We’ve updated our privacy policy to meet new data protection laws. View Privacy Policy ›

Architettura del cloud pubblico

Panoramica

Equinix offre architetture di riferimento per aiutare le aziende a esplorare le loro soluzioni per la connessione a cloud pubblici. Sviluppate dagli esperti del team dei servizi professionali di Equinix, le nostre architetture di connettività cloud sono state testate e perfezionate nei Solution Validation Centers™ di Equinix.

Accesso privato ai provider di cloud pubblico

L'architettura più comune per il collegamento diretto, qui illustrato, prevede l'accesso privato a provider di cloud pubblici come Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure attraverso i nodi di estensione delle reti aziendali dei clienti nei data center Equinix. Questi nodi di estensione, raffigurati nello schema di riferimento come Equinix Performance Hub™ , si collegano ai servizi AWS attraverso AWS Direct Connect e ai servizi Azure tramite Azure ExpressRoute. Nonostante nello schema di riferimento siano indicati solo solo AWS e Azure, molti altri IaaS, PaaS e provider di servizi gestiti sono disponibili per il collegamento diretto attraverso le nostre strutture IBX.

Per legare i servizi dati ai data center aziendali (essenziali per la sincronizzazione dei dati e il backup) la struttura IBX è legata a uffici e filiali dell'azienda tramite Metro-Ethernet o altre linee della rete locale ad alta velocità. Metro-Ethernet di solito fornisce un flusso di throughput dei dati più elevato e uniforme rispetto alle reti IP.

Equinix Cloud Exchange Diagram