Abbiamo aggiornato la nostra informativa sulla privacy per adeguarci alle nuove leggi in materia di protezione dei dati. Leggete l'informativa sulla privacy ›

Architettura cloud privato

Panoramica

Gli esperti dei servizi professionali Equinix hanno sviluppato architetture di riferimento per aiutare i nostri clienti a comprendere i requisiti per legare la propria infrastruttura IT in Equinix ai loro data center aziendali. I seguenti scenari di distribuzione sono stati testati e perfezionati in Equinix Solution Validation Centers™. Gli scenari qui illustrati si basano sulle implementazioni Equinix Performance Hub™, che sono i nodi di estensione delle reti aziendali dei clienti nei data center Equinix. Nel valutare questi scenari di distribuzione, lo stack tecnologico di Performance Hub in ciascun diagramma può essere considerato come una rappresentazione della vostra infrastruttura di cloud privato all'interno di Equinix.

ibx

Legate i data center aziendali esistenti ai data center Equinix IBX®.

Questo scenario di distribuzione mostra come legare un data center aziendale esistente a un impianto Equinix IBX con metro-Ethernet per la conveniente connettività ad alte prestazioni Layer 2.

La sede centrale e le filiali non sperimentano alcun cambiamento o interruzione nei servizi di data center dalla loro struttura preesistente. Tuttavia, le aziende possono implementare o migrare le applicazioni sensibili alla latenza nei server installati nei data center Equinix, magari come servizio di cloud privato. Questo modello di implementazione pone le basi per una futura migrazione delle aziende verso implementazioni di cloud ibridi.

Collegate sede centrale e filiali ai data center Equinix IBX.

In questo scenario, le aziende collegano più sedi all'interno di una regione metropolitana ad un vicino data center Equinix IBX. Le sedi sono collegate a Equinix tramite una rete locale ad alta velocità o circuiti Layer 2 Metro-Ethernet. Le aziende utilizzano queste connessioni ad alta capacità e a basso costo per sostituire i costosi circuiti MPLS e DWDM, aumentando così la larghezza di banda e le prestazioni, e riducendo al contempo i costi amministrativi e di rete.

Molte aziende implementano cloud privati basati su questa architettura quando ospitano applicazioni sensibili alla latenza nel data center IBX, come i desktop virtuali. Sfruttando l'ampia connettività Equinix a ISP, reti e fornitori di cloud, le aziende possono conseguire una qualità costante di esperienze in tutta la regione.

ibx_02_la-GL

Collegare cloud privati ​​e uffici in più regioni.

Le aziende usano questa configurazione per collegare siti di data center e sedi degli uffici in diverse regioni geografiche. Le strutture Equinix IBX sono collegate tramite servizi di rete di vostra scelta oppure potete sfruttare l'esperienza dei servizi professionali Equinix per aiutare a valutare, misurare e testare diverse opzioni di connettività.

ibx_connections_la-GL

All'interno dei data center Equinix avete un scelta di servizi di rete di gran lunga maggiore di quanto sarebbe possibile all'interno del vostro data center aziendale privato.. Potete collegare l'infrastruttura cloud privata Equinix a una vasta gamma di ISP, servizi di rete locale e reti a lungo raggio, scegliendo i fornitori in grado di soddisfare in modo più efficiente le vostre esigenze di consegna delle applicazioni. All'interno di ogni regione, le sedi sono collegate idealmente tramite una rete locale ad alta velocità o circuiti Layer 2 Metro-Ethernet.

Molti clienti Equinix traggono il meglio dalle loro implementazioni cloud multi-regione impiegandole anche per il disaster recovery. In tali scenari, l'infrastruttura IT del cliente nei data center Equinix può essere collegata tramite circuiti privati ​​quali i servizi MPLS.