vostra azienda. Nel caso di fornitori di streaming video, la possibilità di recuperare copie di alta qualità di video in tempo reale può fare la differenza tra clienti che rinnovano i loro abbonamenti ai vostri servizi on-line o che li ricercano al punto Redbox più vicino. Per gli utenti DaaS, potrebbe significare la differenza tra l'iniziare la giornata di lavoro non appena si raggiunge la scrivania o accendere l'auto per andare a prendere un cappuccino, mentre i loro desktop si avviano.

Replicare la vostra infrastruttura IT e di delivery di contenuti e applicazioni con implementazioni Performance Hub di Equinix in uno qualsiasi dei 200+ data center globali di Platform Equinix™ vi fornisce un ambiente robusto ed affidabile di disaster recovery (DR) e continuità operativa (BC - Business Continuity). L'affidabilità operativa dei data center IBX di Equinix fornisce un tempo di funzionamento globale (in media) del >99.9999% e una ridondanza minima dell'alimentazione N+1.

Più di 1,800+ reti all'interno dei nostri data center offrono ai nostri clienti numerosi modi per creare diversi percorsi di rete e garantire la resilienza del servizio e ridondanza. Inoltre, in molti casi, Equinix ha installato linee in fibra ridondanti per collegare gli edifici all'interno dei nostri campus di data center e nelle aree metropolitane.

Sfruttare i collegamenti a bassa latenza e alta larghezza di banda tra il data center aziendale e i siti DR vi consente di recuperare rapidamente i contenuti e servirli agli utenti finali e clienti senza che si accorgano nemmeno di un'avvenuta interruzione. Distribuendo i nodi Performance Hub in data center di Equinix in tutto il mondo, è possibile implementare una strategia globale di BC e DR.

EQ_IMG_Solutions_Content-Acceleration-Perform_Diagram-2_620x550

EQ_IMG_Global-Professional-Services_140x140

Servizi professionali globali

Prima che vi impegniate in implementazioni di DR/BC su vasta scala, i nostri Global Solutions Architects™ possono aiutarvi a testare e misurare l'impatto di progetti Performance Hub sulle vostre applicazioni e sui dati di backup e di ripristino nei nostri Equinix Solution Validation Centers™.